Svezzamento, eccoci qua

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Weinà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2977
Iscritto il: lun set 09, 2013 5:41 pm

Re: Svezzamento, eccoci qua

Messaggio da Weinà » ven dic 11, 2015 8:09 am

Ti dico solo che io sono sconvolta perché io non ho praticamente mai gattonato, al massimo strisciavo, e ho camminato all'anno. Quindi ogni bambino è a sé, come diciamo sempre.
Aggiornami di più su Ale, ho provato a tirare su il thread dei cuccioli per avere novità ma sono rimasta sola come la particella di sodio. [emoji28]


Sent from my iPhone using Tapatalk


Avatar utente
barbaraben
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 71
Iscritto il: lun dic 16, 2013 2:41 pm

Re: Svezzamento, eccoci qua

Messaggio da barbaraben » ven dic 11, 2015 11:36 pm

Weinà ha scritto:Grazie ragazze! Continuo così allora. Ieri sera grande successo delle patate al forno. Stasera mi sa che faccio pizza.
Intanto mia figlia gattona e si alza in piedi aggrappandosi a persone e cose. Dov'è finita la mia neonata? [emoji33]


Sent from my iPhone using Tapatalk
Vai tranquilla nella relazione con i nostri cuccioli alla fine troviamo sempre la chiave giusta!
bhè si crescono in fretta…anche io se penso a come si sbrana la pappa adesso!
Yasmine
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 49
Iscritto il: gio dic 19, 2013 2:45 pm

Re: Svezzamento, eccoci qua

Messaggio da Yasmine » mar dic 15, 2015 6:50 pm

sweet ha scritto:Brava Valeria non sbagli proprio niente! La nostra tranquillità la trasmettiamo a loro e come dici tu l'aspetto del cibo è forse uno dei più importanti.
esatto, concordo pienamente! i bambini percepiscono perfettamente ogni nostro stato d'animo, quindi se noi siamo tranquille, lo saranno anche loro e si fideranno di ciò che diamo loro da mangiare ^_^
Yasmine
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 49
Iscritto il: gio dic 19, 2013 2:45 pm

Re: Svezzamento, eccoci qua

Messaggio da Yasmine » mar dic 15, 2015 6:56 pm

barbaraben ha scritto: A me sembra che tu stia facendo benissimo :-)
La zucca di solito è sempre una vittoria. Devo dire che mischiarla ed inventare ricette mi piace tanto. L'altro giorno ad esempio al banco frigo del Carrefour ho visto una nuova linea di Pappe Bio Mamm M'ama e in questa ricetta si mischiava la zucca con il riso e voglio dire fin qua tutto ok, un risottino alla zucca…ma poi la sorpresa Lo Storione! Io non sapevo nemmeno che fosse un pesce…
Cmq queste pappe mi hanno incuriosita.

Se non hai fretta cmq non mettertela!
la zucca e le carote sono una mano santa, perchè col loro sapore dolce ti risolvono parecchio! :-D
lo storione?? oddio, mi sembra più il nome di una figura dell'antica Roma :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
aspetta, che significa che hai trovato queste pappe nel banco frigo? significa che sono fresche? io tendo sempre a non comprare roba da dispensa perchè immagino le schifezze che ci sono dentro per la conservazione :naughty:
Trilli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3843
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:28 pm

Re: RE: Re: Svezzamento, eccoci qua

Messaggio da Trilli » mer dic 16, 2015 12:37 am

Weinà ha scritto:Ti dico solo che io sono sconvolta perché io non ho praticamente mai gattonato, al massimo strisciavo, e ho camminato all'anno. Quindi ogni bambino è a sé, come diciamo sempre.
Aggiornami di più su Ale, ho provato a tirare su il thread dei cuccioli per avere novità ma sono rimasta sola come la particella di sodio. [emoji28]


Sent from my iPhone using Tapatalk
Tu eri come Alice.
Ha camminato tenendomi per mano dai 9 mesi, da sola dagli 11.
Ha gattonato maldestramente verso i 2 anni per la prima volta [emoji2]

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Weinà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2977
Iscritto il: lun set 09, 2013 5:41 pm

Re: Svezzamento, eccoci qua

Messaggio da Weinà » mer dic 16, 2015 1:16 am

Trilli ha scritto:
Weinà ha scritto:Ti dico solo che io sono sconvolta perché io non ho praticamente mai gattonato, al massimo strisciavo, e ho camminato all'anno. Quindi ogni bambino è a sé, come diciamo sempre.
Aggiornami di più su Ale, ho provato a tirare su il thread dei cuccioli per avere novità ma sono rimasta sola come la particella di sodio. [emoji28]


Sent from my iPhone using Tapatalk
Tu eri come Alice.
Ha camminato tenendomi per mano dai 9 mesi, da sola dagli 11.
Ha gattonato maldestramente verso i 2 anni per la prima volta [emoji2]

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Ahah! Questa qui invece è una scavezzacollo! Ma è pazza? Si mette in piedi! Bordeggia! Ma dove vuole andare? [emoji33]
Non sta ferma neanche mezzo secondo. Durante la notte, se non sono veloce abbastanza ad accorgermi che si sta svegliando e quindi correre ai ripari, me la ritrovo a pancia in giù che fa flessioni. [emoji30] Io pensavo di avere ancora TEMPO!
Ma per stare in tema di svezzamento, ieri a pranzo le ho proposto fusilli ai broccoli. Col broccolo in una mano e il fusillo nell'altra rideva, faceva "mmmmmgnegne" e lanciava grida a milioni di decibel a chiunque si azzardasse a imboccarla. Ha mangiato due cime di broccolo!
Ieri notte passato di verdura con orzo e uova strapazzate e sembrava un'altra bambina: apriva la bocca appena vedeva il cucchiaino e quando ingoiava ne chiedeva altro sbattendo le manine.
Mah. Dr. Jakyll e Mr. Hide.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Avatar utente
Lory P
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2547
Iscritto il: dom mag 25, 2014 2:56 pm

Re: Svezzamento, eccoci qua

Messaggio da Lory P » mer dic 16, 2015 7:19 am

Weinà ha scritto:
Trilli ha scritto:
Weinà ha scritto:Ti dico solo che io sono sconvolta perché io non ho praticamente mai gattonato, al massimo strisciavo, e ho camminato all'anno. Quindi ogni bambino è a sé, come diciamo sempre.
Aggiornami di più su Ale, ho provato a tirare su il thread dei cuccioli per avere novità ma sono rimasta sola come la particella di sodio. [emoji28]


Sent from my iPhone using Tapatalk
Tu eri come Alice.
Ha camminato tenendomi per mano dai 9 mesi, da sola dagli 11.
Ha gattonato maldestramente verso i 2 anni per la prima volta [emoji2]

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Ahah! Questa qui invece è una scavezzacollo! Ma è pazza? Si mette in piedi! Bordeggia! Ma dove vuole andare? [emoji33]
Non sta ferma neanche mezzo secondo. Durante la notte, se non sono veloce abbastanza ad accorgermi che si sta svegliando e quindi correre ai ripari, me la ritrovo a pancia in giù che fa flessioni. [emoji30] Io pensavo di avere ancora TEMPO!
Ma per stare in tema di svezzamento, ieri a pranzo le ho proposto fusilli ai broccoli. Col broccolo in una mano e il fusillo nell'altra rideva, faceva "mmmmmgnegne" e lanciava grida a milioni di decibel a chiunque si azzardasse a imboccarla. Ha mangiato due cime di broccolo!
Ieri notte passato di verdura con orzo e uova strapazzate e sembrava un'altra bambina: apriva la bocca appena vedeva il cucchiaino e quando ingoiava ne chiedeva altro sbattendo le manine.
Mah. Dr. Jakyll e Mr. Hide.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Che birbantella questa bimba [emoji4]comunque mi pare che sia abbastanza curiosa verso il cibo gradisce quasi tutto..[emoji12]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Weinà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2977
Iscritto il: lun set 09, 2013 5:41 pm

Re: Svezzamento, eccoci qua

Messaggio da Weinà » mer dic 16, 2015 8:15 am

Sì lory, apprezza quasi tutto. Per il momento ha schifato solo la mela grattugiata e lo yogurt e snobbato il melone mentre il resto la riempie di gioia. Non vedo l'ora di tornare in Sardegna per farle mangiare il pesce fresco! Per il momento ha assaggiato pesce d'acqua dolce di qui e ha apprezzato, quindi non oso immaginare cosa farà quando assaggerà i pesci pescati dai nonni! :-)
Oggi a pranzo zuppa di legumi e cereali e a cena pesce al cartoccio e verdurine al vapore. Vediamo cosa farà.
È un sole questa bimba, sono troppo innamorata! [emoji7]


Sent from my iPhone using Tapatalk
Rispondi