Quanto è caro mangiare al ristorante!

Incontriamoci qui per parlare di tutto
vic
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2597
Iscritto il: mer ago 21, 2013 3:33 pm
Località: tra cielo e terra

Re: Quanto è caro mangiare al ristorante!

Messaggio da vic » gio feb 04, 2016 12:17 pm

Minou ha scritto:Qui fortunatamente i prezzi per una pizza sono piuttosto abbordabili, tropy 19 euro mi pare proprio tanto!

Inviato dal mio SM-A700F utilizzando Tapatalk
più o meno quello che ho pagato io. il coperto qui arriva anche a 2,5 euro


Avatar utente
Seem83
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3471
Iscritto il: mar gen 24, 2012 11:23 am
Località: Torino

Quanto è caro mangiare al ristorante!

Messaggio da Seem83 » gio feb 04, 2016 12:24 pm

Se ti lamenti che per tre è caro noi in 4 dobbiamo donare un rene[emoji16][emoji16][emoji16]
Infatti a Natale che ci sono state le cene di classe delle bimbe abbiamo stabilito che si andava alla cena solo di Sofia e a fine anno avremo poi fatto quella di Matilde ma non quella di Sofia. La cosa è stata poco gradita ma tant'è e se la sono fatta andare. Due cene nel giro di 2 settimane non si poteva proprio fare.
Ho notato anche io che i locali sono sempre stracolmi di gente salvo poi tutti lamentarsi di essere senza soldi mah.
Ultima modifica di Seem83 il gio feb 04, 2016 12:24 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Tropical
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6304
Iscritto il: sab gen 07, 2012 10:31 am
Contatta:

Re: Quanto è caro mangiare al ristorante!

Messaggio da Tropical » gio feb 04, 2016 12:24 pm

Mi è anche capitato in altri locali di pagare mezzo litro d'acqua €2. Credo che se ne approfittino.
Avatar utente
Tropical
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6304
Iscritto il: sab gen 07, 2012 10:31 am
Contatta:

Re: Quanto è caro mangiare al ristorante!

Messaggio da Tropical » gio feb 04, 2016 12:27 pm

E tra l'altro dove si spende meno, paradossalmente, è in centro a Verona, mentre qui in provincia i prezzi sono più alti.

Anche per il semplice caffé si spende fino a €1,50, invece in città max €1,20.
Avatar utente
Seem83
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3471
Iscritto il: mar gen 24, 2012 11:23 am
Località: Torino

Re: Quanto è caro mangiare al ristorante!

Messaggio da Seem83 » gio feb 04, 2016 12:42 pm

Tropical ha scritto:Mi è anche capitato in altri locali di pagare mezzo litro d'acqua €2. Credo che se ne approfittino.
Noi rimangono fregati. Io e le bimbe non beviamo durante i pasti. Quindi con mezzo litro ci dissetiamo in 4 e ne avanziamo pure[emoji58]
Trilli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3843
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:28 pm

Re: Quanto è caro mangiare al ristorante!

Messaggio da Trilli » gio feb 04, 2016 12:46 pm

Cena con i colleghi martedì: primo e secondo con contorno a 20€. Per me non è eccessivo, considerando le pietanze.
Ciò che trovo caro e non di buona qualità è la pizza, tanto che oramai la mangiamo solo fatta in casa.

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Tropical
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6304
Iscritto il: sab gen 07, 2012 10:31 am
Contatta:

Re: RE: Re: Quanto è caro mangiare al ristorante!

Messaggio da Tropical » gio feb 04, 2016 12:47 pm

Seem83 ha scritto:
Tropical ha scritto:Mi è anche capitato in altri locali di pagare mezzo litro d'acqua €2. Credo che se ne approfittino.
Noi rimangono fregati. Io e le bimbe non beviamo durante i pasti. Quindi con mezzo litro ci dissetiamo in 4 e ne avanziamo pure[emoji58]
[emoji23] [emoji23] [emoji23]
Avatar utente
CisePunk
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1187
Iscritto il: mer nov 25, 2015 8:41 pm
Località: Palermo

Re: Quanto è caro mangiare al ristorante!

Messaggio da CisePunk » gio feb 04, 2016 1:15 pm

sono aumentati i prezzi delle trattorie/ristoranti medio-bassi.
Invece i ristoranti stellati mantengono prezzi equivalenti a quelli del momento dell'apertura, prima di prendere la stella.
Chiaro che è comunque una cifra alta, ma tra spendere 60 euro incluso bevande e coperto, tutto compreso, a persona in uno stellato e spenderne 40 per prendere, che so?, una bistecca e da bere in un bistrot/trattoria, non esiste il paragone.
Se poi parliamo di pesce, i prezzi diventano insostenibili, mentre negli stellati restano invariati (un secondo di pesce si attesta tra i 15 e i 18 euro di media e in trattoria spendi quasi la stessa cifra).
Per la pizza non so dirvi: purtroppo devo optare per quella senza glutine e costa sempre molto di più (in alcuni casi il doppio), quindi evito! Se devo spendere 12/14 euro per una pizza, preferisco il suddetto pesce dello stellato.
Rispondi