Smettere di allattare e dormire nel lettino

Trilli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3843
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:28 pm

Re: RE: Re: RE: Re: Smettere di allattare e dormire nel lettino

Messaggio da Trilli » lun dic 07, 2015 11:19 am

nanà ha scritto:
Avril ha scritto:Io attendo le varie risposte insieme a te, mio figlio ha tredici mesi e ha sempre dormito nel lettone Ciucciando, e non oso pensare a come dovrò fare a metterlo nel lettino/culla
Dunque seguo con curiosità

Inviato dal mio SM-T535 utilizzando Tapatalk
Se non è un problema per te, perché non farlo rimanere nel lettone?
Io non oso immaginare cosa potrebbe significare alzarsi mille volte nel cuore della notte allattare e mettere un bambino nel lettino, col rischio che io al minimo elemento di disturbo non riprendo più sonno, e lui si svegli appena sfiora il materasso.
La mia soluzione pratica e comoda per evitare inutili problemi,e semplicemente lasciare liberamente che si attacchino senza che nessuno di noi si svegli completamente.
Ho tenuto a lungo(fino a pochi mesi fa e lui ha compiuto 6 anni da poco) il grande nel lettone anche dopo aver smesso di allattare (tre anni e mezzo)e continuo col mio duenne.
Quindi 6 anni di coosleeping condiviso con marito anche.
Per ora è l'unico modo che conosco per non morire di sonno!

Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk
Scusa però Nana'.
Cinzia scrive di essere stanca del fatto che il bimbo stia attaccato tutta notte.
Non sarebbe meglio dirle che una via d'uscita è possibile, piuttosto che sotterrarla con la prospettiva di altri cinque anni di cosleeping?
Non è detto che Francesco nel lettino si risvegli ogni 30 minuti, e non è detto che i risvegli eventuali li debba gestire tutti Cinzia.
Fra l'altro, se ha intenzione di smettere di allattare (e penso che al terzo figlio e superato l'anno di vita sia una scelta legittima e ponderata, soprattutto da parte di una mamma che lavora, e ha la responsabilità di 25 piccoli ogni giorno) il dormire nello stesso letto negando però la tetta mi pare ancor più difficile da far digerire a un bimbo.

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: Smettere di allattare e dormire nel lettino

Messaggio da nanà » lun dic 07, 2015 11:23 am

Trilli ha scritto:
nanà ha scritto:
Avril ha scritto:Io attendo le varie risposte insieme a te, mio figlio ha tredici mesi e ha sempre dormito nel lettone Ciucciando, e non oso pensare a come dovrò fare a metterlo nel lettino/culla
Dunque seguo con curiosità

Inviato dal mio SM-T535 utilizzando Tapatalk
Se non è un problema per te, perché non farlo rimanere nel lettone?
Io non oso immaginare cosa potrebbe significare alzarsi mille volte nel cuore della notte allattare e mettere un bambino nel lettino, col rischio che io al minimo elemento di disturbo non riprendo più sonno, e lui si svegli appena sfiora il materasso.
La mia soluzione pratica e comoda per evitare inutili problemi,e semplicemente lasciare liberamente che si attacchino senza che nessuno di noi si svegli completamente.
Ho tenuto a lungo(fino a pochi mesi fa e lui ha compiuto 6 anni da poco) il grande nel lettone anche dopo aver smesso di allattare (tre anni e mezzo)e continuo col mio duenne.
Quindi 6 anni di coosleeping condiviso con marito anche.
Per ora è l'unico modo che conosco per non morire di sonno!

Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk
Scusa però Nana'.
Cinzia scrive di essere stanca del fatto che il bimbo stia attaccato tutta notte.
Non sarebbe meglio dirle che una via d'uscita è possibile, piuttosto che sotterrarla con la prospettiva di altri cinque anni di cosleeping?
Non è detto che Francesco nel lettino si risvegli ogni 30 minuti, e non è detto che i risvegli eventuali li debba gestire tutti Cinzia.
Fra l'altro, se ha intenzione di smettere di allattare (e penso che al terzo figlio e superato l'anno di vita sia una scelta legittima e ponderata, soprattutto da parte di una mamma che lavora, e ha la responsabilità di 25 piccoli ogni giorno) il dormire nello stesso letto negando però la tetta mi pare ancor più difficile da far digerire a un bimbo.

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Io rispondevo ad Avril(infatti ho quotato solo lei )
Ho già dato la mia risposta a Cinzia.
Cioè che si può far aiutare da marito.
Ho proposto una soluzione riportando la mia esperienza con un bimbo più grande e marito che mi ha aiutato in quel periodo.
Se è fattibile. ..sarà molto più facile per lei gestire la notte.
Non sono una talebana del sonno condiviso.
Avrei baciato la terra dove camminano i miei figli se avessero dormito da soli da subito come da manuale.
Per me é sopravvivenza visto che mi devo gestire le cose da sola.

Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Avril
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 387
Iscritto il: ven mag 16, 2014 10:58 am

Re: Smettere di allattare e dormire nel lettino

Messaggio da Avril » lun dic 07, 2015 2:30 pm

Sì nana', io al momento neanche me lo sogno di spostarlo dal lettone, la sera sono così stanca che voglio solo dormire e, al momento , il modo migliore per farlo è tenere lui nel lettone.
Tu hai cooslipato per 6 anni?! Wow! Ma dimmi, ora che il piccolo duenne si è intrufolato nel vostro letto il grande come ľha presa? Non è geloso di questo fratellino usurpatore???

Chiedo scusa a Cinzia se mi sono intrufolato nel suo post, se è il caso apro un'altra discussione

Inviato dal mio SM-T535 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Re: RE: Re: Smettere di allattare e dormire nel lettino

Messaggio da nanà » lun dic 07, 2015 2:36 pm

Avril ha scritto:Sì nana', io al momento neanche me lo sogno di spostarlo dal lettone, la sera sono così stanca che voglio solo dormire e, al momento , il modo migliore per farlo è tenere lui nel lettone.
Tu hai cooslipato per 6 anni?! Wow! Ma dimmi, ora che il piccolo duenne si è intrufolato nel vostro letto il grande come ľha presa? Non è geloso di questo fratellino usurpatore???

Chiedo scusa a Cinzia se mi sono intrufolato nel suo post, se è il caso apro un'altra discussione

Inviato dal mio SM-T535 utilizzando Tapatalk
Non è che si è intrufolato... dai primi giorni di vita che è con noi nel lettone(avevo messo anche il sidebed fatto col lettino Ma inutilmente ).
Prima dormivamo in 4 nel lettone.
Non ti dico![emoji23]
Ebbene sì. ..6 anni di coosleeppamento quasi.
Negli ultimi mesi il grande dorme in cameretta quasi sempre.

Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk
renocchia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1804
Iscritto il: mer ott 05, 2011 9:11 am

Re: Smettere di allattare e dormire nel lettino

Messaggio da renocchia » lun dic 07, 2015 9:49 pm

Cinzia io ci riprovo ad aiutarti [FACE WITH TEARS OF JOY][FACE WITH TEARS OF JOY][FACE WITH TEARS OF JOY]
Per la mia esperienza posso dirti che i bambini si abituano alle nuove situazioni molto più facilmente di noi e che spesso siamo noi mamme a farci mille problemi prima di mettere in atto un cambiamento.
Ho subito sulla mia pelle quello che dico.
Detto ciò fai addormentare Francesco alla tetta e mettilo nel lettino.
Quando si risveglia il papà può dargli un po di acqua.
Le mie figlie col papà si riaddormentavano prima.
Così elimini la tetta per i risvegli e piano piano smetterai tranquillamente

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Avatar utente
CisePunk
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1187
Iscritto il: mer nov 25, 2015 8:41 pm
Località: Palermo

Re: Smettere di allattare e dormire nel lettino

Messaggio da CisePunk » lun dic 07, 2015 10:34 pm

[quote="nanà"
Solo tu puoi sapere se è arrivato il momento definitivo, e ne devi essere convinta, non per fare piacere al marito.

[/quote]

parto da qui. Mai frase sarebbe stata più appropriata. Devi decidere tu.
Nel mio caso hanno deciso loro. Quando non volevano più, ho smesso con dolore ma ho smesso.
Addormentamento nel lettino? All'inizio sarà difficile, ma tieni duro.
Io sono per il cospelleping ma ognuno ha avuto il suo tempo e i suoi modi.
Ruggero matrimoniale dipendente fino a non so quanto ma era grande. Maya non voleva stare con noi e ha dormito da subito da sola nel lettino e da sola. Isabella ha continuato a dormire con me fino a poco tempo fa e ancora qualche volta lo fa. La tetta, per Isabella, è stata tolta a 10 mesi quando ha scoperto il pollo e ha deciso che era più buono.
Avatar utente
CisePunk
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1187
Iscritto il: mer nov 25, 2015 8:41 pm
Località: Palermo

Re: Smettere di allattare e dormire nel lettino

Messaggio da CisePunk » lun dic 07, 2015 10:40 pm

rispondo anche a Trilli e Nanà.
Siamo d'accordo sul fatto che ogni figlio è storia a sé?
Allora, l'unica per Ciota è fare le prove.
Se è meglio addormentarlo alla tetta e portarlo nel lettino.
Se è meglio farlo addormentare da solo.
Se è meglio farlo addormentare con biberon e portarlo a letto.
Se è meglio che ci sia una collaborazione col marito.
Avete ragione entrambe, ma ogni esperienza è unica.
Possiamo darle mille suggerimenti ma può soltanto provare a trovare la soluzione migliore per non doversi sacrificare tutta la notte, tutte le notti, a trovare una soluzione.
Prendetevi il tempo per capire qual è la soluzione migliore e provatele tutte.
A volte i bambini preferiscono stare da soli e si addormentano prima senza chiedere nulla. Altre corrono nel lettone appena possono. Altre fanno il diavolo a quattro per dormire nel lettone. Ma state tranquille perché se ne vanno tutti prima o poi e poi saremo noi a volerli ancora nel lettone :)
Avatar utente
Tropical
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6304
Iscritto il: sab gen 07, 2012 10:31 am
Contatta:

Re: RE: Re: Smettere di allattare e dormire nel lettino

Messaggio da Tropical » lun dic 07, 2015 11:15 pm

CisePunk ha scritto: Allora, l'unica per Ciota è fare le prove.
Stavo per dirlo io, mi hai preceduta.

Fai delle prove. Non subito troverete la via giusta, ma con molta pazienza potrete vedere i risultati.

Quoto anche René che dice che spesso ci facciamo dei film in testa per i nostri figli, che poi non si avverano.
Rispondi