Bambini al ristorante

Incontriamoci qui per parlare di tutto
Avatar utente
CisePunk
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1187
Iscritto il: mer nov 25, 2015 8:41 pm
Località: Palermo

Re: Bambini al ristorante

Messaggio da CisePunk » lun gen 11, 2016 11:21 am

Tropical ha scritto: Vi chiedo una cosa. I genitori continuano a cercare locali con zona bimbi (gonfiabili, giocattoli, tv e, possibilmente, baby sitter). Secondo voi non si sta perdendo un po' il senso di andar fuori con la famiglia? Perché cercar di cenare tutti insieme in pizzeria (esempio) e poi tenere i bambini occupati?
Preciso che a mio figlio non piacciono questi luoghi, quindi forse sono io che non ne comprendo l'utilità.
Sono d'accordo su questo. A parte che non potrei mangiare (scusatemi ma sono più difficile io che i miei figli in fatto di cucina) in un posto di questo tipo, a me piace l'idea di stare tutti assieme e di condividere questo momento.
Per correttezza, racconto un episodio, l'unico, veramente sgradevole.
Pizzeria con 30 persone prenotate tra cui mio padre, la sua compagna e i miei tre figli.
Isabella aveva tolto il ciuccio da tre giorni.
La babysitter, nel pomeriggio, per sbaglio glielo ha dato. La tragedia è stata consequenziale. Al momento di avere sonno, ha iniziato a urlare come una posseduta dal demonio perché voleva il ciuccio. Con santa pazienza, con mio padre che faceva più casino di lei dicendomi di darle il ciuccio per farla stare zitta, sono uscita dal locale e l'ho portata a passeggiare fuori per venti minuti. In braccio, a consolarla, a cercare di spiegarle che adesso dovevamo trovare assieme un nuovo modo per coccolarci e dormire, finalmente si è calmata, siamo rientrate e ha iniziato a mangiare senza più lamentarsi.


Vero79
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2847
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am

Re: Bambini al ristorante

Messaggio da Vero79 » lun gen 11, 2016 11:22 am

Io credo che soprattutto ci debba essere buonsenso, sia da parte dei genitori (mai porterei i miei figli al Miramonti l'altro per dire! Infatti sto cercando il modo di piazzarli :DD ) che dei gestori.
Poi ci sono bambini e bambini:i miei posso dire che sono abbastanza bravi ma che a un certo punto si scocciano, per cui certi locali in ogni modo non sarebbero adatti a loro. Io e mio fratello invece eravamo già buongustai da piccoli e saremmo potuti andare ovunque, bastava mangiare :DD
Avatar utente
Babbi
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1125
Iscritto il: lun set 21, 2009 11:30 pm
Contatta:

Re: Bambini al ristorante

Messaggio da Babbi » lun gen 11, 2016 11:28 am

Tropical ha scritto: con zona bimbi (gonfiabili, giocattoli, tv e, possibilmente, baby sitter). Secondo voi non si sta perdendo un po' il senso di andar fuori con la famiglia? Perché cercar di cenare tutti insieme in pizzeria (esempio) e poi tenere i bambini occupati?
Preciso che a mio figlio non piacciono questi luoghi, quindi forse sono io che non ne comprendo l'utilità.
Parlo da non mamma.
Io penso che ci siano locali adatti ai bambini e altri no, e che non è giusto pretendere che tutti lo siano. Ogni gestore decide il proprio stile, la propria cucina, il proprio ambientamento e tu cliente scegli in base ai tuoi gusti ed alle tue necessità.
Confermo pero che la differenza la fanno i genitori, ci sono bimbi che possono cenare senza problemi nel piu intimo locale esistente senza creare problemi, altri che sarebbero di difficile gestione anche sotto il tendone della festa del paese.
Una sera però in un locale, mi ha colpito molto una tavolata, genitori e figlio. Come ha scritto sopra Tropical, sono rimasta infastidita da come una cena che doveva essere di famiglia, si è rivelata una cena a due con ospite quasi indesiderato. I genitori sui quaranta, molto giovanili, si son seduti, han subito tirato fuori l'armamentario tecnologico per tenere occupato il figlio, han ordinato per lui quel che voleva, cioè una cocacola e patatine fritte, e han preso a mangiare e parlare tra di loro tutta sera, ignorando il bimbo, e non coinvolgendolo assolutamente nella conversazione.
Di suo il piccolo, ovviamente si è completamente isolato da tutto, giocando tutta la serata.
Ecco...io preferivo se avesse urlato e corso intorno ai tavoli.
Avatar utente
CisePunk
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1187
Iscritto il: mer nov 25, 2015 8:41 pm
Località: Palermo

Re: Bambini al ristorante

Messaggio da CisePunk » lun gen 11, 2016 11:30 am

Vero79 ha scritto:Io credo che soprattutto ci debba essere buonsenso, sia da parte dei genitori (mai porterei i miei figli al Miramonti l'altro per dire! Infatti sto cercando il modo di piazzarli :DD ) che dei gestori.
Ho avuto la visione di Philippe mentre i bambini corrono su e giù per il suo ristorante :DD
Il mio chef utilizzava una tecnica infallibile: quando un bambino esagerava, lo portava in cucina e gli mostrava abbattitore e forno :G
Avatar utente
CisePunk
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1187
Iscritto il: mer nov 25, 2015 8:41 pm
Località: Palermo

Re: Bambini al ristorante

Messaggio da CisePunk » lun gen 11, 2016 11:31 am

ps. Vero, se posso permettermi di consigliarti, prova prima Anteprima di Daniel Facen. Scegli il percorso tra storia e futuro e poi mi sai dire :G
Avatar utente
Pol&son
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 4565
Iscritto il: mer ago 21, 2013 4:02 pm

Re: Bambini al ristorante

Messaggio da Pol&son » lun gen 11, 2016 11:42 am

Io ho un figlio vivace e che necessita muoversi
Non solo abitudine
Anche indole
Non sono andata al ristorante fino a che non ha avuto una età giusta per capire le spiegazioni dell educazione (educo a parole e non a minacce)
E anche ora se voglio godermi cena e chiacchiere tra adulti scelgo ristoranti con area giochi (top qui da noi in estate quelli in spiaggia con megascivoli)
Mangiamo insieme (lui va di spaghetti allo scoglio o pasta alle sarde, ama cenar fuori)
Poi io mi rilasso e lui va a giocare
Serata perfetta
Vero79
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2847
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am

Re: Bambini al ristorante

Messaggio da Vero79 » lun gen 11, 2016 12:01 pm

CisePunk ha scritto:ps. Vero, se posso permettermi di consigliarti, prova prima Anteprima di Daniel Facen. Scegli il percorso tra storia e futuro e poi mi sai dire :G
Al Miramonti l'altro sono stata parecchie volte...lo adoro!
Il prossimo sarà Lido 84 (figli della cuoca dell'asilo; ) )
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Re: Bambini al ristorante

Messaggio da MatifraSo » lun gen 11, 2016 12:37 pm

Io finché non ho avuto le bimbe abbasranza grandi da sopportare una cena tranquille, ho evitato di andare al ristorante. Era una tortura per loro che si annoiavano 30 secondi dopo aver finito, e per me che dovevo sopportare le loro lagne.
Sul discorso gonfiabili e animazione, non vedo perché no. I bambini che apprezzano quel tipo di struttura, non hanno un'età in cui poter sostenere una conversazione adulta, e dopo un po che si è parlato dell'asilo e del parco giochi, perdono ogni interesse.
Specialmente se ci si trova a pranzi o cene con molti adulti e magari nessun bambino. È normale che si annoino. Quindi ben venga l'animazione. Qui da me c'è poca attenzione su questo. Io ho sempte risolto con fogli e pennarelli, o successivamente nintendo o tablet.
Rispondi