Pidocchi ..aiuto !!!

Moda, tendenze e bellezza
Avatar utente
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4701
Iscritto il: mar nov 09, 2010 2:33 pm

Re: R: Pidocchi ..aiuto !!!

Messaggio da Lucia76 » gio gen 07, 2016 5:50 pm

dimenticavo di dire che il prurito è soggettivo. Mia figlia ad esempio non aveva prurito.
Il prurito è una reazione "allergica" alla saliva che ill pidocchio rilascia nel morso. Ai bambini spesso non fa reazione ad esempio.
Quindi non basarti sul prurito per sapere se li hai ancora o no.
E comunque con il trattamento li uccidi all'istante se lo fai bene. Il problema ripeto sono le eventuali uova restanti, che vanno tolte altrimenti quando si schiudono quelle sei da capo..


Avatar utente
Lory P
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2547
Iscritto il: dom mag 25, 2014 2:56 pm

Re: Pidocchi ..aiuto !!!

Messaggio da Lory P » gio gen 07, 2016 10:15 pm

Ok adesso ho più chiara la situazione ..conto di rifare lo shampoo specifico tra qualche giorno e mio faro aiutare da mia madre o una delle mie sorelle per il discorso uova...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Lory P
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2547
Iscritto il: dom mag 25, 2014 2:56 pm

Re: Pidocchi ..aiuto !!!

Messaggio da Lory P » gio gen 07, 2016 10:17 pm

Io sono molto suggestionabile ..e credo che il mio prurito sia anche una questione emotiva ... Nn mi aspettavo proprio una scoperta del genere ,tra L altro nn ho ancora capito come li ho presi ...[emoji33][emoji33]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Lory P
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2547
Iscritto il: dom mag 25, 2014 2:56 pm

Re: Pidocchi ..aiuto !!!

Messaggio da Lory P » gio gen 07, 2016 10:24 pm

Un ultima cosa ..è normale che sia su di me che sulla testa di mia figlia ci siano tipo delle piccole ferite? Fanno anche questo questi mostriciattoli Pidocchi??[emoji15][emoji15]Immagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4701
Iscritto il: mar nov 09, 2010 2:33 pm

Re: R: Pidocchi ..aiuto !!!

Messaggio da Lucia76 » gio gen 07, 2016 10:30 pm

Ti capisco perché io la prima volta che li ho visti sulla testa di mia figlia mi sono grattata tutto il giorno, non so mai quante volte ho chiesto a mio marito di controllarmi... ed era solo suggestione ;-)

Le ferite ce le si provoca grattandosi. Bisogna stare attenti che non si infettino. I trattamenti comunque hanno anche delle sostanze lenitive che dovrebbero calmare subito il prurito.
Avatar utente
Tropical
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6304
Iscritto il: sab gen 07, 2012 10:31 am
Contatta:

Re: RE: Re: Pidocchi ..aiuto !!!

Messaggio da Tropical » gio gen 07, 2016 10:34 pm

lory piazza ha scritto:Io sono molto suggestionabile ..e credo che il mio prurito sia anche una questione emotiva ... Nn mi aspettavo proprio una scoperta del genere ,tra L altro nn ho ancora capito come li ho presi ...[emoji33][emoji33]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Lory, a scuola di mio figlio prima di Natale c'è stato un caso di pediculosi.

Ben, un pomeriggio ho cominciato a grattarmi e avevo paura di averli presi. Per fortuna dovevo fare ripetizioni a un bambino che ha la mamma parrucchiera e mi son fatta controllare la testa [emoji38]
Avatar utente
Lory P
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2547
Iscritto il: dom mag 25, 2014 2:56 pm

Re: Pidocchi ..aiuto !!!

Messaggio da Lory P » gio gen 07, 2016 10:59 pm

Tropical ha scritto:
lory piazza ha scritto:Io sono molto suggestionabile ..e credo che il mio prurito sia anche una questione emotiva ... Nn mi aspettavo proprio una scoperta del genere ,tra L altro nn ho ancora capito come li ho presi ...[emoji33][emoji33]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Lory, a scuola di mio figlio prima di Natale c'è stato un caso di pediculosi.

Ben, un pomeriggio ho cominciato a grattarmi e avevo paura di averli presi. Per fortuna dovevo fare ripetizioni a un bambino che ha la mamma parrucchiera e mi son fatta controllare la testa [emoji38]
Mia nonna diceva sempre un proverbio :la fissazione e'peggio della malattia [emoji1]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Lory P
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2547
Iscritto il: dom mag 25, 2014 2:56 pm

Re: Pidocchi ..aiuto !!!

Messaggio da Lory P » gio gen 07, 2016 11:01 pm

Lucia76 ha scritto:Ti capisco perché io la prima volta che li ho visti sulla testa di mia figlia mi sono grattata tutto il giorno, non so mai quante volte ho chiesto a mio marito di controllarmi... ed era solo suggestione ;-)

Le ferite ce le si provoca grattandosi. Bisogna stare attenti che non si infettino. I trattamenti comunque hanno anche delle sostanze lenitive che dovrebbero calmare subito il prurito.
Si nn è una bella scoperta ..ne trovarli sui nostri figli ,né su se stesse... Però a me il prurito dopo lo shampoo specifico nn è finito del tutto ..domani procedo con aceto e Pettinino ,e speriamo bene..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Rispondi