lezioni private di uno strumento musicale

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Avatar utente
Mami
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 2330
Iscritto il: mer gen 12, 2011 2:51 pm

lezioni private di uno strumento musicale

Messaggio da Mami » mar dic 01, 2015 6:07 pm

Per avere un confronto mi dite i prezzi dalle vostre parti?
Nella scuola di musica che frequenta Andrea (fa un ensamble di chitarra una volta a settimana)

un pacchetto di 4 ore sono 80 euro da gestire a piacimento con il maestro

Vorrei fargliele fare di batteria, gli piace molto oltre che la chitarra ....

Grazie


Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Re: lezioni private di uno strumento musicale

Messaggio da tati » mar dic 01, 2015 7:05 pm

Fabio fa un corso ma di gruppo, sono 7 euro a lezione, gruppo piccolo al massimo 5 bambini.
Chitarra acustica.

La civica vuole più o meno la stessa cifra, ma sono gruppi più ampi e si parla tanto anche di teoria, cosa che non sempre a sette anni affascina.
Privato costa veramente tanto, più di trenta euro l ora mi pare di ricordare, solo un allievo con un maestro.
Avatar utente
Mami
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 2330
Iscritto il: mer gen 12, 2011 2:51 pm

Re: lezioni private di uno strumento musicale

Messaggio da Mami » mar dic 01, 2015 8:18 pm

Si, per il gruppo ho pagato il quadrimestre ed anche Andrea fa chitarra acustica con altri bimbi (6/7). Mi interessava capire se il pacchetto di 4 lezioni private (di un altro strumento, ovvero batteria ) che fa la stessa scuola, fosse conveniente o no....direi che dalle tue parti son più cari.
Avatar utente
CisePunk
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1187
Iscritto il: mer nov 25, 2015 8:41 pm
Località: Palermo

Re: lezioni private di uno strumento musicale

Messaggio da CisePunk » mer dic 02, 2015 11:59 am

Maya fa violino da un anno. Il maestro privato ci costava 25 euro a lezione. Ora a scuola è partito il corso di violino e costa 100 euro tutto l'anno: un grande risparmio!
Avatar utente
Flavia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 1189
Iscritto il: mar ago 05, 2008 11:40 am
Contatta:

Re: lezioni private di uno strumento musicale

Messaggio da Flavia » mer dic 02, 2015 12:25 pm

Il corso privato è sicuramente più costoso di un corso di gruppo.

PRO:
Il maestro è tutto per lo studente. Segue lui e quindi può lavorare sulle sue specifiche problematiche. Se ilcorso è flessibile (cioè totalmente privato o specificato dalla scuola) puoi anche recuperare la lezione qualora il bambino no fosse in grado di seguirla.

In una lezione di gruppo il maestro segue un pò tutti e quindi il tempo che dedica ad ogni singolo musicista è ovviamente minore.

CONTRO:
Non hai confronto con altri. Suonare insieme ad altri è fondamentale per allenare l'orecchio. Quando suoni con gli altri oltre a quello che fai tu, devi prestar attenzione anche a quello che fanno gli altri.
Suonare insieme è meraviglioso.


Ora, se hai la possibilità di fargli fare musica d'insieme e qualche lezione privata... è bellissimo!

Sui costi però non so proprio aiutarti.... sono drammaticamente fuori campo. Poi ROma è sicuramente più cara.
Avatar utente
Mami
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 2330
Iscritto il: mer gen 12, 2011 2:51 pm

Re: lezioni private di uno strumento musicale

Messaggio da Mami » mer dic 02, 2015 2:24 pm

Flavia ha scritto:Il corso privato è sicuramente più costoso di un corso di gruppo.

PRO:
Il maestro è tutto per lo studente. Segue lui e quindi può lavorare sulle sue specifiche problematiche. Se ilcorso è flessibile (cioè totalmente privato o specificato dalla scuola) puoi anche recuperare la lezione qualora il bambino no fosse in grado di seguirla.

In una lezione di gruppo il maestro segue un pò tutti e quindi il tempo che dedica ad ogni singolo musicista è ovviamente minore.

CONTRO:
Non hai confronto con altri. Suonare insieme ad altri è fondamentale per allenare l'orecchio. Quando suoni con gli altri oltre a quello che fai tu, devi prestar attenzione anche a quello che fanno gli altri.
Suonare insieme è meraviglioso.


Ora, se hai la possibilità di fargli fare musica d'insieme e qualche lezione privata... è bellissimo!

Sui costi però non so proprio aiutarti.... sono drammaticamente fuori campo. Poi ROma è sicuramente più cara.


Andrea vorrebbe fare anche un pò di batteria , ecco che così ieri sera ho chiesto alla segretaria della sua scuola musicale
i costi per lezioni private....alla fine è un costo non elevatissimo mi pare di capire sto pacchetto di 4 ore a 80 euro, so che
si divertirebbe e ieri dopo avergliene parlato mi ha detto che lo farebbe molto volentieri!

Grazie Flavia
Ultima modifica di Mami il mar dic 08, 2015 12:34 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Mami
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 2330
Iscritto il: mer gen 12, 2011 2:51 pm

Re: lezioni private di uno strumento musicale

Messaggio da Mami » mer dic 02, 2015 2:26 pm

CisePunk ha scritto:Maya fa violino da un anno. Il maestro privato ci costava 25 euro a lezione. Ora a scuola è partito il corso di violino e costa 100 euro tutto l'anno: un grande risparmio!

Direi di si!
Bellissimo!
Vero79
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2847
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am

Re: lezioni private di uno strumento musicale

Messaggio da Vero79 » mer dic 02, 2015 4:26 pm

Mia faceva canto ma gli strumenti costavano uguale, cioè 85 al mese per 3/4 d'ora di lezione.
Rispondi