parto "naturale"

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
Chiara
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2827
Iscritto il: mar set 24, 2013 10:21 am

Re: parto

Messaggio da Chiara » dom dic 20, 2015 9:10 pm

Weinà ha scritto:Mi dite che video è? Non riesco a vederlo.


Sent from my iPhone using Tapatalk
ci sono due che devono trombare per concepire e questo atto "naturale" glielo fanno vivere proprio come avviene un parto in ospedale... luce soffusa ma poi zac! arriva il medico con l'infermiera, obbligano alla tal posizione sul lettino ginecologico, non fanno bere né mangiare, denigrano gli sforzi... alla fine convincono i due a ricorrere alla fecondazione assistita (che corrisponderebbe al cesareo) per "scarso impegno della parte". Mi spiace che non si veda, ha un'ironia molto sottile secondo me!


Avatar utente
Chiara
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2827
Iscritto il: mar set 24, 2013 10:21 am

Re: parto "naturale"

Messaggio da Chiara » dom dic 20, 2015 9:13 pm

Talita ha scritto:In linea generale condivido il concetto, il paragone è abbastanza forzato, non ho mai visto nessuno morire di fecondazione naturale, di parto invece sì. Meno male che viviamo in Italia dove il parto è sempre assistito, e la mortalità neonatale è molto bassa.
Lo so che sono off topic, ma mi è venuto da scriverlo avendo appena contribuito al progetto wolisso del cuamm (con poche decine di euro si dona a una mamma l'assistenza al parto!)
sì hai ragione! però in ambiente "protetto" un po' di più fiducia nella Natura, e di pazienza, e di comprensione, non sarebbero sbagliate credo.
Ora mi informo anche sull'iniziativa che segnali, grazie!!
Rispondi