aspettiamo una Personcina

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
Chiara
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2827
Iscritto il: mar set 24, 2013 10:21 am

Re: aspettiamo una Personcina

Messaggio da Chiara » mar dic 15, 2015 5:39 pm

lory piazza ha scritto:Nn andavi ad un corso preparato fighissimo in cui si parlava delle somiglianze dei futuri figli con i genitori ?non era questo ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
eh infatti, quello è a pagamento e siamo due coppie (tre dalla prossima volta). Tutto un altro pianeta (anche perchè ci sono tipo quindici incontri!)

povere quelle che si beccano solo il corso brutto!!


Avatar utente
Lory P
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2547
Iscritto il: dom mag 25, 2014 2:56 pm

Re: aspettiamo una Personcina

Messaggio da Lory P » mar dic 15, 2015 6:06 pm

Chiara ha scritto:
lory piazza ha scritto:Nn andavi ad un corso preparato fighissimo in cui si parlava delle somiglianze dei futuri figli con i genitori ?non era questo ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
eh infatti, quello è a pagamento e siamo due coppie (tre dalla prossima volta). Tutto un altro pianeta (anche perchè ci sono tipo quindici incontri!)

povere quelle che si beccano solo il corso brutto!!
Praticamente se si escono i soldini si hanno servizi migliori.. In effetti peccato X chi usufruisce soltanto di quello dell ospedale [emoji853]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Julia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 935
Iscritto il: gio ago 22, 2013 8:30 pm
Località: Bologna

Re: aspettiamo una Personcina

Messaggio da Julia » mar dic 15, 2015 7:17 pm

Io fortunatamente ho seguito un corso pre parto gratuito al consultorio con Giacomo ( a parte l'incontro sul perineo :G ), con un'ostetrica molto brava e preparata. Eravamo 10 coppie, con cinque delle quali siamo rimaste in contatto e ci vediamo spesso.
Fu un corso incentrato su di noi, le nostre paure, aspettative, la respirazione....tante cose. Lo ricordo come molto bello, un periodo felice proprio.
Avatar utente
Chiara
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2827
Iscritto il: mar set 24, 2013 10:21 am

Re: aspettiamo una Personcina

Messaggio da Chiara » mer dic 16, 2015 9:01 am

Julia ha scritto:Io fortunatamente ho seguito un corso pre parto gratuito al consultorio con Giacomo ( a parte l'incontro sul perineo :G ), con un'ostetrica molto brava e preparata. Eravamo 10 coppie, con cinque delle quali siamo rimaste in contatto e ci vediamo spesso.
Fu un corso incentrato su di noi, le nostre paure, aspettative, la respirazione....tante cose. Lo ricordo come molto bello, un periodo felice proprio.
ecco, sicuramente quell'ostetrica con l'esperienza che ha ti fa partorire a occhi chiusi! però si è improvvisata psicologa "de noialtri" e i discorsi che faceva non aveva proprio la competenza per portarli avanti... cioè io stando qua e frequentando l'altro corso da due mesi ho delle competenze... per cui quando ha buttato lì i termini "endogestazione" ed "esogestazione" senza nemmeno spiegarli non mi sono spaventata... le mie colleghe ventenni invece avevano faccini perplessi povere!!
comunque da pazza ottimista che sono diventata mi prendo il buono che c'è, cioè che ho avuto info aggiuntive specifiche e che sto facendo un buon lavoro, soprattutto insieme a Raf.
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Re: aspettiamo una Personcina

Messaggio da tati » mer dic 16, 2015 9:23 am

Io non sono mai andata al corso preparto.
Di Elisa volevo, ma il mio ginecologo privato me l'ha sconsigliato ( motivo futile, ero giovane e secondo lui andar a parlare di ansie con trent' enni/quarant' enni mi avrebbe spaventato).
Però poi non sono più riuscita ad andare, perché ormai mi è creato quest' idea.

Mia cognata l ha fatto ed era contenta invece.
Avatar utente
Chiara
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2827
Iscritto il: mar set 24, 2013 10:21 am

Re: aspettiamo una Personcina

Messaggio da Chiara » mer dic 16, 2015 9:33 am

invece per le mie vicende passate la ginecologa mi ci ha spedito a forza al corso!
ma appunto, mi ha consigliato qualcosa di più "curato".

Intanto prenotata visita anestesiologica per il 14 gennaio!! poi ci accampiamo lì e alla sera c'è la lezione del pediatra. Per entrambe serve il marito.
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Re: aspettiamo una Personcina

Messaggio da tati » mer dic 16, 2015 9:52 am

Chiara ha scritto:invece per le mie vicende passate la ginecologa mi ci ha spedito a forza al corso!
ma appunto, mi ha consigliato qualcosa di più "curato".

Intanto prenotata visita anestesiologica per il 14 gennaio!! poi ci accampiamo lì e alla sera c'è la lezione del pediatra. Per entrambe serve il marito.
Eh si, poi ogni ginecologo ha la sua opinione.
E soprattutto non era fatto da lui ahhah, ma da un altra, e sia mai!
marzia80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4626
Iscritto il: lun lug 14, 2008 5:38 pm

Re: aspettiamo una Personcina

Messaggio da marzia80 » sab dic 19, 2015 7:01 am

Io con Alice ho frequentato il corso dell'Asl e mi sono trovata benissimo,soprattutto ho conosciuto altre mamme e ci sentiamo ancora oggi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Rispondi