Smettere di allattare e dormire nel lettino

Avatar utente
Lory P
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2547
Iscritto il: dom mag 25, 2014 2:56 pm

Re: Smettere di allattare e dormire nel lettino

Messaggio da Lory P » sab dic 12, 2015 4:05 pm

la yle ha scritto:
lory piazza ha scritto:Ragazze secondo me,alla base di tutto C e la natura di nostro figlio,ci sono neonati /bambini più autonomi ,ci sono quelli più "problematici"nel sonno,che hanno risvegli ,e quelli che riescono a dormire tutta la notte di fila nella loro stanzetta senza alcun problema ...per quanto mi riguarda i miei figli : Andrea verso i 5 anni Ambra a 3 anni e mezzo chiedeva di dormire nella stanzetta con il fratello hanno iniziato a dormire soli,ma quando capitava che stessero male o che lo volessero il lettone era sempre disponibile... Con il lavoro che svolge mio marito noi ci ritroviamo spesso soli per diversi mesi,e dormiamo tutti e tre nel letto grande ,hanno 15 e 9 anni ma nn ci vedo nulla di male , mi sono capitate anche delle critiche X questo..ma chissene...per noi ormai è un dolce abitudine ..io mi sento meno sola e anzi sono io che li voglio vicino ,capita che msgsri mio figlio grande qualche sera mi dica mamma mi metto nella mia stanza che sto seguendo quel film e tu stai guardando altro [emoji4] .. Vi assicuro che i miei figli sono abbastanza autonomi e non hanno nessun problema .. Ah preciso un ultima cosa ,quando sono nati i miei figli io nn ne sapevo nulla di alto contatto ,co-sleeping o altro..ho seguito la mia natura di mamma e la loro [emoji173]️


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Lori da noi è esattamente così
Dormiamo meno insieme ora perché mio marito non viaggia più

Inviato dal mio LG-H320 utilizzando Tapatalk
E se nn sbaglio abbiamo anche figli vicini di età [emoji4]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Avatar utente
matiti
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2716
Iscritto il: gio mar 10, 2011 11:43 am

Re: RE: Re: RE: Re: Smettere di allattare e dormire nel lettino

Messaggio da matiti » sab dic 12, 2015 5:04 pm

Trilli ha scritto:
sweet ha scritto:
Weinà ha scritto:Renée non c'è alcun bisogno di alterarsi, sai?

Comunque mi ero quasi dimenticata perché non intervenivo mai in thread simili e coi tuoi toni me l'hai appena ricordato. Mi guarderò bene dal ripetere l'errore.
Torno a parlare di svezzamento e gattonamenti.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Ecco. Avrei potuto scriverlo io.
Sono per questi toni che il forum prima ha avuto problemi.
Cerchiamo di impegnarci e non mandare tutto all'aria. Rispettando le vedute altrui.

E non capisco perché Renee tu debba partire sempre all'attacco anche con toni così aspri , nessuno ha attaccato te personalmente o il tuo modo di vedere, anzi, più volte si è incoraggiata l'idea della libertà...
No, il forum è andato all'aria perché dire certe cose significava sentirsi rispondere "qui tu non puoi fare certe affermazioni, questa è la porta".
Discutere, anche aspramente, è nella natura del forum.
L'importante è che le opinioni in minoranza non siano bandite.

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Il Forum si e' disgregato sia per la motivazione da te riportata ma anche per i toni usati in passato.
Alcune volte, proprio perche' abbiamo l'opportunita'di pensare prima di scrivere dovremmo cercare parole meno offensive.
renocchia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1804
Iscritto il: mer ott 05, 2011 9:11 am

Re: Smettere di allattare e dormire nel lettino

Messaggio da renocchia » sab dic 12, 2015 5:29 pm

Sarò tonta io ma quali sono questi toni? E se posso dire la mia il forum di è disgregato anche per la mancanza di dialettica e contraddittorio.
Anche per questa voglia di calma pacifica.
Anche perché come dite in tante " in certi 3d non ci entro ".
Un forum è scambio di idee ed opinioni portate avanti con rispetto certo, ma anche veemenza.
Altrimenti parliamo davanti allo specchio che è meglio.
Ora mi quotate quali sono questi toni?
Voglio capire

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
renocchia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1804
Iscritto il: mer ott 05, 2011 9:11 am

Re: Smettere di allattare e dormire nel lettino

Messaggio da renocchia » sab dic 12, 2015 5:31 pm

Parole offensive? Dove?
Sono seria e chiedo l'intervento delle admin o moderatrici per comprendere meglio anche quali sono i toni e le parole offensive così da tarare in futuro le mie risposte

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Avatar utente
matiti
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2716
Iscritto il: gio mar 10, 2011 11:43 am

Re: Smettere di allattare e dormire nel lettino

Messaggio da matiti » sab dic 12, 2015 5:55 pm

renocchia ha scritto:Parole offensive? Dove?
Sono seria e chiedo l'intervento delle admin o moderatrici per comprendere meglio anche quali sono i toni e le parole offensive così da tarare in futuro le mie risposte

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Scusa René forse mi sono espressa male, il mio ultimo intervento non e'riferito a te ma e' un discorso fatto in generale.
Di te posso solo dire che non mi e' piaciuta la parola patologico anche se sono convintissima che tu non l'abbia detta con l'intento che abbiamo interpretato.
Avatar utente
matiti
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2716
Iscritto il: gio mar 10, 2011 11:43 am

Re: Smettere di allattare e dormire nel lettino

Messaggio da matiti » sab dic 12, 2015 6:02 pm

Comunque ragazze io non ci vedo niente di male in questi scambi di vedute alcune volte diciamo cosi...focosi.
Se tutti avessimo le stesse idee sai che noia! :-)
renocchia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1804
Iscritto il: mer ott 05, 2011 9:11 am

Re: RE: Re: Smettere di allattare e dormire nel lettino

Messaggio da renocchia » sab dic 12, 2015 6:04 pm

matiti ha scritto:
renocchia ha scritto:Parole offensive? Dove?
Sono seria e chiedo l'intervento delle admin o moderatrici per comprendere meglio anche quali sono i toni e le parole offensive così da tarare in futuro le mie risposte

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Scusa René forse mi sono espressa male, il mio ultimo intervento non e'riferito a te ma e' un discorso fatto in generale.
Di te posso solo dire che non mi e' piaciuta la parola patologico anche se sono convintissima che tu non l'abbia detta con l'intento che abbiamo interpretato.
Infatti ho tentato di spiegare ma nessuna si è degnata di prenderne atto.
Potrei spiegare meglio il mio "patologico " ma userei sinonimi comunque poco piacevoli.
Ti direi che a 10 anni nel lettone mi sembra da bamboccioni.
Da quelli che " il ragù di mamma sarà sempre più buono".
Mi chiedo perché, almeno nella mia esperienza sono i maschietti quelli più tardivi ad abbandonare il lettone, spesso mi rispondo che l'atteggiamento delle mamme Vs il figlio "masculo" è spesso più morboso che verso le figlie femmine.
E vorrei poterlo dire senza che tutte le mamme del forum mi accusino di averle accusate (giro di parole voluto ) di aver chiamato il proprio figlio bamboccione sentendosi offese.


Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Avatar utente
kri
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 1276
Iscritto il: ven gen 01, 2010 1:00 am

Re: Smettere di allattare e dormire nel lettino

Messaggio da kri » sab dic 12, 2015 6:12 pm

Sono andata a rileggermi gli ultimi interventi due volte e no, io non trovo toni offensivi.
Trovo una certa acredine, legata al passato. Sarebbe bello superarla.
Ciò che veramente mi dà fastidio è il non riuscire a fare capire che la normalità può essere altra. Il continuare a ribattere a studi di carattere scientifico con opinioni. Questo riguarda i contenuti e non i modi del thread.
Rispondi