Sondaggio: quale cucina straniera (Europa e Mondo) vi piacerebbe mangiare o amate di più?

Incontriamoci qui per parlare di tutto
Avatar utente
Tropical
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6304
Iscritto il: sab gen 07, 2012 10:31 am
Contatta:

Re: RE: Re: Sondaggio: quale cucina straniera (Europa e Mondo) vi piacerebbe mangiare o amate di più?

Messaggio da Tropical » gio gen 07, 2016 8:48 pm

CisePunk ha scritto:posso mettere quelle delle cene già organizzate che mi sono piaciute di più :-)
Pensi che ti dica di no?


Avatar utente
CisePunk
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1187
Iscritto il: mer nov 25, 2015 8:41 pm
Località: Palermo

Re: RE: Re: Sondaggio: quale cucina straniera (Europa e Mondo) vi piacerebbe mangiare o amate di più?

Messaggio da CisePunk » gio gen 07, 2016 9:32 pm

Tropical ha scritto:
CisePunk ha scritto:posso mettere quelle delle cene già organizzate che mi sono piaciute di più :-)
Pensi che ti dica di no?
ok, allora le metto :-)
Avatar utente
nanny
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1105
Iscritto il: ven giu 25, 2010 12:01 pm

Re: Sondaggio: quale cucina straniera (Europa e Mondo) vi piacerebbe mangiare o amate di più?

Messaggio da nanny » gio gen 07, 2016 10:02 pm

Io la butto lì eh: e fare anche le regioni italiane?
In fondo ci sono specialità in ogni regione....
Del mondo io amo soprattutto giapponese e indiana.
Avatar utente
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4701
Iscritto il: mar nov 09, 2010 2:33 pm

Re: R: Sondaggio: quale cucina straniera (Europa e Mondo) vi piacerebbe mangiare o amate di più?

Messaggio da Lucia76 » gio gen 07, 2016 10:34 pm

Bella l'idea delle cucine regionali!

Per quelle estere a me piacciono:
- messicana
- cinese
- Israeliana!!
Avatar utente
CisePunk
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1187
Iscritto il: mer nov 25, 2015 8:41 pm
Località: Palermo

Re: Sondaggio: quale cucina straniera (Europa e Mondo) vi piacerebbe mangiare o amate di più?

Messaggio da CisePunk » gio gen 07, 2016 11:03 pm

sto provando le cucine regionali, che oltretutto conosco abbastanza bene visto quanto ho girovagato per l'Italia, ma non prendono!
Le serate romane le ho dovute ripetere due volte per smaltire la coda :(
Il 5 ho proposto la toscana, ma niente :( solo 10 prenotati tutti amici miei. Sto ripetendo a casa domenica.
Io sballo per quella valtellinese! Sto impazzendo dalla voglia di prepararla!
Azur
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5021
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:03 pm

Re: Sondaggio: quale cucina straniera (Europa e Mondo) vi piacerebbe mangiare o amate di più?

Messaggio da Azur » ven gen 08, 2016 9:41 am

Babbi, grazie! ;)

Cinzia,
poi voglio vedere il menu russo ;D ;D

Sudamericana la più particolare dovrebbe essere quella peruviana, con anche molto pesce che da voi dovrebbe funzionare bene.

Se no io adoro le zuppette di pesce ecuatoriane (non ricordo i nomi!)

La boliviana per eventuali merende o finger food è spettacolare (empanadas, cuñapes, salteñas, tamales, humintas, chicharron de pollo...mhmmmmm) ma per una cena è un po' troppo cucina povera forse (ma qualche volta prova a fare la zuppa di manì (arachidi fresche), buonissima).

Brasiliana e messicana sono forse le più conosciute (positivo: possono avere più appeal, negativo: sono meno originali)
Azur
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5021
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:03 pm

Re: Sondaggio: quale cucina straniera (Europa e Mondo) vi piacerebbe mangiare o amate di più?

Messaggio da Azur » ven gen 08, 2016 9:42 am

ah, se qualche lombarda è interessata vi posso cercare noi di ristoranti boliviani economici e buoni a Milano e Bergamo...
Avatar utente
CisePunk
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1187
Iscritto il: mer nov 25, 2015 8:41 pm
Località: Palermo

Re: Sondaggio: quale cucina straniera (Europa e Mondo) vi piacerebbe mangiare o amate di più?

Messaggio da CisePunk » ven gen 08, 2016 10:38 am

Grazie Azur.
Messicana già fatta e brasiliana vorrei evitare perché di cene così ne fanno spesso anche gli altri locali palermitani e a prezzi sconvolgenti (ma come sopravvivono?).
Quindi mi dicevi peruviana. Ora studio un po'. Do un'occhiata anche alle altre, così magari viene fuori qualcosa di carino.
Per la russa, avrei pensato di fare il borsch e il manzo alla stroganoff quasi sicuramente. Non ho ancora deciso per gli antipasti, perché mi verrebbe semplice fare dei blinis con salmone e finocchio, ma nello stesso tempo penso che gli altri due piatti principali poi sono di carne e questo salmone... (che dovrei pure trovare siberiano... seeeee) e anche i dolci li devo ancora decidere. Ho visto moltissime ricette russe interessanti, però ho pensato di scegliere, come prima volta, qualcosa di più conosciuto: quando ho fatto la cena irlandese, le persone erano tutte perplesse da morire perché è una cucina solitamente ignota. Alla fine si sono ricreduti, ma dovevi vedere che facce...
Rispondi