Come calmare un neonato in lacrime: ''la presa'' del pediatra

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
elly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2450
Iscritto il: lun set 02, 2013 3:24 pm

Re: Come calmare un neonato in lacrime: ''la presa'' del pediatra

Messaggio da elly » ven dic 04, 2015 2:36 pm

Io l'ho sempre fatto con i miei figli, avevo notato (con l'esperienza) che si calmavano se li lasciavo "appesi" a dondolare nel vuoto. In realtà non serve quel piccolo movimento del bacino (infatti nel video il neonato è già calmo). Non serve nemmeno quella presa delle braccine. I miei si calmavano anche con braccia a penzoloni.

Inviato dal mio GT-N8000 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Tropical
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6304
Iscritto il: sab gen 07, 2012 10:31 am
Contatta:

Re: Come calmare un neonato in lacrime: ''la presa'' del pediatra

Messaggio da Tropical » ven dic 04, 2015 2:53 pm

Qualcuna mi presta un neonato per provarci?
pancia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 724
Iscritto il: mar mag 27, 2008 6:35 pm

Re: Come calmare un neonato in lacrime: ''la presa'' del pediatra

Messaggio da pancia » sab dic 05, 2015 5:31 pm

bellissimi questi neonatini ma quanto dolci sono cosi piccini, non faccio altro che riguardarmi il video per i bimbulini!
Avatar utente
barbaraben
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 71
Iscritto il: lun dic 16, 2013 2:41 pm

Re: Come calmare un neonato in lacrime: ''la presa'' del pediatra

Messaggio da barbaraben » gio dic 10, 2015 11:37 pm

pancia ha scritto:bellissimi questi neonatini ma quanto dolci sono cosi piccini, non faccio altro che riguardarmi il video per i bimbulini!
Si pancia sono meravigliosi!

Però devo dire una cosa che mi è venuta in mente…ma forse il pediatra fa pressione su qualche punto nello specifico?

Scusate ma non capisco l'inglese!!
Yasmine
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 49
Iscritto il: gio dic 19, 2013 2:45 pm

Re: Come calmare un neonato in lacrime: ''la presa'' del pediatra

Messaggio da Yasmine » mar dic 15, 2015 7:19 pm

ho visto questo video un paio di settimane fa e ci ho provato con la mia nipotina che ha un mese: funziona!!! :-D
Credo che il sentirsi le braccia al petto li faccia sentire in qualche modo protetti... può essere? Boh... non ne ho idea, però ho visto che in effetti funziona ^_^
Avatar utente
Lella
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 4490
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:23 pm

Re: Come calmare un neonato in lacrime: ''la presa'' del pediatra

Messaggio da Lella » gio dic 17, 2015 10:25 am

Yasmine ha scritto:ho visto questo video un paio di settimane fa e ci ho provato con la mia nipotina che ha un mese: funziona!!! :-D
Credo che il sentirsi le braccia al petto li faccia sentire in qualche modo protetti... può essere? Boh... non ne ho idea, però ho visto che in effetti funziona ^_^
forse richiama un pò la posizione fetale per questo potrebbe essere rassicurante...
Yasmine
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 49
Iscritto il: gio dic 19, 2013 2:45 pm

Re: Come calmare un neonato in lacrime: ''la presa'' del pediatra

Messaggio da Yasmine » sab dic 19, 2015 11:26 pm

Lella ha scritto:
Yasmine ha scritto:ho visto questo video un paio di settimane fa e ci ho provato con la mia nipotina che ha un mese: funziona!!! :-D
Credo che il sentirsi le braccia al petto li faccia sentire in qualche modo protetti... può essere? Boh... non ne ho idea, però ho visto che in effetti funziona ^_^
forse richiama un pò la posizione fetale per questo potrebbe essere rassicurante...
si infatti, ho pensato la stessa cosa anch'io. anche se sinceramente il fatto di muoverlo un po' a destra e a sinistra non mi convinceva molto :think: infatti con la mia nipotina mi sono limitata a metterle le braccine vicino al petto e muoverla avanti e indietro :mrgreen:
Rispondi