Come stanno i cuccioli?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Weinà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2977
Iscritto il: lun set 09, 2013 5:41 pm

Re: Come stanno i cuccioli?

Messaggio da Weinà » mer dic 09, 2015 5:59 am

Allora, come stanno questi cuccioli?
Io aggiorno qui. Maryam ha sei mesi e mezzo, ha iniziato a mangiare qualcosa e sembra apprezzare. Gattona all'indietro, di lato e gira in tondo ma la prima non l'ha ancora ingranata. In compenso si mette in piedi. [emoji33] Ma davvero eh! Se è seduta sul divano o sul letto a fianco a me si aggrappa e su tira su in piedi. Poi si tiene con una sola mano e agita l'altra come a voler volare. Ma dove vai, figlia? Quanta fretta! Di certo non ha ereditato la pigrizia materna, grazie a Dio! Ahahah!
Ride sempre, canta e strilla, piange poco e niente ma non ama gli estranei e se qualcuno che non conosce le si avvicina 9 volte su dieci piange disperata. In compenso ama la Ayi con tutta se stessa e quando la vede si agita tutta e sbatte le alucce. È una gioia vederle insieme perché sono proprio innamorate l'una dell'altra. È una specie di vice nonna.
Lo dico sottovoce ma mi sembra che stiamo uscendo dal periodo di sleep regression, scatto di crescita o che so io. Sono state settimane in cui ha passato praticamente tutta la notte attaccata, per la gioia delle mie gambe e della mia schiena. Ora mi pare che vada meglio, si sveglia un po' più spesso rispetto a prima ma sempre meno.
È sempre una fan del marsupio e i suoi sonnellini diurni li fa tutti addosso a me. Ammetto di non aver mai provato a lasciarla sola a dormire perché è un momento di relax anche per me. Mi metto sul divano con lei addosso e leggo o guardo la TV, come adesso. Amo sentire il suo respiro sincronizzato col mio. Quando non dorme gioca volentieri coi suoi giochini sul tappeto o fa le sue acrobazie. Se son sola e devo cucinare o altro la lego sul seggiolone e lei gioca. È una bambina davvero solare e solo la sera dopo le 7 diventa lagnosa e si stufa di tutto, ma basta portarla su a letto che lei subito si ringalluzzisce e si mette a giocare.
Ultimamente l'addormentamento serale è stato un po' difficile e ho spesso dovuto ricorrere al marsupio perché al seno a letto era irrequieta e piagnucolava. Ieri notte però magicamente si è attaccata al seno e bam, è crollata.
Ancora niente dentini ma non credo che tarderà ancora molto.
Basta, direi.
Voi che mi dite?


Sent from my iPhone using Tapatalk


Avatar utente
matiti
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2716
Iscritto il: gio mar 10, 2011 11:43 am

Re: Come stanno i cuccioli?

Messaggio da matiti » sab gen 02, 2016 7:53 am

Aggiorno per dire che il mio patatone da natale dice MAMMA!!!!
E son soddisfazioni visto che la prima parola di Maty e'stata papa'.
Mi sto godendo questi ultimi giorni di maternita', dal 7 si inizia il nido...." io sono pronta, io sono pronta, io sono pronta" :O
E Maryam come sta? Gli altri bimbi?
Avatar utente
Tropical
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6304
Iscritto il: sab gen 07, 2012 10:31 am
Contatta:

Re: Come stanno i cuccioli?

Messaggio da Tropical » sab gen 02, 2016 7:57 am

Bravo, patatone! Soddisfazioni sì.

Dai, Marta, ce la farai.
Avatar utente
matiti
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2716
Iscritto il: gio mar 10, 2011 11:43 am

Re: Come stanno i cuccioli?

Messaggio da matiti » sab gen 02, 2016 8:02 am

Tropical ha scritto:Bravo, patatone! Soddisfazioni sì.

Dai, Marta, ce la farai.
Grazie Anto, ce la devo fare per forza ma come e'dura!
Weinà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2977
Iscritto il: lun set 09, 2013 5:41 pm

Re: Come stanno i cuccioli?

Messaggio da Weinà » sab gen 02, 2016 11:34 am

Bravo Ale!!!
Dai Marta, certo che non sei pronta, chi lo è mai? Andrà tutto bene però, ne sono sicura. Noi siamo qui a sostenerti.
Qui anche Maryam dice: "mammmmmma! Mammmmmmmammmmmmà" in continuazione ma io penso che stia semplicemente lallando, non che sappia già che mamma sono io. Sbaglio? Dice anche mmmmmè e altre sillabe.
Per il resto, io non ho una bambina, io ho una scimmia. Questa qui è pazza! Gattona velocissima, da qualche settimana si tira su in piedi come niente e fa avanti indietro a bordeggiare nel divano. Ha appena salito una rampa di scale. [emoji33]
Io non ero preparata!
È un vero terremoto, è proprio simpatica! Lei sta le ore a giocare, gattonare, saltare, poi ogni tanto viene da me, si fa una ciucciatina per ricaricarsi e torna ai suoi affari. Strilla come un aquilotto, non sta mai zitta!
Assaggia tutto e sa gestire bene tutti i cibi, vuol fare tutto da sola! Ci sono cibi che le lascio gestire da sola (broccoli, cavoli, patate, fusilli eccetera) e altri con cui la imbocco (risotto, minestre eccetera) ma lei quando vede il cucchiaino lo deve prendere e deve portarselo alla bocca da sola. Io la lascio fare e lei è tutta soddisfatta. Pure l'acqua la beve da sola dal bicchiere col tappo e col beccuccio. No, vabbè, figlia, io me ne vado se non ti servo eh!


Sent from my iPhone using Tapatalk
Avatar utente
sweet
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2625
Iscritto il: lun ago 26, 2013 10:19 pm
Località: brescia

Re: Come stanno i cuccioli?

Messaggio da sweet » sab gen 02, 2016 1:09 pm

Che bella descrizione mi sembra di vederla! Bella e attiva :)
Avatar utente
Seem83
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3471
Iscritto il: mar gen 24, 2012 11:23 am
Località: Torino

Re: Come stanno i cuccioli?

Messaggio da Seem83 » sab gen 02, 2016 1:18 pm

Weinà ha scritto:Bravo Ale!!!
Dai Marta, certo che non sei pronta, chi lo è mai? Andrà tutto bene però, ne sono sicura. Noi siamo qui a sostenerti.
Qui anche Maryam dice: "mammmmmma! Mammmmmmmammmmmmà" in continuazione ma io penso che stia semplicemente lallando, non che sappia già che mamma sono io. Sbaglio? Dice anche mmmmmè e altre sillabe.
Per il resto, io non ho una bambina, io ho una scimmia. Questa qui è pazza! Gattona velocissima, da qualche settimana si tira su in piedi come niente e fa avanti indietro a bordeggiare nel divano. Ha appena salito una rampa di scale. [emoji33]
Io non ero preparata!
È un vero terremoto, è proprio simpatica! Lei sta le ore a giocare, gattonare, saltare, poi ogni tanto viene da me, si fa una ciucciatina per ricaricarsi e torna ai suoi affari. Strilla come un aquilotto, non sta mai zitta!
Assaggia tutto e sa gestire bene tutti i cibi, vuol fare tutto da sola! Ci sono cibi che le lascio gestire da sola (broccoli, cavoli, patate, fusilli eccetera) e altri con cui la imbocco (risotto, minestre eccetera) ma lei quando vede il cucchiaino lo deve prendere e deve portarselo alla bocca da sola. Io la lascio fare e lei è tutta soddisfatta. Pure l'acqua la beve da sola dal bicchiere col tappo e col beccuccio. No, vabbè, figlia, io me ne vado se non ti servo eh!


Sent from my iPhone using Tapatalk
Bella la tua piccola.
Mi permetto di darti un consiglio, anche se tu non lo hai chiesto[emoji12]
Elimina il prima possibile il bicchiere con il tappo o beccuccio. Sono tanto comodi, per carità, ma fanno danni alla formazione del palato sono diseducativi al fine di una corretta deglutizione.
Ne parlavo con la logopedista di Sofia prima di Natale e mi spiegava che c'è un aumento sensibile di bambini che hanno problemi nella deglutizione corretta proprio a causa di un uso prolungato di questi oggetti. Lei mi diceva che li sconsiglierebbe proprio a tutte le età. Come anche le cannucce.
Avatar utente
Seem83
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3471
Iscritto il: mar gen 24, 2012 11:23 am
Località: Torino

Re: Come stanno i cuccioli?

Messaggio da Seem83 » sab gen 02, 2016 1:20 pm

matiti ha scritto:
Tropical ha scritto:Bravo, patatone! Soddisfazioni sì.

Dai, Marta, ce la farai.
Grazie Anto, ce la devo fare per forza ma come e'dura!
Sarà dura ma vedrai che ce la farete. Siete un'ottima squadra voi due[emoji8]
Rispondi