Corredo nuziale last minute!

Gli svaghi delle Noimamme
Rispondi
Dony83
Utente
Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: ven dic 18, 2015 3:08 pm

Corredo nuziale last minute!

Messaggio da Dony83 » ven dic 18, 2015 3:49 pm

Ciao a tutte! Sono Donatella, ho un bimbo di due anni che si chiama Giulio e sarà il mio paggetto alle mie nozze il prossimo Febbraio. E' sempre stato il mio sogno condividere il giorno delle nozze con il mio piccino e ora ci siamo. Come se non bastasse destreggiarsi tra asilo, pranzi/cene, biancheria sporca di tutta la famiglia, lavoro e organizzazione nozze, ora che sono quasi agli sgoccioli mia nonna ha scoperto che non ho un corredo ed è il caso di rimediare. Le ho spiegato che il tempo per girare per negozi non ce l'ho e quindi le ho proposto di trovare qualcosa on line. Abbiamo trovato molte belle cose tra le proposte -------------ma non so davvero cosa scegliere. Ho un arredamento moderno grigio e bianco e credo che alcune soluzioni classiche possano andare bene. Cosa mi consigliereste di prendere, delle lenzuola, una coperta, un completo. Il budget è sui ---------più o meno e ci può venire diversa roba, non so proprio come orientarmi. Il mio futuro marito dice che va bene tutto! :G
Help!
Dony


Avatar utente
Tropical
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6304
Iscritto il: sab gen 07, 2012 10:31 am
Contatta:

Re: Corredo nuziale last minute!

Messaggio da Tropical » ven dic 18, 2015 4:02 pm

Com'è che ho visto lo stesso post in un altro forum?
[emoji19]

Quanta roba ti serve?
Avatar utente
Martina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2019
Iscritto il: ven gen 13, 2012 4:18 pm

Re: Corredo nuziale last minute!

Messaggio da Martina » sab dic 19, 2015 1:45 pm

Ma dovresti vedere cosa hai in casa, cosa vuoi buttare, cosa ti manca e stilare una lista. Mica poi devi aver tutto per febbraio, non credo che tu sia a secco di roba, mi pare d'aver capito che vuoi rinnovare un po'.

A parte online, puoi anche trovare nella zona dove abiti, negozi che vendono da mutande a lenzuola e se la spesa è cospicua fanno pure ottimi sconti e puoi toccare con mano i tessuti.
Avatar utente
Flavia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 1189
Iscritto il: mar ago 05, 2008 11:40 am
Contatta:

Re: Corredo nuziale last minute!

Messaggio da Flavia » lun dic 21, 2015 10:32 am

Più che altro... mi spiegate il senso di un corredo quando si convive già?

Hai bisogno di lenzuola? Perchè fino ad ora con cosa ti coprivi a letto? Il cartone?

Il corredo aveva un senso quando andavi in una casa nuova dopo il matrimonio, ma una famiglia già consolidata ... :think:
Dony83
Utente
Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: ven dic 18, 2015 3:08 pm

Re: Corredo nuziale last minute!

Messaggio da Dony83 » lun dic 28, 2015 5:26 pm

Grazie delle risposte, anche di quelle un po' polemiche. E si, sono iscritta a più di un forum, sembra che non sia l'unica :shifty: . Quando parlo di corredo intendo anche un pezzo solo, ma diciamo "prezioso", "importante", non devo rifare da capo tutta la biancheria. Mi serve qualcosa per il letto ecco qua... e per fare contenta nonna.
Ciao, Donatella
Avatar utente
CisePunk
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1187
Iscritto il: mer nov 25, 2015 8:41 pm
Località: Palermo

Re: Corredo nuziale last minute!

Messaggio da CisePunk » lun dic 28, 2015 5:46 pm

Dony83 ha scritto:Grazie delle risposte, anche di quelle un po' polemiche. E si, sono iscritta a più di un forum, sembra che non sia l'unica :shifty: . Quando parlo di corredo intendo anche un pezzo solo, ma diciamo "prezioso", "importante", non devo rifare da capo tutta la biancheria. Mi serve qualcosa per il letto ecco qua... e per fare contenta nonna.
Ciao, Donatella
Se è così e ti piacciono, potresti scegliere di prendere delle lenzuola bianche e farle ricamare a mano da una ricamatrice privata o fargli fare merletti o quello che più ti aggrada. In questo modo avresti modelli unici.
Se non li hai, i bicchieri di cristallo (ma non prenderli come ho fatto io di Murano: rischi di trovarteli spaccati in bocca mentre bevi!).
Poi anche i servizi da whisky, da limoncello, da grappa, da rum, eccetera.
Sempre se non li hai, ci sono i piatti di Bone China con le rifiniture in oro.
Di altro non saprei.
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Re: Corredo nuziale last minute!

Messaggio da tati » lun dic 28, 2015 7:46 pm

Mia mamma ci ha fatto questa sorta di corredo, ma più che per il matrimonio per quando siamo andati a convivere ( due mesi prima).
Piumino, copripiumino, trapunta leggera, alcune lenzuola e tovaglie, asciugamani.
Quel che occorre in una casa insomma. Era venuto un venditore porta a porta, quasi tutto Pierre Cardin ( non so come si scrive).
Effettivamente sono passati quasi 14 anni, ma è tutto stupendo ancora.
Rispondi