Presa diretta sui vaccini

Incontriamoci qui per parlare di tutto
Trilli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3843
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:28 pm

Re: RE: Re: Presa diretta sui vaccini

Messaggio da Trilli » ven gen 15, 2016 2:38 pm

Talita ha scritto:Per legge nessuno può essere obbligato a un trattamento sanitario contro la sua volontà, solo se la sua volontà non va in contrasto con la salute della collettività (e in certi casi anche del malato stesso vedi tso). Se hai la tubercolosi ti tengono in ospedale in isolamento e non è sequestro di persona per intenderci :)
Lo stesso principio valeva per i vaccini, oggi non più, ma in effetti non vaccinando crei un danno alla salute pubblica.
Tu l'hai detto meglio di me, indubbiamente!

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6204
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:55 pm

Re: RE: Re: Presa diretta sui vaccini

Messaggio da Scilla » ven gen 15, 2016 2:43 pm

druuna ha scritto:
Vero79 ha scritto: Ogni Paese ha il suo calendario perché ogni Paese ha specifiche condizioni igienico-saniarie, ambientali e socio-demografiche . Anche nella stessa Italia le varie regioni hanno indici di rischio diversi per le varie malattie.

Per il papilloma come Francesca.
In Italia hanno indici di rischio diversi, ma stesso calendario vaccinale...

Poi mi chiedo: l'epatite B si contrae da contatto con sangue infetto. Quante probabilità ha un neonato di venire a contatto con del sangue?
Il tetano si contrae entrando in contatto con la tossina tetanica (anche sott forma si spora), ma anche qui quante possibilità ci sono?
Non dico di non vaccinare, ma non si potrebbe aspettare che il bambino fosse un po' più grande? Perchè in trasmissione si dissentiva sull' "immaturitá del sistema immunitario di un neonato"?
ma perchè mettere in dubbio che a tre mesi va bene vaccinare se lo dice la comunità scientifica?
sull'epatite b avevo letto un articolo interessante di un medico, il quale spiegava come non è poi così difficile contrarre l'epatite b
se lo ritrovo te lo linko
Vero79
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2847
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am

Re: Presa diretta sui vaccini

Messaggio da Vero79 » ven gen 15, 2016 3:30 pm

La suocera di mio fratello si è presa il tetano 2 anni fa...facendo giardinaggio! È più facile di quel che si pensi, soprattutto facendo appunto giardinaggio o spostando i ciocchi di legna.
Poi, come ho già detto a Cinzia, ognuno è libero di fare quel che vuole. Ma si prenda anche le responsabilità di ciò che comporta. Non è un'opinione che se nessuno si vaccinasse più alcune malattie tornerebbero.
Weinà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2977
Iscritto il: lun set 09, 2013 5:41 pm

Re: Presa diretta sui vaccini

Messaggio da Weinà » ven gen 15, 2016 3:52 pm

Io ho fatto fare a mia figlia il vaccino per l'epatite b e quello per la tubercolosi appena nata perché il calendario vaccinale qua prevede questo. Perché lo preveda, non essendo un medico, non posso davvero capirlo, ma se milioni di bambini vengono vaccinati appena nati credo che ci sia un motivo più che valido, mi fido dei medici che hanno in cura mia figlia e tanto mi basta per dormire sonni tranquilli. L'ho poi fatta rivaccinare a un mese, a due mesi, a quattro e a sei. Ha pianto al momento della puntura e un po' dopo, poi basta. Niente febbre, niente di niente.
Credo che per questo come per tante altre cose ci si debba affidare alla guida della comunità scientifica internazionale e al sistema del paese in cui si è.
Per tutto il resto, quoto Trilli che lo dice meglio di me.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Avatar utente
kri
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 1276
Iscritto il: ven gen 01, 2010 1:00 am

Re: Presa diretta sui vaccini

Messaggio da kri » ven gen 15, 2016 3:59 pm

Sull'epatite B è interessante ad esempio:

http://www.faropediatrico.com/articolo/ ... -e-bambini

o direttamente questo:

Trilli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3843
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:28 pm

Re: RE: Re: Presa diretta sui vaccini

Messaggio da Trilli » sab gen 16, 2016 12:17 am

kri ha scritto:Sull'epatite B è interessante ad esempio:

http://www.faropediatrico.com/articolo/ ... -e-bambini

o direttamente questo:

Ho letto tutti gli interventi del prof. Burioni sul suo profilo. E penso che dovrebbero farlo tutti.
Grazie, Kri.

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Talita
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1106
Iscritto il: ven ago 09, 2013 10:05 am

Re: Presa diretta sui vaccini

Messaggio da Talita » gio gen 28, 2016 8:21 pm

Bambina toscana di 6 anni, non può andare a scuola perché troppi compagni di classe non sono vaccinati.

http://www.corriere.it/salute/malattie_ ... e305.shtml
Weinà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2977
Iscritto il: lun set 09, 2013 5:41 pm

Re: Presa diretta sui vaccini

Messaggio da Weinà » ven gen 29, 2016 4:17 am

Siamo al ridicolo, davvero.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Rispondi