aspettiamo una Personcina

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
Tropical
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6304
Iscritto il: sab gen 07, 2012 10:31 am
Contatta:

Re: aspettiamo una Personcina

Messaggio da Tropical » mer gen 20, 2016 3:30 pm

Chi compra non sa (non gliene frega niente) della fisiologia del bambino.

Sempre nell'occasione del regalo ho spiegato la differenza tra fasce, ho guardato siti, prezzi, mi sono interessata di sentire una consulente, spiegato perché un supporto ergonomico non è come uno non e, alla fine, una dice "io ho portato mio figlio nel marsupio XY e vedo che non ha problemi".
Io ci metterei loro lì dentro.

Le migliori sono quelle che non vedono l'ora di portare i bambini fronte mondo.
Una legnata dietro la schiena!


Avatar utente
Chiara
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2827
Iscritto il: mar set 24, 2013 10:21 am

Re: aspettiamo una Personcina

Messaggio da Chiara » mer gen 20, 2016 3:52 pm

Tropical ha scritto:Chi compra non sa (non gliene frega niente) della fisiologia del bambino.

Sempre nell'occasione del regalo ho spiegato la differenza tra fasce, ho guardato siti, prezzi, mi sono interessata di sentire una consulente, spiegato perché un supporto ergonomico non è come uno non e, alla fine, una dice "io ho portato mio figlio nel marsupio XY e vedo che non ha problemi".
Io ci metterei loro lì dentro.

Le migliori sono quelle che non vedono l'ora di portare i bambini fronte mondo.
Una legnata dietro la schiena!
ahahaha!!
Avatar utente
Chiara
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2827
Iscritto il: mar set 24, 2013 10:21 am

Re: aspettiamo una Personcina

Messaggio da Chiara » gio gen 21, 2016 8:44 am

ieri sera terzultima lezione del corso preparto!

abbiamo analizzato il legame tra bocca e perineo e il fatto che rilassando la mandibola ci si rilassa anche lì sotto.
Ci ha mostrato, in un disegno, dove va a finire il collo dell'utero e quanto si modificano le ossa del bacino, quando passa la testa del bimbo.
Un esercizio carino è stato provare a stare a bocca spalancata un quarto d'ora, respirando, e l'istruttrice ci diceva di immaginare di dilatarsi e conquistare sempre più spazio, ha detto che gli ultimi cm sono tanto faticosi. Già saperlo mi sembra una bella cosa!!

Poi abbiamo concluso con un esercizio di coppia, si doveva respirare in sincronia guardandosi negli occhi... bon, in sala parto mi sa che io e Raf rideremo come scemi!! (povero ieri sera era stanchissimo e con gli occhi cerchiati di marrone, mi sembrava solo accanimento terapeutico tenerlo lì a fare quelle cose alle dieci di sera... ci riproveremo in un momento più idoneo!)

Ah, ogni volta la tizia ripete che il papà deve dire "io ci sono, il bambino sta arrivando e tu ce la fai"... mi piace tanto questa visione a tre!
Avatar utente
Lory P
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2547
Iscritto il: dom mag 25, 2014 2:56 pm

Re: aspettiamo una Personcina

Messaggio da Lory P » gio gen 21, 2016 8:51 am

Che belli questi corsi ,e questi piccoli ma preziosi suggerimenti ..ormai sei vicina [HEAVY BLACK HEART]️


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Tropical
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6304
Iscritto il: sab gen 07, 2012 10:31 am
Contatta:

Re: RE: Re: aspettiamo una Personcina

Messaggio da Tropical » gio gen 21, 2016 9:56 am

lory piazza ha scritto:Che belli questi corsi ,e questi piccoli ma preziosi suggerimenti ..ormai sei vicina [HEAVY BLACK HEART]️


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Quoto Lory. Proprio bello.
Avatar utente
Chiara
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2827
Iscritto il: mar set 24, 2013 10:21 am

Re: aspettiamo una Personcina

Messaggio da Chiara » gio gen 28, 2016 7:34 am

ieri sera abbiamo parlato della fase dell'espulsione, ormai il percorso è quasi finito snifff....

ma davvero questo metro cubo di pancia passerà per uno spazietto di pochi cm?? secondo me hanno sbagliato i calcoli eh!! :G

poi nella parte pratica hanno insegnato ai mariti come alleviare le contrazioni, premendo coi pugni nella parte bassa della schiena e poi, nelle pause, distendendo dal centro verso l'esterno.

Per finire, 40 min di massaggio rilassante, quello che ti muove dolcemente una falangina alla volta fino alle braccia, alle gambe e al collo... mmm ora so cosa prova una ricottina felice nella sua pur breve vita!! :)

e niente, sono in una fase di benessere, ottimismo e innamoramento che a volte mi sento ridicola ma anche tanto fortunata, ecco. :mrgreen:
Avatar utente
Tropical
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6304
Iscritto il: sab gen 07, 2012 10:31 am
Contatta:

Re: aspettiamo una Personcina

Messaggio da Tropical » gio gen 28, 2016 7:56 am

Ci sei quasi, Chiara. Febbraio è corto e marzo arriva presto.

Anche a me il massaggio dietro la schiena ha alleviato il dolore. E a noi non l'ha insegnato nessuno. Siamo andati di istinto.
Avatar utente
Chiara
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2827
Iscritto il: mar set 24, 2013 10:21 am

Re: aspettiamo una Personcina

Messaggio da Chiara » gio gen 28, 2016 8:04 am

Tropical ha scritto:Ci sei quasi, Chiara. Febbraio è corto e marzo arriva presto.

Anche a me il massaggio dietro la schiena ha alleviato il dolore. E a noi non l'ha insegnato nessuno. Siamo andati di istinto.
bravi!! qua avevamo tanto tanto bisogno di ritrovarci, invece, perchè io ho il mio trauma ben piantato in testa e il mio istinto sarebbe quello di chiudermi, di rifiutare tutto e sicuramente di non condividere con mio marito... invece a volte serve perdonare, accettare, guardare avanti, e col corso siamo stati presi per mano in questo percorso come meglio non si poteva, secondo me!
Rispondi