aspettiamo una Personcina

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
Chiara
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2827
Iscritto il: mar set 24, 2013 10:21 am

Re: aspettiamo una Personcina

Messaggio da Chiara » dom gen 17, 2016 10:30 pm

pancia ha scritto:quando entri in maternità?!?
ahahahahahahahahaaaaaaaaaaaaaaaaa


ma mai! la cosa che forse mi salverà un pochino sarà la fusione tra i due gestori telefonici per cui lavoro, si pensa che fino a giugno la situazione sarà mooolto calma perchè non sanno bene come gestire gli impianti, si troveranno con antenne doppie in un sacco di siti.

Oggi dovevo sistemare un lavoro che è stato bocciato sniff (hanno aspettato troppo a presentare, quando l'ho preparato era ok uff)

poi ho quattro o cinque lavori per i quali ho già le misure fuori, ho solo lavoro a casa.

E sembra che arriveranno tre o quattro antenne nuove, per quelle dovrei uscire, sono indecisa se sia meglio con la pancia di nove mesi o con la carrozzina eheh. Mio marito è un angelo mi aiuta sempre, a settembre ho fatto 35 sopralluoghi con lui. A luglio con 40° partivo alle cinque e mezza da casa, che paura che avevo di combinare qualche disastro... per fortuna la Personcina era ben ancorata al suo posto!!


pancia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 724
Iscritto il: mar mag 27, 2008 6:35 pm

Re: aspettiamo una Personcina

Messaggio da pancia » dom gen 17, 2016 10:37 pm

respect!
ricordo che sei libera professionista con p.iva, anche io lo sono e anche io non faro' maternità vera e propria, visto che non ho
obbligo di astensione dall'attività, ma spero proprio di riuscire a rallentare un po' almeno per un paio di settimane a cavallo del parto (vedi che adesso ho dovuto stoppare per forza perché il mio corpo ha detto basta!)...
un abbraccio
Avatar utente
Chiara
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2827
Iscritto il: mar set 24, 2013 10:21 am

Re: aspettiamo una Personcina

Messaggio da Chiara » dom gen 17, 2016 10:43 pm

il guaio è che nello studio dove collaboro le faccio solo io le pratiche ambientali, loro non sanno nemmeno da che parte iniziare.

E non posso proprio lasciarli a piedi, mi hanno sempre pagato in modo puntuale, sono gentilissimi, un altro cliente così me lo sogno!! Spero davvero che ci sia questa super pausa da parte del committente (sono tutti disperati per questo, ma io gongolo ehehe).

Poi non progetto centrali nucleari eh, ci sarà un'oretta di calcoli "impegnativi" il resto è due disegnetti e una relazioncina. Secondo me riesco anche dormendo due ore per notte. O almeno provo! Certo le misure in campo mi rompono le balle, lavoro su tutto il Triveneto e il tempo in macchina è tanto. Ma casomai mando Raf da solo oppure lo accompagno in qualche modo, abbiamo la navicella omologata, non ci fermerà nessuno ehehe!
Avatar utente
Chiara
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2827
Iscritto il: mar set 24, 2013 10:21 am

Re: aspettiamo una Personcina

Messaggio da Chiara » mer gen 20, 2016 2:29 pm

Stamattina TRE ore TRE di introduzione all'uso della fascia... ed ero l'unica allieva, non potevo nemmeno scappare ahaha!

scherzooo, è stato davvero interessante, la tizia ha spiegato la fisiologia del neonato, i riflessi innati, i benefici del contatto, mille mila cose, peccato che Raf non abbia potuto partecipare, avremmo ricordato meglio tutte le nozioni!

mi aspetta per il corso vero e proprio, tre lezioni da quando la Personcina avrà un mesetto (prima si immattoniscono troppo in fascia e si dimenticano di mangiare, dice!!)

poi grandiosa notizia, anche da cresciutelli si possono tenere in fascia, per stare alla scrivania e lavorare al pc, il trucco è ingannarli sedendosi sulla palla gigante da palestra (che ho già!!)

che strano parlare del mio bimbo/a come neonato che fa questo o quello, io ancora non riesco a immedesimarmi per nulla, mi sembra che starà in pancia per sempre. Eh ma mi arriverà la badilata nei denti!! :mrgreen:
Avatar utente
Tropical
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6304
Iscritto il: sab gen 07, 2012 10:31 am
Contatta:

Re: aspettiamo una Personcina

Messaggio da Tropical » mer gen 20, 2016 3:00 pm

Che bello il corso in fascia!!

Loro possono starci fino ai 20 kg circa. Quindi, altro che cresciutelli.
Non sapevo della palla.

Adesso non riesci a pensare a lui/lei come persona perché non l'hai vist@ e pensi che resti sempre lì. Una volta nat@ sarà diverso.
Avatar utente
Chiara
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2827
Iscritto il: mar set 24, 2013 10:21 am

Re: aspettiamo una Personcina

Messaggio da Chiara » mer gen 20, 2016 3:07 pm

Tropical ha scritto:Che bello il corso in fascia!!

Loro possono starci fino ai 20 kg circa. Quindi, altro che cresciutelli.
Non sapevo della palla.

Adesso non riesci a pensare a lui/lei come persona perché non l'hai vist@ e pensi che resti sempre lì. Una volta nat@ sarà diverso.
la tizia ha detto che tantissime mamme comprano la fascia, guardano youtube e si arrangiano.

Lei però è istruttrice di Portare i Piccoli, ha detto che ha provato sulla sua pelle il disagio di avere un tessuto non adatto o una legatura fatta male, che è tanto utile farsi correggere gli errori perchè deve essere piacevole usare la fascia, prima cosa, e che poi fa il corso anche per far uscire le mamme di casa ahah!! mi è tanto piaciuta questa ragazza. Ha due bimbi di 2 e 4 anni e il terzo in arrivo, ha detto che l'altra volta ha portato il grande fino a 3gg prima di partorire :o
Avatar utente
Tropical
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6304
Iscritto il: sab gen 07, 2012 10:31 am
Contatta:

Re: aspettiamo una Personcina

Messaggio da Tropical » mer gen 20, 2016 3:16 pm

Leggendo te, ho pensato alla mia amica a cui noi amiche abbiamo comprato una 40 settimane (scelta da lei). Io volevo regalarle anche una consulenza, ma le altre non hanno voluto perché "può guardare i video su youtube", detto anche da lei.
Usata 0 volte!!
Avatar utente
Chiara
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2827
Iscritto il: mar set 24, 2013 10:21 am

Re: aspettiamo una Personcina

Messaggio da Chiara » mer gen 20, 2016 3:21 pm

Tropical ha scritto:Leggendo te, ho pensato alla mia amica a cui noi amiche abbiamo comprato una 40 settimane (scelta da lei). Io volevo regalarle anche una consulenza, ma le altre non hanno voluto perché "può guardare i video su youtube", detto anche da lei.
Usata 0 volte!!
ahaha! se vuoi vedere un film dell'orrore fatti invitare da mia sorella quando mette il Manduca, poi.
Non ci si improvvisa, secondo me.


PS: ma i marsupi non ergonomici (chicco ecc) come fanno a venderli?? e quel pirla che li compra?? l'istruttrice ha detto che alla fine la fortuna è che sono talmente scomodi e inutilizzabili che più di tanti danni non fanno in tempo a farli :lol:
Rispondi