Mumbook il nuovo social per le mamme: ho bisogno della vostra opinione.

Incontriamoci qui per parlare di tutto
Avatar utente
giuliana
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab dic 16, 2006 2:05 pm

Re: Mumbook il nuovo social per le mamme: ho bisogno della vostra opinione.

Messaggio da giuliana » mer gen 20, 2016 3:26 pm

Anche io ne frequento altri di forum, alle volte a dir tanto che c'é 1 post nuovo al mese. :G

Ora qui a mio parere mai sarà così, perché vedo la voglia di tante di portare avanti il forum mantenendo un ambiente decente, dove tutti possono avere le proprie opinioni, dove si può anche battagliare per averle, dove si può discutere, confrontarsi, chiedere opinioni, mantenendo il reciproco rispetto, che trovo basilare.

Per il resto che un post si esaurisca in poche risposte non è nemmeno un male, io sinceramente il tempo di leggere 700 pagine sui vaccini o altre cose non ce l'ho, di conseguenza non mi addentrerei nemmeno in un terreno minato perchè un post troppo lungo è sicuro pieno di divagazioni e litigi che non danno apporto serio alla discussione.

Da utente esterno cosa cerco?
l'immediatezza di una risposta.

Poi ci sono post "chat" e vanno benissimo per parlare di tutto un po' e divagare alla grande.
Non pensate anche Voi?


Avatar utente
Babina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4072
Iscritto il: gio feb 19, 2009 12:21 pm

Re: Mumbook il nuovo social per le mamme: ho bisogno della vostra opinione.

Messaggio da Babina » mer gen 20, 2016 3:29 pm

Sono d'accordo Giuliana.
Un'utente nuova (o meno), una mamma che entra a chiedere consiglio, ad esempio sullo spannolinamento, ha bisogno di un minimo di confronto e di risposte e consigli immediati.

Poi, tra chi si conosce o frequenta da tempo, il post chiacchiera/cazzeggio è sempre ben accetto :D
ma l'utilità di un forum è dare consigli e supporto; io personalmente ho imparato così tanto qui!
Avatar utente
CisePunk
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1187
Iscritto il: mer nov 25, 2015 8:41 pm
Località: Palermo

Re: Mumbook il nuovo social per le mamme: ho bisogno della vostra opinione.

Messaggio da CisePunk » mer gen 20, 2016 3:53 pm

Continuo a sentir parlare di rimodernamento, ristrutturazione e non ho idea a cosa vi state riferendo.
Sono andata via, a suo tempo, perché ritenuta "poco credibile", perché dovevo passare più tempo a giustificarmi piuttosto che ricevere aiuto reale.
Le persone che volevo con me le ho continuate a frequentare su FB, altre le ho perse di vista e me ne è dispiaciuto, ma per esempio, se ho avuto bisogno di un consiglio da Ilaria, io l'ho cercata su FB anche se non è mia "amica" e lei ha risposto tranquillamente come se fossimo sul forum.
Quella sensazione di cui parla Lory l'ho vissuta per molto molto tempo, però prima me la prendevo, oggi me ne frega molto poco. Cioè non penso che sia un problema verso di me, se qualcuno non risponde, ma considero anche la possibilità che non sia interessante quello che sto dicendo :G E non c'è nulla di male! Non è che possiamo sempre essere tutti splendidi.
Sono rientrata e mi trovo bene, ma penso che questo dipenda anche dal mio atteggiamento e non soltanto da una ristrutturazione.
E' vero che ho trovato tante persone nuove con cui confrontarmi e sicuramente questo aiuta, ma è anche vero che, appunto, non mi pongo il problema di "essere al centro del mondo". Cerco soltanto di partecipare quando posso, quando ho qualcosa da dire, che possa essere di aiuto, altrimenti leggo e basta. Ma ci sono sempre.
Per me è stata davvero una bella conquista quell'invito di Paola a tornare.
Trovo un ambiente sereno, senza pregiudizi, dove ci si confronta anche con idee completamente diverse senza finire sul patibolo.
Le poche iscrizioni sono sintomatiche del periodo. Non è soltanto un problema dell'esistenza di FB. E' che ormai fai un search con google e ti viene fuori la valanga di informazioni, cosa che prima non succedeva.
Chi approda qui o in altri forum è perché cerca il confronto e non informazioni.
E secondo me questa nuova visione fa sì che ci sia una preselezione che migliora la qualità della vita del forum.
Poi, datemi l'ok e vi bombardo di domande, eh? :O
Avatar utente
Bibi
Admin
Admin
Messaggi: 2853
Iscritto il: sab feb 11, 2006 12:01 pm

Re: Mumbook il nuovo social per le mamme: ho bisogno della vostra opinione.

Messaggio da Bibi » mer gen 20, 2016 4:14 pm

Io, se avessi più tempo, avrei moltissimo piacere a stare qui con voi mentre prima non era esattamente così. Siete un bellissimo gruppo da cui ripartire :*
Avatar utente
kri
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 1276
Iscritto il: ven gen 01, 2010 1:00 am

Re: Mumbook il nuovo social per le mamme: ho bisogno della vostra opinione.

Messaggio da kri » mer gen 20, 2016 4:21 pm

CisePunk ha scritto: Cerco soltanto di partecipare quando posso, quando ho qualcosa da dire, che possa essere di aiuto, altrimenti leggo e basta. Ma ci sono sempre.
Potrei averlo scritto io.
CisePunk ha scritto: Chi approda qui o in altri forum è perché cerca il confronto e non informazioni.
Secondo me è un po' diverso. Chi approda qui cerca informazioni E confronto.
Avatar utente
CisePunk
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1187
Iscritto il: mer nov 25, 2015 8:41 pm
Località: Palermo

Re: Mumbook il nuovo social per le mamme: ho bisogno della vostra opinione.

Messaggio da CisePunk » mer gen 20, 2016 4:23 pm

giusto Kri. Intendevo dire che non ha un atteggiamento passivo ;)
Avatar utente
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4701
Iscritto il: mar nov 09, 2010 2:33 pm

Re: R: RE: Re: Mumbook il nuovo social per le mamme: ho bisogno della vostra opinione.

Messaggio da Lucia76 » sab gen 23, 2016 8:32 pm

Babina ha scritto:
lory piazza ha scritto:Io sono approdata al forum a maggio del 2014 ,qualcuna penso sappia il motivo ..ma prima della "ristrutturazione" mi trattenevo parecchio quando dovevo scrivere qualcosa.. Se devo dirla tutta mi sentivo a volte nn calcolata ..ho scritto post ai quali nn ho ricevuto neppure una risposta ..ho pensato che già ci fosse un cerchio di strette amicizie ..poi qualche volta sono stata anche simpaticamente ripresa per il mio italiano ,mi è stato consigliato un consulto da uno psicologo X la mia fissazione di pesarmi giornalmente ..insomma per molti aspetti io mi trovo un po' meglio adesso..mi spiace che ci sia un po di desolazione nel forum e che molti argomenti nn prendano come prima ..e sopratutto spero il forum nn debba ritrovarsi a chiudere i battenti ..tra settembre e ottobre a me è mancato moluo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
In punta di piedi dico la mia: do ragione a Lory sulla questione del cerchio di amicizie che tendeva non considerare troppo il resto delle utenti, soprattutto quelle nuove ed era un atteggiamento che mi metteva soggezione.
Sarà anche più moscio, il forum, ma, come Lory mi ci trovo più a mio agio.

Per quanto mi riguarda concordo in pieno con Babina lory e tropical. Sto meglio ora, mi sento più a mio agio e racconto di più di me. (Resta che mi mancano alcune persone..)
Talita
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1106
Iscritto il: ven ago 09, 2013 10:05 am

Re: Mumbook il nuovo social per le mamme: ho bisogno della vostra opinione.

Messaggio da Talita » sab gen 23, 2016 9:48 pm

Io ho scoperto due persone che mi piace tanto tanto leggere: Milena che non conoscevo e kri che apprezzavo già perché è sempre stata dolcissima nelle risposte ai miei post.
Rispondi