Stendere la biancheria

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore

Moderator: tati

dani_73
Utente NM
Utente NM

Re: Stendere la biancheria

Post by dani_73 »

MatifraSo wrote:Io di solito stendo prima le cose più grandi, poi infilo calzini, mutande e cosine piccole nei buchi rimanenti.
L'unica cosa che faccio per comodità è stendere i calzini accoppiati (quando li trovo entrambi), in modo da andare megloo al momento di ritirare il bucato.

Io faccio come te. In più metto solo le camicie direttamente sugli appendini così impiego meno tempo a stirarle.

Domandone: ma voi "sbattete" i capi prima di stenderli? Io si, marito mi da della pazza, ma io sono convinta che sbattendoli (come si sbatte un tappeto per intenderci) si distendono meglio, percdono parte della stropicciatura da lavatrice e asciugano anche prima. Vi prego non ditemi che lo faccio solo io...
"Mettersi insieme è un inizio, stare insieme è un progresso, lavorare insieme un successo" H.Ford
Tropical
Moderatore
Moderatore

Post by Tropical »

Dani, lo faccio anche io. E' indispensabile farlo, altrimenti restano stropicciati.

Provare per credere.
dani_73
Utente NM
Utente NM

Post by dani_73 »

esatto!

Quando stende marito è una tragedia per me, lui non lo fa e poi mi ritrovo le magliette con le maniche appallottolate ancora bagnate mentre la maglietta è asciutta...un nervoso!
"Mettersi insieme è un inizio, stare insieme è un progresso, lavorare insieme un successo" H.Ford
Tropical
Moderatore
Moderatore

Re: RE: Re: Stendere la biancheria

Post by Tropical »

dani_73 wrote:esatto!

Quando stende marito è una tragedia per me, lui non lo fa e poi mi ritrovo le magliette con le maniche appallottolate ancora bagnate mentre la maglietta è asciutta...un nervoso!

Dove ho già sentito questa storia? [emoji38]
Babina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Babina »

Io uso tendenzialmente il Metodo Tetris evoluto di Fra, senza però mettere vicini i calzini (primo a poi si ritrovano nei cassetti ahahah)

Marito cerco di farlo stare il più alla larga possibile dallo stendibiancheria: prende i capi tra pollice ed indice (manco fossero sporchi, invece che freschi di lavatrice) e li lascia letteralemente cadere sul filo dello stedibiancheria.
Come atterrano, atterrano.
Nico 16/12/2005
Luca 22/07/2010
emanuela1977
Utente Vip
Utente Vip

Post by emanuela1977 »

Prima di stendere sbatto i panni così sono meno stropicciati e vado meglio a stirare. Stendo un po' come capita però i calzini li metto accoppiati così vado meglio dopo quando li metto via.
Seem83
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Seem83 »

dani_73 wrote:
MatifraSo wrote:Io di solito stendo prima le cose più grandi, poi infilo calzini, mutande e cosine piccole nei buchi rimanenti.
L'unica cosa che faccio per comodità è stendere i calzini accoppiati (quando li trovo entrambi), in modo da andare megloo al momento di ritirare il bucato.

Io faccio come te. In più metto solo le camicie direttamente sugli appendini così impiego meno tempo a stirarle.

Domandone: ma voi "sbattete" i capi prima di stenderli? Io si, marito mi da della pazza, ma io sono convinta che sbattendoli (come si sbatte un tappeto per intenderci) si distendono meglio, percdono parte della stropicciatura da lavatrice e asciugano anche prima. Vi prego non ditemi che lo faccio solo io...

Ma certo che va fatto.
Marito se non ti crede, fallo stirare. Al secondo capo che stira, ti implorerà di sbattere tutti i capi :G
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Scilla »

non stendo perchè ho l'asciugatrice :-D

però qualche volta stendo e devo dire che lo faccio in maniera casuale
ordinata ma casuale
cerco di usare poche mollette perchè lasciano fastidiosi segni che sono difiicili poi da togliee quando stiri e visto che non stiro tutto e non stiro bene cerco di evitarle il più possibile
Locked