Aggiornamenti Danilo

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Romina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 407
Iscritto il: lun set 02, 2013 8:38 pm

Aggiornamenti Danilo

Messaggio da Romina » mar dic 15, 2015 10:51 am

Eccomi qua! Ciao a tutte ...

In questo periodo sono parecchio presa tra mille cose e il tempo X il forum mi si è un pò ridotto complice un collegamento ballerino .. Eh ecco fatto!

Vorrei raccontarvi un pò del mio ometto ... Lui cresce ogni giorno è una scoperta ultima da qlc gg i piedini complice forse la tutina della nanna con le orecchiette ... L'ho trovato sulla sfraietta piegato in due intento a cercare di esaminarsi i piedini!!!

All'ultima visita il pediatra mi ha detto che cresce a meraviglia ... Ora pesa 5 kg. E 800 tutto di tetta! Il pediatra dice di iniziare con le pappe ... Io aspetterò i sei mesi ma magari intanto inizio a proporgli un pò di frutta giusto X partire pian piano e non con troppo insieme ... Vediamo come la prende!
Non ho fretta lui ancora non sta seduto e ha ancora un pò il riflesso accentuato col cucchiaio di silicone molto più che con quello di metallo che uso dai miei X dargli le gocce! Non so xchè forse le dimensioni?

Per il resto è un tesoro ... Diverto tenero, bravo e sorridente e spero non cambi mai ... La notte ora ciuccia tantissimo mentre prima mi pareva che facesse più pause senza ciuccia ma sinceramente con la culla vicino al letto me la cavo tirò fuori una fetta e via ... A volte mi addormento prima io mi sa!

Niente ok sono innamorata folle ...

Baci


Avatar utente
lory76
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1324
Iscritto il: mer ott 15, 2008 2:47 pm

Re: Aggiornamenti Danilo

Messaggio da lory76 » mar dic 15, 2015 10:53 am

Ciao Romina, che bello avere tue notizie.
annaviola
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1040
Iscritto il: gio ott 21, 2010 10:33 am

Re: Aggiornamenti Danilo

Messaggio da annaviola » mar dic 15, 2015 11:13 am

Ciao Romina e ciao Danilo!!
Weinà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2977
Iscritto il: lun set 09, 2013 5:41 pm

Re: Aggiornamenti Danilo

Messaggio da Weinà » mar dic 15, 2015 11:24 am

Ciao Romina! Grazie degli aggiornamenti! Stavo per darti di nuovo per dispersa.
Mi ricordi quanto ha ora Danilo? Io fossi in te non avrei fretta di svezzarlo, sai? Quando sono pronti a mangiare, sono pronti a mangiare tutto e non c'è bisogno che si abituino al cucchiaino o simili. L'ideale sarebbe solo latte fino ai 6 mesi.
Maryam compie sette mesi il 23, abbiamo iniziato con gli assaggi quando mancavano pochi giorni al compimento dei 6 mesi e oggi tutta contenta ha mangiato pasta coi broccoli (più broccoli che pasta in realtà).
Ti consiglio di aspettare che stia seduto bene e che abbia perso il riflesso, oltre a dimostrare interesse verso il cibo.
Te lo dico perché io ho fatto così con Maryam e quando ho iniziato a proporle cibo ha iniziato a mangiare come se l'avesse sempre fatto. Ha solo gengive ma mastica e ingoia tutto, è quello che non riesce lo sputa. Io faccio un mix tra svezzamento tradizionale e autosvezzamento ma anche se fai tradizionale non c'è motivo per iniziare prima dei 6 mesi, stai tranquilla. :-)
E adesso molla una foto del bimbo!


Sent from my iPhone using Tapatalk
Romina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 407
Iscritto il: lun set 02, 2013 8:38 pm

Re: Aggiornamenti Danilo

Messaggio da Romina » mar dic 15, 2015 12:27 pm

Non ho fretta infatti voglio aspettare che appunto stia seduto x lui e xchè almeno posso metterlo nel seggiolone senza problemi ... Ok aspetterò anche X la frutta io pensavo a iniziare poco prima X fare le cose gradualmente!

Intanto vi lascio una foto simpatica del patatone ...
annaviola
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1040
Iscritto il: gio ott 21, 2010 10:33 am

Re: Aggiornamenti Danilo

Messaggio da annaviola » mar dic 15, 2015 12:42 pm

Che bello che e'!
Weinà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2977
Iscritto il: lun set 09, 2013 5:41 pm

Re: Aggiornamenti Danilo

Messaggio da Weinà » mar dic 15, 2015 12:54 pm

Oddio, patato! [emoji7]


Sent from my iPhone using Tapatalk
Avatar utente
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4701
Iscritto il: mar nov 09, 2010 2:33 pm

Re: R: Aggiornamenti Danilo

Messaggio da Lucia76 » mar dic 15, 2015 2:21 pm

Belli che siete voi due!!
Rispondi