L'orario di lavoro è un parametro vecchio

Incontriamoci qui per parlare di tutto
Avatar utente
CisePunk
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1187
Iscritto il: mer nov 25, 2015 8:41 pm
Località: Palermo

Re: L'orario di lavoro è un parametro vecchio

Messaggio da CisePunk » mar dic 01, 2015 3:58 pm

Chiara ha scritto: me lo studio ma qua vado di Autocad (disegno) e software di calcolo (numeretti da inserire). Punto alla fascia, una mano riuscirò a tirarla fuori dal bozzolo ahaha!!
Considera che puoi dare i comandi senza usare le mani. Io ho fatto la prova anche ad utilizzarlo per scrivere su facebook o in altri forum e nessun problema.


Avatar utente
la yle
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3291
Iscritto il: gio ago 23, 2007 3:03 pm

Re: L'orario di lavoro è un parametro vecchio

Messaggio da la yle » mar dic 01, 2015 4:47 pm

Io potrei lavorare da casa mi servono Internet il pc e la stampante. Se ciò servisse alla mia azienda risparmiare su affitto luce e gas tasse comunali ecc per garantire il lavoro e non fare tagli di personale ecc. Farei Buon viso a cattivo gioco è lavorerei da casa. Ovvio che ci smenerei in rapporti umani Non vedendo- parlando con nessuno per ore ecc

Inviato dal mio LG-H320 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Chiara
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2827
Iscritto il: mar set 24, 2013 10:21 am

Re: L'orario di lavoro è un parametro vecchio

Messaggio da Chiara » mar dic 01, 2015 4:52 pm

la yle ha scritto:Io potrei lavorare da casa mi servono Internet il pc e la stampante. Se ciò servisse alla mia azienda risparmiare su affitto luce e gas tasse comunali ecc per garantire il lavoro e non fare tagli di personale ecc. Farei Buon viso a cattivo gioco è lavorerei da casa. Ovvio che ci smenerei in rapporti umani Non vedendo- parlando con nessuno per ore ecc

Inviato dal mio LG-H320 utilizzando Tapatalk
ahaha i rapporti umani... tra la vasca con squali che era il mio ufficio vecchio e la telefonata gentilissima che ho appena ricevuto dal tizio che mi approva i lavori... oh niente, non mi fate cambiare idea oggi!! (ma è talmente un periodo roseo che sarei contenta anche a spalare letame mi sa :mrgreen: )
Avatar utente
la yle
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3291
Iscritto il: gio ago 23, 2007 3:03 pm

Re: RE: Re: L'orario di lavoro è un parametro vecchio

Messaggio da la yle » mar dic 01, 2015 4:53 pm

Chiara ha scritto:
la yle ha scritto:Io potrei lavorare da casa mi servono Internet il pc e la stampante. Se ciò servisse alla mia azienda risparmiare su affitto luce e gas tasse comunali ecc per garantire il lavoro e non fare tagli di personale ecc. Farei Buon viso a cattivo gioco è lavorerei da casa. Ovvio che ci smenerei in rapporti umani Non vedendo- parlando con nessuno per ore ecc

Inviato dal mio LG-H320 utilizzando Tapatalk
ahaha i rapporti umani... tra la vasca con squali che era il mio ufficio vecchio e la telefonata gentilissima che ho appena ricevuto dal tizio che mi approva i lavori... oh niente, non mi fate cambiare idea oggi!! (ma è talmente un periodo roseo che sarei contenta anche a spalare letame mi sa :mrgreen: )
Lo so lo so....meglio soli che male accompagnati[emoji56] [emoji56]

Inviato dal mio LG-H320 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Re: L'orario di lavoro è un parametro vecchio

Messaggio da Rie » mar dic 01, 2015 5:30 pm

Sì chiara ti vedo decisamente in periodo rosa! :)
E alcune delle cose che avete scritto tu e cinzia le ritrovo in mio marito, allergico al cartellino da timbrare, amante dell'autonomia, molto calmo nella gestione dei problemi di lavoro e dunque poco bisognoso di stacco. Non a caso si è licenziato prima da un posto pubblico e poi da quadro in una grossa azienda. Per fare l'imprenditore prima e poi il libero professionista. Cose che io non avrei fatto MAI.

Ammetto quindi di avere caratterialmente un cervello "da dipendente". Inoltre, detesto il lavoro che faccio, che per i miei gusti sottrae già abbastanza della mia vita. Se non chiudo la porta, e già così fatico a farlo, rischio di avvelenarmela.

Non di meno, al netto delle mie soggettive propensioni, quello che mi preoccupa del "lavoro agile" è che sia uno strumento, l'ennesimo, per sfruttare i lavoratori.
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Re: L'orario di lavoro è un parametro vecchio

Messaggio da Rie » mar dic 01, 2015 5:34 pm

Ecco invece ll'aspetto sociale citato da la yle non mi turba... sono orso abbastanza da fare a meno senza problemi del contatto dal vivo con colleghi e clienti
Avatar utente
Chiara
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2827
Iscritto il: mar set 24, 2013 10:21 am

Re: L'orario di lavoro è un parametro vecchio

Messaggio da Chiara » mar dic 01, 2015 5:49 pm

eh sicuramente se uno ha un contratto da dipendente e recepisce un fisso al mese l'agilità diventa facilmente sfruttamento.

Se invece il guadagno è proporzionale al lavoro fatto, allora sì che ci si può gestire in toto.

Che poi, dicono sul mio libro sul Downshifting, mica si è più felici se si guadagna di più!! (ma sarebbe un altro enorme capitolo da discutere!)
Avatar utente
CisePunk
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1187
Iscritto il: mer nov 25, 2015 8:41 pm
Località: Palermo

Re: L'orario di lavoro è un parametro vecchio

Messaggio da CisePunk » mar dic 01, 2015 7:58 pm

Rie, ricordo bene come sei. Invece io come tuo marito mi sono licenziata per essere libera professionista. Lo trovo più gratificante e costruttivo.
Bisogna assecondarsi se si riesce

Inviato dal mio SUNSET utilizzando Tapatalk
Rispondi