Paola wrote:Però mi piacerebbe anche introdurre un altro argomento, ma a VOI adulti, piace dormire da soli?
Al di là del letto usato per fare l'amore, aspirate a dormire in una camera VOSTRA?
Io no, ad esempio.
Adoro addormentarmi avvinghiata a qualcuno, anche ai miei figli.
Adoro accompagnarmi al sonno e risvegliarmi con qualcuno accanto,sentimento che è indipendente dal sesso è proprio una sensazione fisica di benessere.
A volte se vado a casa di mia mamma e lei è già a letto e sta guardando la TV io mi metto vicino, mi piace l'intimità del tetto negli affetti.
dall'insostenibile Leggerezza Dell'essere
Milan Kundera
Tomáš si diceva: fare l'amore con una donna e dormire con una donna sono due passioni non solo diverse ma quasi opposte. L'amore non si manifesta col desiderio di fare l'amore (desiderio che si applica a una quantità infinita di donne) ma col desiderio di dormire insieme (desiderio che si applica a un'unica donna)
ecco, quindi io credo che il desiderio di dormire con altri (che i miei figli ad esempio a volte manifestano anche con la nonna) rientri ANCHE nel piacere di dormire accanto a chi si ama, non sempre indichi problemi patologici di suo.
Lo trovo "strano" nell'adolescenza perché il pre-sonno è forse il momento dove si sperimenta la prima sessualità che è necessariamente un percorso privatissimo.
Io l'ho detto in uno dei miei primi interventi e lo ripeto: la penso esattamente come te e amo dormire non solo con mio marito e mia figlia ma anche con mio padre (e l'ho fatto quasi tutti i giorni per un mese quando i miei sono venuti a conoscere mia figlia), mia madre e mia sorella.
Con mio padre è stato particolarmente bello l'estate scorsa perché succedeva che la mattina, appena mia madre si svegliava (di solito verso le 6), faceva colazione e mi mandava un [emoji8] su whatsapp, così appena Maryam (che aveva un mese e mezzo) si svegliava, io scendevo giù, la allattavo e lei se la metteva in fascia. Allora io quasi sempre riuscivo a sgattaiolare di nuovo su e anziché mettermi a letto col marito me ne andavo con mio babbo che appena mi vedeva tirava su il lenzuolo e diceva "ce l'hai fatta anche oggi? Vieni con babbo!" e io ero FELICE.
Quindi sì, per me dormire assieme a una persona che amo è rigenerante e appagante.
Allo stesso tempo, prima della nascita di Maryam, se mio marito per qualsiasi motivo la notte non c'era, io mi godevo il lettone tutto per me, accendevo l'e-reader e leggevo fino a farmelo cadere sul naso per poi dormire beatamente. Che goduria! Ecco, la perfetta solitudine, questo è quello che a volte mi manca.
Sent from my iPhone using Tapatalk