Svezzamento Danilo

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Romina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 407
Iscritto il: lun set 02, 2013 8:38 pm

Svezzamento Danilo

Messaggio da Romina » lun gen 11, 2016 5:31 pm

Ci siamo ... Eccoci al momento fatidico!
Ho bisogno qualche dritta vi racconto di noi ... Abbiamo iniziato con la frutta da qlc sett ed all'inizio alla grande mentre ora mi snobba i vasetti e gradisce moooolto di più la tetta ... Che voglio dire và benissimo! Io non lo forzo minimamente ...

In settimana vorrei iniziare col brodo e provare a fargliela pappina X pranzo e vedere come si comporta ...
Farei il brodo X comodità con la ricetta Bimby e poi vorrei congelarlo così X qlc gg siamo a posto!
Vorrei provare a omogenizzare anche una mela col Bimby e vedere se magari la gradisce di più rispetto ai barattoli xchè a ciucciarla lo fà volentieri!

Qualche dritta? Piano piano noi proviamo questo nuovo mondo ...


Trilli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3843
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:28 pm

Re: Svezzamento Danilo

Messaggio da Trilli » lun gen 11, 2016 6:34 pm

Se ciuccia i pezzi di mela lascia stare gli omogeneizzati, pronti o fatti in casa che siano. Sarebbe una sorta di regressione.
Perché le pappe, se posso chiedere?

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Romina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 407
Iscritto il: lun set 02, 2013 8:38 pm

Re: Svezzamento Danilo

Messaggio da Romina » lun gen 11, 2016 6:41 pm

Dunque non sapendo io bene muovermi mi sono affidata al pediatra! La mela la succhia soltanto ma non gli ho mai dato pezzetti ... Ho un pò di ansia a cominciare con i pezzetti pensavo che partendo da consistenze più liquide fosse più semplice!

Le pappe domani volevo fare il brodo ed aggiungere farine ... X lo stesso motivo!
Julia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 935
Iscritto il: gio ago 22, 2013 8:30 pm
Località: Bologna

Re: Svezzamento Danilo

Messaggio da Julia » lun gen 11, 2016 6:55 pm

Danilo sta seduto da solo e mostra interesse per il cibo? Perché questo fa la differenza per un buono svezzamento (o autosvezzamento).
Su tutto il resto non ti so consigliare perché abbiamo fatto autosvezzamento e la prima cosa che si è mangiato è stato il risotto di zucca....
Romina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 407
Iscritto il: lun set 02, 2013 8:38 pm

Re: Svezzamento Danilo

Messaggio da Romina » lun gen 11, 2016 7:14 pm

È molto interessato al cibo se lo tengo in braccio mentre mangio mostra proprio interesse per quello che mette in bocca mi guarda allunga le mani e fa tanti di quei versetti a dire il vero però ancora non sta proprio seduto in modo stabile da solo ma sta molto volentieri sul seggiolino a tavola con noi!
Io non saprei come regolarmi con l'auto svezzamento anche perché credo che sarei un po' in ansia dare direttamente dei pezzetti grandi a lui che non ho mai potuto sperimentare altre consistenze poi magari è solo un fatto di pregiudizi però non so proprio come comportarmi bene con lo svezzamento!
Avatar utente
CisePunk
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1187
Iscritto il: mer nov 25, 2015 8:41 pm
Località: Palermo

Re: Svezzamento Danilo

Messaggio da CisePunk » lun gen 11, 2016 10:02 pm

non so quanto abbia il tuo Danilo, però, tralasciando Chiara, che è stata un disastro, e Ruggero, che ha seguito precisamente ogni direttiva della pediatra, con Maya non ho potuto proprio. Non ne voleva sapere di pappette: era una tortura per entrambe.
Un giorno, ho fatto un trasloco e l'ho lasciata alla signora che veniva ad aiutarmi in casa. Al mio rientro, il marito, cuoco, mi ha chiesto perché mi ostinassi a dare quelle porcherie semiliquide. Mi ha mostrato il video di Maya che mangiava voracemente un risotto al gorgonzola! :O
Ho chiamato la pediatra e lei mi ha detto di lasciarla fare (anche se mi ha chiesto di evitare almeno cose tipo gorgonzola :DD ).
Con Isabella è stato molto più semplice. Era già pronta a 4 mesi e mezzo. Io ero vegetariana e, quindi, mangiava quello che mangiavo io. Poi la scoperta della celiachia e quindi tutto senza glutine. Alla fine ha iniziato a mangiare carne verso i 10 mesi per sua libera scelta, ma tuttora preferisce le verdure. Ah, ha iniziato a mangiare carne e contemporaneamente non ha più cercato la tetta.
Weinà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2977
Iscritto il: lun set 09, 2013 5:41 pm

Re: Svezzamento Danilo

Messaggio da Weinà » mar gen 12, 2016 4:32 am

Ciao Romi. Come state?
Anche con lo svezzamento classico (e anche per la frutta) la cosa migliore da fare è aspettare che lui sia pronto, quindi che abbia perso il riflesso di estrusione (ovvero se gli metti il cucchiaino in bocca non tira fuori la lingua), che stia bene seduto senza appoggi e che sia interessato al cibo in quanto tale. Inoltre l'ideale sarebbe aspettare i 6 mesi. Certo, se tutti gli altri presupposti ci sono una settimana in più o una in meno cambia poco.



Sent from my iPhone using Tapatalk
Romina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 407
Iscritto il: lun set 02, 2013 8:38 pm

Re: Svezzamento Danilo

Messaggio da Romina » mar gen 12, 2016 1:38 pm

Allora oggi esperimento prima pappa ... Brodo vegetale con crema di riso e qlc verdura del brodo frullata, parmigiano ed olio! Bè devo dire che non è stato male ... Ha mangiato abbastanza senza fare facce strana mi pare abbia gradito ... Dopo la pappa un pò di tetta e via di pisolo prima in braccio mentre mangiavo io e adesso l'ho messo giù sono a casa dei miei e sta riposando vicino al camino! Che amore ...

Oggi provo a fargli io la frutta ... Gli omogenizzo un pezzetto di mela con acqua col Bimby! Vediamo se gradisce più dei vasetti ... Vi dirò!
Rispondi