Smettere di allattare e dormire nel lettino

matiti
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: RE: Re: Smettere di allattare e dormire nel lettino

Post by matiti »

renocchia wrote:
Paola wrote:
renocchia wrote:Non troverai nessun post in merito allo smettere di allattare che non prospetti risvegli sempre più frequenti e ingestibili. Per qualcuna questa è saggezza,
A Napoli questa si chiama cazzimma.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

non ho ben capito la chiusa René.

Intendo dire che prospettare mille risvegli ingestibili una volta tolta la tetta, a me più che maternage ad alto contatto mi sa di cazzimma, che è un termine abbastanza intraducibile.
Ci sono fior fior di post che sono finiti così.
Mi ricordo uno di sweet per Elia, anche a ciota mi pare e a me sicuro.
Non è granché empatico non trovi?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Io invece con Matilde maledico il fatto di non aver aperto un post simile.
Ho dato retta alle vecchie credenze esterne che: se smetti di allattare vedrai che dorme e dai 13 mesi sono arrivata ai tre anni.
Probabilmente se una Nana' fosse intervenuta mi avrebbe aiutata a capire che forse la prospettiva di n risvegli in quel momento delicato della mia vita non sarebbe stata la mia ancora di salvezza.
Guest

Re: Smettere di allattare e dormire nel lettino

Post by Guest »

[quote="Paola"]Però mi piacerebbe anche introdurre un altro argomento, ma a VOI adulti, piace dormire da soli?
Al di là del letto usato per fare l'amore, aspirate a dormire in una camera VOSTRA?

Io no, ad esempio.
Adoro addormentarmi avvinghiata a qualcuno, anche ai miei figli.
Adoro accompagnarmi al sonno e risvegliarmi con qualcuno accanto,sentimento che è indipendente dal sesso è proprio una sensazione fisica di benessere.
A volte se vado a casa di mia mamma e lei è già a letto e sta guardando la TV io mi metto vicino, mi piace l'intimità del tetto negli affetti.

dall'insostenibile Leggerezza Dell'essere
Milan Kundera
[i]Tomáš si diceva: fare l'amore con una donna e dormire con una donna sono due passioni non solo diverse ma quasi opposte. L'amore non si manifesta col desiderio di fare l'amore (desiderio che si applica a una quantità infinita di donne) ma col desiderio di dormire insieme (desiderio che si applica a un'unica donna)[/i]

ecco, quindi io credo che il desiderio di dormire con altri (che i miei figli ad esempio a volte manifestano anche con la nonna) rientri ANCHE nel piacere di dormire accanto a chi si ama, non sempre indichi problemi patologici di suo.
Lo trovo "strano" nell'adolescenza perché il pre-sonno è forse il momento dove si sperimenta la prima sessualità che è necessariamente un percorso privatissimo.[/quote]
Io l'ho detto in uno dei miei primi interventi e lo ripeto: la penso esattamente come te e amo dormire non solo con mio marito e mia figlia ma anche con mio padre (e l'ho fatto quasi tutti i giorni per un mese quando i miei sono venuti a conoscere mia figlia), mia madre e mia sorella.
Con mio padre è stato particolarmente bello l'estate scorsa perché succedeva che la mattina, appena mia madre si svegliava (di solito verso le 6), faceva colazione e mi mandava un [emoji8] su whatsapp, così appena Maryam (che aveva un mese e mezzo) si svegliava, io scendevo giù, la allattavo e lei se la metteva in fascia. Allora io quasi sempre riuscivo a sgattaiolare di nuovo su e anziché mettermi a letto col marito me ne andavo con mio babbo che appena mi vedeva tirava su il lenzuolo e diceva "ce l'hai fatta anche oggi? Vieni con babbo!" e io ero FELICE.
Quindi sì, per me dormire assieme a una persona che amo è rigenerante e appagante.
Allo stesso tempo, prima della nascita di Maryam, se mio marito per qualsiasi motivo la notte non c'era, io mi godevo il lettone tutto per me, accendevo l'e-reader e leggevo fino a farmelo cadere sul naso per poi dormire beatamente. Che goduria! Ecco, la perfetta solitudine, questo è quello che a volte mi manca.

Sent from my iPhone using Tapatalk
Weinà
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Smettere di allattare e dormire nel lettino

Post by Weinà »

Paola wrote:Però mi piacerebbe anche introdurre un altro argomento, ma a VOI adulti, piace dormire da soli?
Al di là del letto usato per fare l'amore, aspirate a dormire in una camera VOSTRA?

Io no, ad esempio.
Adoro addormentarmi avvinghiata a qualcuno, anche ai miei figli.
Adoro accompagnarmi al sonno e risvegliarmi con qualcuno accanto,sentimento che è indipendente dal sesso è proprio una sensazione fisica di benessere.
A volte se vado a casa di mia mamma e lei è già a letto e sta guardando la TV io mi metto vicino, mi piace l'intimità del tetto negli affetti.

dall'insostenibile Leggerezza Dell'essere
Milan Kundera
Tomáš si diceva: fare l'amore con una donna e dormire con una donna sono due passioni non solo diverse ma quasi opposte. L'amore non si manifesta col desiderio di fare l'amore (desiderio che si applica a una quantità infinita di donne) ma col desiderio di dormire insieme (desiderio che si applica a un'unica donna)

ecco, quindi io credo che il desiderio di dormire con altri (che i miei figli ad esempio a volte manifestano anche con la nonna) rientri ANCHE nel piacere di dormire accanto a chi si ama, non sempre indichi problemi patologici di suo.
Lo trovo "strano" nell'adolescenza perché il pre-sonno è forse il momento dove si sperimenta la prima sessualità che è necessariamente un percorso privatissimo.

Io l'ho detto in uno dei miei primi interventi e lo ripeto: la penso esattamente come te e amo dormire non solo con mio marito e mia figlia ma anche con mio padre (e l'ho fatto quasi tutti i giorni per un mese quando i miei sono venuti a conoscere mia figlia), mia madre e mia sorella.
Con mio padre è stato particolarmente bello l'estate scorsa perché succedeva che la mattina, appena mia madre si svegliava (di solito verso le 6), faceva colazione e mi mandava un [emoji8] su whatsapp, così appena Maryam (che aveva un mese e mezzo) si svegliava, io scendevo giù, la allattavo e lei se la metteva in fascia. Allora io quasi sempre riuscivo a sgattaiolare di nuovo su e anziché mettermi a letto col marito me ne andavo con mio babbo che appena mi vedeva tirava su il lenzuolo e diceva "ce l'hai fatta anche oggi? Vieni con babbo!" e io ero FELICE.
Quindi sì, per me dormire assieme a una persona che amo è rigenerante e appagante.
Allo stesso tempo, prima della nascita di Maryam, se mio marito per qualsiasi motivo la notte non c'era, io mi godevo il lettone tutto per me, accendevo l'e-reader e leggevo fino a farmelo cadere sul naso per poi dormire beatamente. Che goduria! Ecco, la perfetta solitudine, questo è quello che a volte mi manca.

Sent from my iPhone using Tapatalk
Locked