Cosa sarà?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Tropical
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6304
Iscritto il: sab gen 07, 2012 10:31 am
Contatta:

Re: Cosa sarà?

Messaggio da Tropical » mar dic 29, 2015 7:30 am

Come sta la piccina?


Avatar utente
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4701
Iscritto il: mar nov 09, 2010 2:33 pm

Re: R: Cosa sarà?

Messaggio da Lucia76 » mar dic 29, 2015 9:19 am

Il virus sembra passato, sta bene. Però stanotte si è svegliata piangendo e chiamava me (di solito la notte chiama il padre). Questo mi ha un pò confermato che probabilmente questi "risvegli" hanno un'origine psicologica. Magari lei aveva percepito il mio stato o comunque qualcosa di diverso, e ora a maggior ragione..
Cerco di tranquillizzarla e coccolarla.
Avatar utente
Tropical
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6304
Iscritto il: sab gen 07, 2012 10:31 am
Contatta:

Re: Cosa sarà?

Messaggio da Tropical » mar dic 29, 2015 2:10 pm

Povera piccina... spero che stia prestomegli.

Tante coccole aiutano.
Avatar utente
CisePunk
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1187
Iscritto il: mer nov 25, 2015 8:41 pm
Località: Palermo

Re: Cosa sarà?

Messaggio da CisePunk » mer dic 30, 2015 10:15 pm

Lucia, mi è venuta in mente un'altra cosa. Capisco che ha 5 anni e non 3, però è proprio il periodo degli incubi e delle paure rivolte verso l'esterno e l'ignoto. Potrebbero essere paure fisiologiche? Le leggete favole prima di dormire o nel corso della giornata?
Avatar utente
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4701
Iscritto il: mar nov 09, 2010 2:33 pm

Re: R: RE: Re: Cosa sarà?

Messaggio da Lucia76 » mer dic 30, 2015 10:55 pm

CisePunk ha scritto:Lucia, mi è venuta in mente un'altra cosa. Capisco che ha 5 anni e non 3, però è proprio il periodo degli incubi e delle paure rivolte verso l'esterno e l'ignoto. Potrebbero essere paure fisiologiche? Le leggete favole prima di dormire o nel corso della giornata?
Anche io infatti penso più a un discorso di paure. L'età ci sta tutta, inoltre ha una sensibilità incredibile. Per questo ho pensato fosse spaventata dall'aver vomitato prima e dai pidocchi poi. Non escludo anche che abbia percepito qualcosa di diverso in me o in casa (sia prima che ora). Libri e favole sono la sua passione, ne leggiamo molte e molte anche se le inventa quando fa finta di leggere per la sorella o per le bambole. Le storie che mi richiede di più ultimamente sono storie di paura, di mostri che poi non esistono o sono amici, oppure storie su sentimenti di tenerezza. Abbiamo un libretto con storie di animali sul Natale e ora va per la maggiore insieme a storie di "paura" appunto.
Avatar utente
CisePunk
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1187
Iscritto il: mer nov 25, 2015 8:41 pm
Località: Palermo

Re: R: RE: Re: Cosa sarà?

Messaggio da CisePunk » mer dic 30, 2015 10:57 pm

Lucia76 ha scritto:
CisePunk ha scritto:Lucia, mi è venuta in mente un'altra cosa. Capisco che ha 5 anni e non 3, però è proprio il periodo degli incubi e delle paure rivolte verso l'esterno e l'ignoto. Potrebbero essere paure fisiologiche? Le leggete favole prima di dormire o nel corso della giornata?
Anche io infatti penso più a un discorso di paure. L'età ci sta tutta, inoltre ha una sensibilità incredibile. Per questo ho pensato fosse spaventata dall'aver vomitato prima e dai pidocchi poi. Non escludo anche che abbia percepito qualcosa di diverso in me o in casa (sia prima che ora). Libri e favole sono la sua passione, ne leggiamo molte e molte anche se le inventa quando fa finta di leggere per la sorella o per le bambole. Le storie che mi richiede di più ultimamente sono storie di paura, di mostri che poi non esistono o sono amici, oppure storie su sentimenti di tenerezza. Abbiamo un libretto con storie di animali sul Natale e ora va per la maggiore insieme a storie di "paura" appunto.
Allora penso proprio che sia questo. Infatti ti chiede storie di paura e di mostri: sta cercando di affrontare le sue paure. E' un ottimo inizio. Andrà tutto bene e supererai anche questa ^_^
Rispondi