Avete letto di Hope? Che ne pensate?

Incontriamoci qui per parlare di tutto
Avatar utente
Kiaretta
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 1013
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:24 pm

Avete letto di Hope? Che ne pensate?

Messaggio da Kiaretta » gio dic 03, 2015 9:50 am

Hope è una neonata inglese vissuta 74 minuti di cui i media stanno parlando in questi giorni.
In pratica ad Hope è stata diagnosticata una gravissima malattia in utero e i genitori hanno deciso di portare avanti ugualmente la gravidanza (era gemellare e il gemello è sano) in modo da poter donare gli organi della neonata.
Una scelta coraggiosa per due genitori.
Sinceramente non so se ce la potrei fare. E voi?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Talita
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1106
Iscritto il: ven ago 09, 2013 10:05 am

Re: Avete letto di Hope? Che ne pensate?

Messaggio da Talita » gio dic 03, 2015 9:58 am

Forse, e dico forse, riuscirei a fare una scelta del genere. Non per eroismo ma solo perchè per sarebbe più pesante la scelta opposta.
L'unica cosa che mi spaventerebbe sarebbe l'eventuale sofferenza della bambina, mi sembra che il dolore nei neonati sia abbastanza un mistero per la scienza, dovrei documentarmi.
Lo scrivo con massimo rispetto e ragionando in maniera molto astratta.
Poi magari trovandomici cambierei idea.
Avatar utente
Lella
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 4490
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:23 pm

Re: Avete letto di Hope? Che ne pensate?

Messaggio da Lella » gio dic 03, 2015 10:05 am

Talita ha scritto:Forse, e dico forse, riuscirei a fare una scelta del genere. Non per eroismo ma solo perchè per sarebbe più pesante la scelta opposta.
L'unica cosa che mi spaventerebbe sarebbe l'eventuale sofferenza della bambina, mi sembra che il dolore nei neonati sia abbastanza un mistero per la scienza, dovrei documentarmi.
Lo scrivo con massimo rispetto e ragionando in maniera molto astratta.
Poi magari trovandomici cambierei idea.
forse anch'io
ma è difficile ragionare senza essere emotivamente coinvolta
Avatar utente
Chiara
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2827
Iscritto il: mar set 24, 2013 10:21 am

Re: Avete letto di Hope? Che ne pensate?

Messaggio da Chiara » gio dic 03, 2015 10:12 am

finchè non ci si trova lì a sbatterci il muso si può solo chiacchierare...

anzi è pure bello, quello che a me è mancato tanto, nella mia scelta, è stato un confronto costruttivo con chi la pensava ipoteticamente uguale e con chi la pensava ipoteticamente all'opposto.

Poi non so se per il fatto che siano gemelli è più "facile" e "sicuro" non toccare nulla.
Avatar utente
CisePunk
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1187
Iscritto il: mer nov 25, 2015 8:41 pm
Località: Palermo

Re: Avete letto di Hope? Che ne pensate?

Messaggio da CisePunk » gio dic 03, 2015 10:16 am

"Hope" già nel nome il destino è segnato. Dare una speranza a chi può sopravvivere sapendo che lei non potrebbe farlo.
E' un gesto bellissimo. Non so se sarei in grado di affrontare una scelta simile.
Mi sembra un ragionamento sensato, sempre sperando, appunto, che la bambina non abbia sofferto, ma mi auguro che abbiamo trovato un modo per evitare che potesse soffrire durante il mese di vita che ha vissuto.
Probabilmente avrei fatto la stessa scelta: di fatto si salvano almeno due vite, forse di più, ovvero il bambino che è nato e tutti quei bambini che avevano bisogno di un trapianto.
E' un modo per far sopravvivere la piccola Hope.
Sì, per me sicuramente è stata una scelta saggia e ben ponderata.
Avatar utente
nanny
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1105
Iscritto il: ven giu 25, 2010 12:01 pm

Re: Avete letto di Hope? Che ne pensate?

Messaggio da nanny » gio dic 03, 2015 10:22 am

CisePunk ha scritto:"Hope" già nel nome il destino è segnato. Dare una speranza a chi può sopravvivere sapendo che lei non potrebbe farlo.
E' un gesto bellissimo. Non so se sarei in grado di affrontare una scelta simile.
Mi sembra un ragionamento sensato, sempre sperando, appunto, che la bambina non abbia sofferto, ma mi auguro che abbiamo trovato un modo per evitare che potesse soffrire durante il mese di vita che ha vissuto.
Probabilmente avrei fatto la stessa scelta: di fatto si salvano almeno due vite, forse di più, ovvero il bambino che è nato e tutti quei bambini che avevano bisogno di un trapianto.
E' un modo per far sopravvivere la piccola Hope.
Sì, per me sicuramente è stata una scelta saggia e ben ponderata.
Non ha vissuto un mese, ha vissuto 74 minuti.
massimo rispetto per questi genitori, hanno fatto una scelta a mio avviso coraggiosa e di grande amore!
Avatar utente
CisePunk
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1187
Iscritto il: mer nov 25, 2015 8:41 pm
Località: Palermo

Re: Avete letto di Hope? Che ne pensate?

Messaggio da CisePunk » gio dic 03, 2015 10:23 am

nanny ha scritto:
Non ha vissuto un mese, ha vissuto 74 minuti.
massimo rispetto per questi genitori, hanno fatto una scelta a mio avviso coraggiosa e di grande amore!
Scusa, avevo letto male. E' lo stesso, forse meglio.
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Re: Avete letto di Hope? Che ne pensate?

Messaggio da tati » gio dic 03, 2015 11:27 am

Non lo so, c'è da dire che essendo due probabilmente c'erano anche rischi a fare qualcosa prima.
E' una scelta davvero difficile, ma sono stati forti. Hanno dato modo di vivere a tanti bambini che altrimenti non ce l'avrebbero fatta.
Rispondi