Articolo: "ho 29 anni e voglio essere sterilizzata"

Incontriamoci qui per parlare di tutto
Avatar utente
CisePunk
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1187
Iscritto il: mer nov 25, 2015 8:41 pm
Località: Palermo

Articolo: "ho 29 anni e voglio essere sterilizzata"

Messaggio da CisePunk » gio nov 26, 2015 8:42 am

Trovato stamattina su facebook. Leggo. Rileggo. Pur nel rispetto totale delle scelte altrui, mi sembra una considerazione comunque avventata a quell'età decidere in modo - secondo il mio punto di vista - superfluo. Potrebbe cambiare idea negli anni e rivedere il suo punto di vista e a quel punto che cosa farebbe?
Non so... voi che ne pensate?
Articolo completo qui: http://www.huffingtonpost.it/2015/11/24 ... mg00000001


Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Re: Articolo: "ho 29 anni e voglio essere sterilizzata"

Messaggio da tati » gio nov 26, 2015 9:01 am

Secondo me ognuno è libero di vivere la propria vita come meglio crede, e se questa donna sente il bisogno di avere la certezza assoluta di non far mai figli ha tutto il diritto di fare quel che sente.
E 29 anni non mi sembra un età immatura per una decisione simile, tutt' altro.
Avatar utente
CisePunk
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1187
Iscritto il: mer nov 25, 2015 8:41 pm
Località: Palermo

Re: Articolo: "ho 29 anni e voglio essere sterilizzata"

Messaggio da CisePunk » gio nov 26, 2015 9:08 am

tati ha scritto:Secondo me ognuno è libero di vivere la propria vita come meglio crede, e se questa donna sente il bisogno di avere la certezza assoluta di non far mai figli ha tutto il diritto di fare quel che sente.
E 29 anni non mi sembra un età immatura per una decisione simile, tutt' altro.
ma se dovesse ripensarci? Traggo spunto dall'articolo per aprire una discussione in merito. Qualche tempo fa ho incontrato una signora (ma lei era una signora appunto) che ha preso la stessa decisione proprio perché non voleva avere figli e anche perché nella sua famiglia molte donne avevano avuto tumore all'utero, così ha deciso di farsi sterilizzare.
Mi chiedo però, se nel corso della vita ti capitasse di trovare un'altra strada, ti innamori follemente e desideri tu avere un figlio (non perché ti è stato imposto da un'altra persona, come racconta lei nell'intervista), a quel punto non puoi tornare indietro. Allora, non è il caso trovare altri mezzi meno drastici invece che arrivare a questo?
Sempre ovviamente nel rispetto della scelta, sia chiaro. Non voglio giudicare lei: voglio capire.
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Re: Articolo: "ho 29 anni e voglio essere sterilizzata"

Messaggio da tati » gio nov 26, 2015 10:04 am

Ci sono molte altre strade, come l'adozione se mai dovesse aver il desiderio di un figlio.
Ma non credo si cambi idea, è una decisione che viene presa con estrema maturità.
marzia80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4626
Iscritto il: lun lug 14, 2008 5:38 pm

Re: Articolo: "ho 29 anni e voglio essere sterilizzata"

Messaggio da marzia80 » gio nov 26, 2015 10:06 am

Anche io ho paura che sia una scelta troppo drastica.
Rispetto pienamente le scelte altrui,ma spero tanto per lei che non abbia ripensamenti.
Avatar utente
Lella
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 4490
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:23 pm

Re: Articolo: "ho 29 anni e voglio essere sterilizzata"

Messaggio da Lella » gio nov 26, 2015 10:10 am

Decisamente una scelta drastica e poco condivisibile,almeno per come la penso io, e poi mi ha colpito la frase in cui dice che non c'è niente di attraente nel dare la vita a qualcun altro, visto che è già madre, mi ha colpita.
Talita
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1106
Iscritto il: ven ago 09, 2013 10:05 am

Re: Articolo: "ho 29 anni e voglio essere sterilizzata"

Messaggio da Talita » gio nov 26, 2015 10:19 am

Non lo so, nonostante sia relativamente giovane sembra che la decisione sia ben ponderata, ci pensa da anni.
Se dovesse pentirsene farà i conti con il rimorso...
Però non mi sembra una persona completamente equilibrata, per quello che posso capire dall'articolo. Forse perché non è stata una figlia voluta?
Talita
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1106
Iscritto il: ven ago 09, 2013 10:05 am

Re: RE: Re: Articolo: "ho 29 anni e voglio essere sterilizzata"

Messaggio da Talita » gio nov 26, 2015 10:26 am

Lella ha scritto:Decisamente una scelta drastica e poco condivisibile,almeno per come la penso io, e poi mi ha colpito la frase in cui dice che non c'è niente di attraente nel dare la vita a qualcun altro, visto che è già madre, mi ha colpita.
Ha già un figlio? Io avevo capito di no..
Rispondi