Una notizia che continua a farmi pensare

Incontriamoci qui per parlare di tutto
Avatar utente
kida
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 657
Iscritto il: mer set 17, 2008 9:42 am

Una notizia che continua a farmi pensare

Messaggio da kida » dom gen 17, 2016 8:46 pm

Ieri su fb leggo una notizia che non riesco a togliermi dalla testa, in un paese poco lontano dal mio e che frequentiamo abitualmente hanno fermato 5 uomini adulti per adescamento di minori, uno di questi adulti ha volontariamente infettato circa 30 ragazzi con il virus dell'HIV.

stiamo parlando di minori che escono la sera perché gli incontri si tenevano in due parcheggi del paese e dunque dai 15 ai 17 anni

e qui io mi chiedo cosa spinge i ragazzi di oggi, e 30 sono davvero tanti e forse ce ne sono ancora che non sono usciti allo scoperto, ad arrivare così in basso, a prostituirsi?

sono abituati ad avere sempre tutto e subito? a non fare fatica? che valori vengono insegnai a questi ragazzi? come possiamo insegnare ai nostri figli a non vendersi così?

sono davvero sotto shock


Trilli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3843
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:28 pm

Re: Una notizia che continua a farmi pensare

Messaggio da Trilli » lun gen 18, 2016 12:23 am

Educarli ai sentimenti. Il primo dei quali è il rispetto per se stessi. E al fatto che il corpo non è una merce, e che il sesso non può prescindere dal sentimento, per quanto effimero sia quest'ultimo.
Anche dare l'esempio del dono disinteressato, al posto del do ut des.
E pregare tanto...

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
sweet
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2625
Iscritto il: lun ago 26, 2013 10:19 pm
Località: brescia

Re: Una notizia che continua a farmi pensare

Messaggio da sweet » lun gen 18, 2016 8:01 am

Mamma mia...ma 30?! Ma sarà vero?
Non so che dire...
Avatar utente
kida
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 657
Iscritto il: mer set 17, 2008 9:42 am

Re: Una notizia che continua a farmi pensare

Messaggio da kida » lun gen 18, 2016 8:23 am

Sweet sui giornali locali e anche on line trovi la notizia, è stata data anche dal tg3 Lombardia per avvisare più persone possibili

Trilli educarli ai sentimenti, e come? io penso che qualsiasi genitore ami i propri figli e gli trasmetta il rispetto per se stessi, o mi sbaglio?

sul fatto di pregare scusami ma sentire queste parole mi urta perché mi chiedo: è mai possibile che noi genitori non possiamo fare in modo di insegnargli il rispetto di se? è davvero tutto legato alla fortuna?
Avatar utente
candyda
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2270
Iscritto il: mer gen 12, 2011 9:50 am
Località: TORINO

Re: Una notizia che continua a farmi pensare

Messaggio da candyda » lun gen 18, 2016 9:13 am

Mamma mia che angoscia!
Ma come si fa?
Io non ho parole.
Avatar utente
Lory P
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2547
Iscritto il: dom mag 25, 2014 2:56 pm

Re: Una notizia che continua a farmi pensare

Messaggio da Lory P » lun gen 18, 2016 10:53 am

candyda ha scritto:Mamma mia che angoscia!
Ma come si fa?
Io non ho parole.
Idem io [emoji32][emoji32]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Chiara
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2827
Iscritto il: mar set 24, 2013 10:21 am

Re: Una notizia che continua a farmi pensare

Messaggio da Chiara » lun gen 18, 2016 11:07 am

kida ha scritto:Sweet sui giornali locali e anche on line trovi la notizia, è stata data anche dal tg3 Lombardia per avvisare più persone possibili

Trilli educarli ai sentimenti, e come? io penso che qualsiasi genitore ami i propri figli e gli trasmetta il rispetto per se stessi, o mi sbaglio?

sul fatto di pregare scusami ma sentire queste parole mi urta perché mi chiedo: è mai possibile che noi genitori non possiamo fare in modo di insegnargli il rispetto di se? è davvero tutto legato alla fortuna?
secondo me un po' sì è fortuna. Fortuna di non finire nei giri sbagliati, fortuna di avere un carattere forte, fortuna di non incontrare occasioni che sembrano tanto ghiotte.

E poi si dovrebbe parlare parlare parlare, credo, coi propri figli. Quando coi miei non ci ho più parlato ho passato i momenti più bui della mia adolescenza.

Trovo che sia estremamente difficile essere giovani al giorno d'oggi poi. Perchè c'è un vuoto di ideali, di valori e di certezze che porta facilmente a sbandare.
Avatar utente
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6204
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:55 pm

Re: Una notizia che continua a farmi pensare

Messaggio da Scilla » lun gen 18, 2016 12:35 pm

io penso che queste persone siano stati in grado di raggirare questi ragazzini
non penso sia stata la volontà di questi ragazzi di prostituirsi o si astata leggerezza
Rispondi