Il rapporto con altre mamme

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Avatar utente
Tropical
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6304
Iscritto il: sab gen 07, 2012 10:31 am
Contatta:

Re: Il rapporto con altre mamme

Messaggio da Tropical » mer dic 02, 2015 1:51 pm

Resto basita davanti a queste cose.
Pensavo che fossero strani i genitori della mia classe, ma c'è di peggio [emoji23]


Avatar utente
CisePunk
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1187
Iscritto il: mer nov 25, 2015 8:41 pm
Località: Palermo

Re: Il rapporto con altre mamme

Messaggio da CisePunk » mer dic 02, 2015 1:55 pm

Gabry ha scritto:Ma che un papà non sia ammesso alle chat di classe ha dell'assurdo!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
esattamente
Avatar utente
Seem83
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3471
Iscritto il: mar gen 24, 2012 11:23 am
Località: Torino

Re: Il rapporto con altre mamme

Messaggio da Seem83 » mer dic 02, 2015 2:19 pm

matiti ha scritto:Stessi meccanismi tanto che stavo pensando du togliermi dalla chat di classe, e' un continuo mettere zizzania, sparlare dietro...e che stress!
Io sto seriamente pensando di investire60€ al mese e far prendere lo scuolabus alle bimbe. Così non sono costretta a vederle fuori scuola. Solo che a fine anno 540 € fanno più comodo a me che loro...
Io giuro che non capisco questi meccanismi. A pare i figli nella stessa classe non abbiamo nulla da spartire l'un con l'altra non vedo perché fare certe scenate....
Voglia di litigare a tutti i costi?
Marito ieri ha detto una cosa a mio parere cattiva, ma forse non ha tutti i torti. Secondo lui hanno troppo tempo libero e poco a cui pensare....
Trilli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3843
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:28 pm

Re: Il rapporto con altre mamme

Messaggio da Trilli » mer dic 02, 2015 3:30 pm

Io ho imparato a mie spese che, insegnando nello stesso Istituto comprensivo frequentato da mia figlia, non devo dare confidenza alle mamme. Perché molte me le ritrovero' come madri di miei alunni, e la confidenza in molti casi crea aspettative frustrate, mancanza di rispetto, insulti e minacce.

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Seem83
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3471
Iscritto il: mar gen 24, 2012 11:23 am
Località: Torino

Re: Il rapporto con altre mamme

Messaggio da Seem83 » mer dic 02, 2015 3:36 pm

Trilli ha scritto:Io ho imparato a mie spese che, insegnando nello stesso Istituto comprensivo frequentato da mia figlia, non devo dare confidenza alle mamme. Perché molte me le ritrovero' come madri di miei alunni, e la confidenza in molti casi crea aspettative frustrate, mancanza di rispetto, insulti e minacce.

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Stessa cosa mi diceva la mamma di una compagna di Matilde che è prof alle medie.
Sul gruppo what's app ha messo il marito e a prendere la figlia manda la mamma. Con noi c'è un rapporto di amicizia tra mariti e di noi si fida ma se può evita il resto della classe come la peste.
Avatar utente
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6204
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:55 pm

Re: Il rapporto con altre mamme

Messaggio da Scilla » mer dic 02, 2015 8:48 pm

nella nostra chat di classe si comunicano solo cose riguardanti la classe, riunioni, iniziative ecc
non ci sono spettegolezzi
se poi ci sono in gruppi spin-off in cui non sono presente non saprei, ma dubito
delle mamme di quest'anno non conosco nessuna, tranne le due che mi porto dietro dalle elementari

alle elementari succedeva invece
gruppo ufficiale e sotto gruppi con esclusione strategica di alcune persone, tra cui io ovviamente

il bello è che le "oche" un giorno mi parlavano come se io facessi parte del gruppo sottobosco e invece no, si sono tradite da sole insomma
è stato molto divertente, per me
Avatar utente
Pol&son
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 4565
Iscritto il: mer ago 21, 2013 4:02 pm

Il rapporto con altre mamme

Messaggio da Pol&son » mer dic 02, 2015 11:52 pm

Per ora una gran bella chat
Limitata alle comunicazioni, compiti e votazioni
Cordiale e stringata

Sicuramente ci son altri sotto- gruppetti che escono o spettegolano ma non mi interessa
Limito gli incontri alle varie feste di classe (1 di comoscenza e 1 ora x natale) e due chiacchiere al volo se ci si incontra in giro per caso
Avatar utente
Luna
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1021
Iscritto il: lun gen 05, 2009 4:23 pm

Re: Il rapporto con altre mamme

Messaggio da Luna » gio dic 03, 2015 8:12 am

Seem83 ha scritto:
Trilli ha scritto:Io ho imparato a mie spese che, insegnando nello stesso Istituto comprensivo frequentato da mia figlia, non devo dare confidenza alle mamme. Perché molte me le ritrovero' come madri di miei alunni, e la confidenza in molti casi crea aspettative frustrate, mancanza di rispetto, insulti e minacce.

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Stessa cosa mi diceva la mamma di una compagna di Matilde che è prof alle medie.
Sul gruppo what's app ha messo il marito e a prendere la figlia manda la mamma. Con noi c'è un rapporto di amicizia tra mariti e di noi si fida ma se può evita il resto della classe come la peste.
la mamma di un compagno di scuola del piccolo è maestra in terza elementare....cerca di gestire al meglio il suo ruolo di mamma in seconda e maestra in terza...

quando i nostri figli piccoli erano all'asilo lei era la maestra di matematica del mio figlio maggiore....avevamo rapporti cordiali e formali ma niente di più

Adesso che i piccoli sono alle elementari e il grande è ormai al liceo siamo diventate amiche, famiglie comprese, e lei mi ha detto che ha molto apprezzato il mio rispettare i ruoli finchè era l'insegnante del grande, perchè è cosa molto rara!!!
Rispondi