strane manifestazioni :-)

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
Chiara
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2827
Iscritto il: mar set 24, 2013 10:21 am

strane manifestazioni :-)

Messaggio da Chiara » gio dic 03, 2015 10:54 am

ieri sera, ultimo incontro del corso di educazione prenatale: dalla prossima volta le cose si fanno serie, respirazione, rilassamento, elasticità... aiuto!

ma ieri sera abbiamo parlato di un sacco di cose interessanti. Una in particolare mi ha fatto tanto sorridere, cioè come il piccolo Alien che è in noi prenda possesso non solo del nostro corpo, ma anche della nostra psiche, facendoci fare cose alquanto strane!

Partendo dalla lettura di un brano (tratto da "Le emozioni prima della nascita" o una cosa così, oddio il titolo non me lo ricordo, dopo lo chiedo alla tizia) ci ha spiegato che le mamme potrebbero iniziare a comportarsi, per alcuni aspetti, come i loro compagni, perchè inglobano ed esprimono quelle caratteristiche del nascituro che appunto derivano dal papà.

Ecco quindi perchè sono così tanto insensatamente ottimista io! non lo sono mai stata in vita mia! e perchè ho dovuto riordinare le bollette (prima erano una felice montagnola di carta qua sul ripiano :mrgreen: ) e ho pure messo le utenze in ordine dalla a alla z!! e ho dovuto comprare tre cassettini con "progetti iniziati", "progetti finiti" e "progetti finiti finiti da archiviare", gestisco il bucato meglio di una lavanderia cinese abusiva e so sempre cosa preparare a cena!

Ecco perchè poi ho il mio orgoglio cattivo sotto alle scarpe e accetto con felicità le pappe pronte dalla suocera, perchè sono sempre in orario e non dimentico mai un appuntamento!! e la mia super facilità a lavorare, la concentrazione sui numeri, la precisione che ho... questa non sono io! è Raf!!!

beh se la mia Personcina davvero ha preso queste belle cose dal suo papà io ne sono tanto tanto contenta! :-) e sono sempre più curiosa di conoscerl@ davvero.


Avatar utente
Lory P
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2547
Iscritto il: dom mag 25, 2014 2:56 pm

Re: strane manifestazioni :-)

Messaggio da Lory P » gio dic 03, 2015 11:23 am

Che bella questa riflessione .. [emoji175][emoji175]la trovo anche molto vera ,credo a lungo andare certe cose le assimiliamo naturalmente, uno tacito scambio di pregi e difetti...che alla fine vanno a formare una coppia che si capisce di più,in questo caso anche futuri genitori[emoji170][emoji175]



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Tropical
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6304
Iscritto il: sab gen 07, 2012 10:31 am
Contatta:

Re: strane manifestazioni :-)

Messaggio da Tropical » gio dic 03, 2015 11:31 am

E' fantastico leggerti così.

OT: lì fate dei corsi pre parto fighissimi!
Avatar utente
Chiara
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2827
Iscritto il: mar set 24, 2013 10:21 am

Re: strane manifestazioni :-)

Messaggio da Chiara » gio dic 03, 2015 11:34 am

Tropical ha scritto:E' fantastico leggerti così.

OT: lì fate dei corsi pre parto fighissimi!
:G

è davvero un bel corso, ma sono degli asini in quell'associazione, non fanno un cacchio di pubblicità, io li ho trovati perchè cazzeggio tanto al pc!

questo è il sito http://www.anpep.it/sitecmsanp1a1.aspx?id=98 e qua vicino a casa ho proprio la sede nazionale. Per una volta non è Roma o Milano!! :D
Talita
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1106
Iscritto il: ven ago 09, 2013 10:05 am

Re: RE: Re: strane manifestazioni :-)

Messaggio da Talita » gio dic 03, 2015 11:42 am

Chiara ha scritto:
Tropical ha scritto:E' fantastico leggerti così.

OT: lì fate dei corsi pre parto fighissimi!
:G

è davvero un bel corso, ma sono degli asini in quell'associazione, non fanno un cacchio di pubblicità, io li ho trovati perchè cazzeggio tanto al pc!

questo è il sito http://www.anpep.it/sitecmsanp1a1.aspx?id=98 e qua vicino a casa ho proprio la sede nazionale. Per una volta non è Roma o Milano!! :D
Sono della mia città e neanche io li conoscevo!
(Ma non sono il mio genere [emoji14] )
Avatar utente
Chiara
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2827
Iscritto il: mar set 24, 2013 10:21 am

Re: RE: Re: strane manifestazioni :-)

Messaggio da Chiara » gio dic 03, 2015 11:59 am

Talita ha scritto:
Chiara ha scritto:
Tropical ha scritto:E' fantastico leggerti così.

OT: lì fate dei corsi pre parto fighissimi!
:G

è davvero un bel corso, ma sono degli asini in quell'associazione, non fanno un cacchio di pubblicità, io li ho trovati perchè cazzeggio tanto al pc!

questo è il sito http://www.anpep.it/sitecmsanp1a1.aspx?id=98 e qua vicino a casa ho proprio la sede nazionale. Per una volta non è Roma o Milano!! :D
Sono della mia città e neanche io li conoscevo!
(Ma non sono il mio genere [emoji14] )
non erano nemmeno il mio genere!! ma mai dire mai nella vita... chi l'avrebbe detto mai che una psicologa mi avrebbe tanto aiutato? e sì che le coglionavo un sacco, quelle come lei, quando per andare al corso di Meccanica passavo di fianco alla facoltà di scienze confuse ehm Psicologia!!
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Re: strane manifestazioni :-)

Messaggio da Dilly » gio dic 03, 2015 1:55 pm

Non so se sia vero...e non posso usare la mia gravidanza come prova perché mai figlia é identica a me come carattere, solo decisamente più esasperata sotto certi aspetti...
Trilli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3843
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:28 pm

Re: strane manifestazioni :-)

Messaggio da Trilli » gio dic 03, 2015 2:08 pm

Forse è per questo che sono diventata fanatica della bici da corsa? [emoji2]

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Rispondi