Renée non c'è alcun bisogno di alterarsi, sai? Ho messo il verbo litigare tra virgolette proprio perché non credo che sia il verbo appropriato ma è quello che ha usato lei.
Puoi dire tutto quello che vuoi, è ovvio, così come posso dirlo io, ti pare? Ci si sta confrontando e io non sto facendo l'avvocato di nessuno, visto che nanà è stata capacissima di esprimere da sola la sua opinione supportandola adeguatamente, bensì sto dicendo che la penso come lei e sto dicendo che secondo me bisogna stare attenti ad etichettare certi atteggiamenti come patologici quando invece sono semplicemente cose che non ci piacciono e che non condividiamo. Diciamo "non sono d'accordo" e non "è patologico", a meno che non abbiamo studi medici che dicano che è patologico. Altrimenti sì che parliamo di aria fritta.
Se per te dire questo è fare l'avvocato, ok.
Io parlo di seno e neonati perché parlo della mia situazione e di come vivo io l'alto contatto. Non so niente di bimbi di 5 anni e per questo non metto becco su queste situazioni. Parlavo di questo perché si parlava anche di bambini piccoli che dormono nella loro cameretta, se non sbaglio. Se non qui in qualche altro post.
Io non ho MAI detto che una mamma che non coslippa sia automaticamente una mamma a basso contatto, stavo facendo degli esempi e non certo generalizzando. Mi riferivo a Trilli che ha sempre detto lei stessa di non essere una mamma ad alto contatto e che io ritengo essere una bravissima mamma e una persona degna di grande stima e lei lo sa.
Comunque mi ero quasi dimenticata perché non intervenivo mai in thread simili e coi tuoi toni me l'hai appena ricordato. Mi guarderò bene dal ripetere l'errore.
Torno a parlare di svezzamento e gattonamenti.
Sent from my iPhone using Tapatalk
Smettere di allattare e dormire nel lettino
-
- Ambasciatore
- Pol&son
- Utente Vip
Re: Smettere di allattare e dormire nel lettino
renocchia wrote:Io se penso ad un bambino di 6 anni nel lettone... boh... non so che dire.
Ci saranno pure studi a suffragio ma a me non fa una buona impressione che vi devo dire
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Eh ma se il bimbo in questione ha paura o piange che si fa? Io sto trovando difficoltà a fargli fare tutta notte
- kri
- Ambasciatore
Re: Smettere di allattare e dormire nel lettino
kri wrote:Ci torno quando ho tempo, però a me la discussione è sembrata interessante proprio perché abbiamo posizioni diverse. Non ci sono stati interventi che mi abbiano infastidito per i toni, solo diversità di vedute.
Valeva subito dopo il primo intervento di Weinà, ora non più. Peccato.
Edit: No! Avevo letto una frase male, scusate.
Last edited by kri on Sat Dec 12, 2015 7:25 pm, edited 1 time in total.
"Ma soprattutto dovremo usare il nostro cuore, guardare i nostri figli e pensare al modo in cui farli felici. " (Bésame mucho, C. Gonzales)
"Si educa molto con quel che si dice, ancor di più con quel che si fa, ma molto di più con quel che si è." (Sant'Ignazio di Antiochia)
"... altrimenti bisogna accontentarsi degli slogan." (cit.)
"Vede, acclamano lei perché non la capisce nessuno, acclamano me perché mi capiscono tutti. " (C. Chaplin ad A. Einstein)
"Si educa molto con quel che si dice, ancor di più con quel che si fa, ma molto di più con quel che si è." (Sant'Ignazio di Antiochia)
"... altrimenti bisogna accontentarsi degli slogan." (cit.)
"Vede, acclamano lei perché non la capisce nessuno, acclamano me perché mi capiscono tutti. " (C. Chaplin ad A. Einstein)