Quanto è caro mangiare al ristorante!

Incontriamoci qui per parlare di tutto
Trilli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3843
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:28 pm

Re: Quanto è caro mangiare al ristorante!

Messaggio da Trilli » gio feb 04, 2016 1:19 pm

Qui però in uno stellato non ce la fai con 60€ tutto compreso. Ce ne vogliono 70-75.

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk


Talita
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1106
Iscritto il: ven ago 09, 2013 10:05 am

Re: Quanto è caro mangiare al ristorante!

Messaggio da Talita » gio feb 04, 2016 2:17 pm

Io sono sicura che in un ristorante stellato troverei 3 piatti in croce che mi piacciono.
Poi sono talmente ignorante che non capirei neanche gli ingredienti scritti sul menù.
Avatar utente
Tropical
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6304
Iscritto il: sab gen 07, 2012 10:31 am
Contatta:

Re: RE: Re: Quanto è caro mangiare al ristorante!

Messaggio da Tropical » gio feb 04, 2016 2:20 pm

Trilli ha scritto:Qui però in uno stellato non ce la fai con 60€ tutto compreso. Ce ne vogliono 70-75.

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Uguale qua. Anzi, per non stellato ma di classe ce ne vogliono 80. Uno stellato famoso ne richiede 120.
Avatar utente
Seem83
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3471
Iscritto il: mar gen 24, 2012 11:23 am
Località: Torino

Re: Quanto è caro mangiare al ristorante!

Messaggio da Seem83 » gio feb 04, 2016 2:28 pm

CisePunk ha scritto:sono aumentati i prezzi delle trattorie/ristoranti medio-bassi.
Invece i ristoranti stellati mantengono prezzi equivalenti a quelli del momento dell'apertura, prima di prendere la stella.
Chiaro che è comunque una cifra alta, ma tra spendere 60 euro incluso bevande e coperto, tutto compreso, a persona in uno stellato e spenderne 40 per prendere, che so?, una bistecca e da bere in un bistrot/trattoria, non esiste il paragone.
Se poi parliamo di pesce, i prezzi diventano insostenibili, mentre negli stellati restano invariati (un secondo di pesce si attesta tra i 15 e i 18 euro di media e in trattoria spendi quasi la stessa cifra).
Per la pizza non so dirvi: purtroppo devo optare per quella senza glutine e costa sempre molto di più (in alcuni casi il doppio), quindi evito! Se devo spendere 12/14 euro per una pizza, preferisco il suddetto pesce dello stellato.
scusa ma io di stellati che ti fan mangiare con 60€ a cranio non ne conosco nemmeno mezzo. Se sai indicarmene 1 a Torino prenoto subito per il compleanno del marito[emoji16]
Avatar utente
Seem83
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3471
Iscritto il: mar gen 24, 2012 11:23 am
Località: Torino

Re: Quanto è caro mangiare al ristorante!

Messaggio da Seem83 » gio feb 04, 2016 2:29 pm

Tropical ha scritto:
Trilli ha scritto:Qui però in uno stellato non ce la fai con 60€ tutto compreso. Ce ne vogliono 70-75.

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Uguale qua. Anzi, per non stellato ma di classe ce ne vogliono 80. Uno stellato famoso ne richiede 120.
Torino idem se non addirittura di più.
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Re: Quanto è caro mangiare al ristorante!

Messaggio da tati » gio feb 04, 2016 3:21 pm

Noi sappiamo dove andare e cosa prendere, per non esser scannati.
Anche perché siamo in 5, e al momento Paolo ed Elisa mangiano più di me, Fabio quanto me.

un ristorante vicino a casa per dire ha il menù del crotto a 17 euro, escluso dolce ma con caffè e acqua o vino; C'è un antipastino, il primo, il secondo con un buon contorno.
Solo che poi e si vuole il dolce si sa che costano in media 4 euro, e la bibita idem

L' altro sempre a duecento metri da casa è un agriturismo e mi pare che menu completo sia 25 euro a testa, e si mangia veramente molto.
Altrimenti fino a poco fa ( ora scusata ma da mesi ormai non esco più e non ho idea se ci siano ancora ste cose), in un paese a 10 minuti da qui c'era il mangia quanto voi. Sempre cibo semplice e rustico, da "crotto"insomma, ma con 18 euro potevi mangiare tre volte lo stesso menu....

Certo che ci sono posti da paura, il mese scorso Lele è uscito con i colleghi e per mangiare affettato e secondo con dolcetto ha speso 40 euro.
Se fossimo andati tutti, e solitamente sol io mi fermo a o primo e secondo eh , hai voglia quanto avremmo speso!!!

Non bisogna mai andare a scatola chiusa, piuttosto se voglio scoprire nuovi posti vado sola con Lele almeno la mazzata è per due e non per 5.
( o mando i miei ahha, l ultima volta in un agriturismo sul lago hanno speso 96 euro senza dolce, in due.... segnato nella lista del MAI)
renocchia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1804
Iscritto il: mer ott 05, 2011 9:11 am

Re: Quanto è caro mangiare al ristorante!

Messaggio da renocchia » gio feb 04, 2016 6:31 pm

Qui ai ristoranti stellati spendiamo molto più dei 60 euro a persona che dice Cise.
Parlo di Napoli per chi non lo sapesse, e ne giro abbastanza di ristoranti stellati appunto, e ovunque ci aggiriamo sui 100 euro a persona, e molto dipende dal.vino ovviamente.


Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Chiara
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2827
Iscritto il: mar set 24, 2013 10:21 am

Re: Quanto è caro mangiare al ristorante!

Messaggio da Chiara » gio feb 04, 2016 8:32 pm

concordo sull'aumento dei prezzi nei locali "economici", lunedì sera in birreria club sandwich 7,5 euri, io per risparmiare tostino e n ho pagati comunque 4, con la mia acqua e la birra di Raf venti euro, cioè porca puzzola sarebbero quarantamila lire!! con quei soldini mangio una settimana, a casa, se mi metto d'impegno.

Purtroppo abitiamo in super periferia cioè a mezz'ora da ogni attività/cinema/amici e spesso mangiare fuori diventa una necessità per non trovarsi a preparare la cena a mezzanotte!
Rispondi