Sondaggio: quale cucina straniera (Europa e Mondo) vi piacerebbe mangiare o amate di più?

Incontriamoci qui per parlare di tutto
Avatar utente
CisePunk
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1187
Iscritto il: mer nov 25, 2015 8:41 pm
Località: Palermo

Sondaggio: quale cucina straniera (Europa e Mondo) vi piacerebbe mangiare o amate di più?

Messaggio da CisePunk » mar gen 05, 2016 9:39 am

Ve lo chiedo perché, come forse ho già detto in passato, al ristorante dove lavoro organizziamo già da maggio scorso il giro del mondo a tavola.
Finora abbiamo fatto araba, irlandese, thai, Messico, greca, New Orleans.

Sicuramente faremo la francese (d'altronde col ragazzo francese sarebbe stupido non progettarla: conosco una marea di ricette!) e poi?
Avevo pensato a Tahiti, ma temo che il costo della cena risulti troppo alto per un palermitano, visto che sarà a base di pesce e frutta tropicale.

A voi cosa piacerebbe provare o cosa avete già provato e vi fa impazzire?
A Palermo esistono soltanto ristoranti cinesi, pseudo giapponesi, cingalesi, libanese e mi pare stop.
Aperta a qualsiasi cucina, mi rimetto alle vostre idee e suggerimenti.


Avatar utente
Flavia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 1189
Iscritto il: mar ago 05, 2008 11:40 am
Contatta:

Re: Sondaggio: quale cucina straniera (Europa e Mondo) vi piacerebbe mangiare o amate di più?

Messaggio da Flavia » mar gen 05, 2016 9:58 am

A parte la cucina Cajun e quella russa, le cose che mi incuriosivano le ho provate tutte.

Potete provare l'indiano o, appunto, la cucina tedesca.
Avatar utente
Vavi
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3860
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:00 pm

Re: Sondaggio: quale cucina straniera (Europa e Mondo) vi piacerebbe mangiare o amate di più?

Messaggio da Vavi » mar gen 05, 2016 10:00 am

Quando avevo la vicina Srilankese che mi portava i suoi manicaretti li adoravo... ecco quella la rimangerei volentierissimo!
Avatar utente
CisePunk
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1187
Iscritto il: mer nov 25, 2015 8:41 pm
Località: Palermo

Re: Sondaggio: quale cucina straniera (Europa e Mondo) vi piacerebbe mangiare o amate di più?

Messaggio da CisePunk » mar gen 05, 2016 10:04 am

Cajun fatta. Russa no! Non ci avevo pensato. Sai che è un'ottima idea?

La cingalese mi piace molto come cucina. Tra l'altro ho imparato dal ragazzo che aiuta mio padre e so fare cosine che non si trovano abitualmente nei ristoranti. Potrebbe anche questa essere un'idea.
elly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2450
Iscritto il: lun set 02, 2013 3:24 pm

Re: Sondaggio: quale cucina straniera (Europa e Mondo) vi piacerebbe mangiare o amate di più?

Messaggio da elly » mar gen 05, 2016 12:00 pm

Io sono stata in giappone e lì si mangia veramente bene (èdiversa dalla cucina dei ristoranti giapponesi in italia) e anche in perù si mangia divinamente.

Inviato dal mio GT-N8000 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
CisePunk
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1187
Iscritto il: mer nov 25, 2015 8:41 pm
Località: Palermo

Re: Sondaggio: quale cucina straniera (Europa e Mondo) vi piacerebbe mangiare o amate di più?

Messaggio da CisePunk » mar gen 05, 2016 12:09 pm

Perù? Mi tocca studiare...
Pensate che noi accompagniamo la cena con lo spettacolo relativo al paese che stiamo trattando o documentari.
La cena thailandese ha avuto un successo enorme anche grazie alla presenza delle massaggiatrici thai che hanno fatto dimostrazioni rendendo partecipi tutti i clienti.
Avatar utente
Pol&son
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 4565
Iscritto il: mer ago 21, 2013 4:02 pm

Re: Sondaggio: quale cucina straniera (Europa e Mondo) vi piacerebbe mangiare o amate di più?

Messaggio da Pol&son » mar gen 05, 2016 12:34 pm

Io sudamericana
Riso fagioli neri pollo fritto
Avocado fresco
Yuca fritta
Riso con guandule e coco
Ecc...
Avatar utente
Tropical
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6304
Iscritto il: sab gen 07, 2012 10:31 am
Contatta:

Re: Sondaggio: quale cucina straniera (Europa e Mondo) vi piacerebbe mangiare o amate di più?

Messaggio da Tropical » mar gen 05, 2016 12:59 pm

Io adoro la giapponese, anche quella che non è solo sushi e sashimi.

Poi c'è la messicana, ma sempre relativa ai ristoranti in Italia.
Mi piacerebbe assaggiarle tutte e credo che mi piacerebbe quella del sud America.
Rispondi