Apparecchio denti

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Avatar utente
candyda
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2270
Iscritto il: mer gen 12, 2011 9:50 am
Località: TORINO

Re: Apparecchio denti

Messaggio da candyda » lun nov 23, 2015 9:37 am

Come va adesso con le attivazioni? un po' meglio?
La fai tu tutti i giorni?


Avatar utente
Mami
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 2330
Iscritto il: mer gen 12, 2011 2:51 pm

Re: Apparecchio denti

Messaggio da Mami » lun nov 23, 2015 9:54 am

Diciamo che dipende dalle attivazioni, alcune sono fastidiose altre di no....

Si, le faccio io. Una alla mattina e una alla sera, così fino al 1 dicembre che andiamo al controllo e mi ha già anticipato che
probabilmente per un pò non sarà più da attivare.

Tra l'altro, la dentista, mi aveva anticipato che durante le attivazioni dell'apparecchio , si apre uno spazio fra i denti anteriori che si chiuderà
da solo. E' un segnale che il dispositivo stà funzionando. Ad Andrea stà succedendo...fa un pò impressione :DD
Ultima modifica di Mami il lun nov 23, 2015 10:02 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
candyda
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2270
Iscritto il: mer gen 12, 2011 9:50 am
Località: TORINO

Re: Apparecchio denti

Messaggio da candyda » lun nov 23, 2015 10:01 am

Al 1 dicembre manca poco...
speriamo che poi abbia un po' di pausa.
Avatar utente
Mami
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 2330
Iscritto il: mer gen 12, 2011 2:51 pm

Re: Apparecchio denti

Messaggio da Mami » lun nov 23, 2015 10:04 am

si. speriamo proprio...

Abbiamo anche un foglio su cui segnare tutte le attivazioni per non dimenticarsi di farle. Si mette una x su mattina e sera.
Avatar utente
Mami
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 2330
Iscritto il: mer gen 12, 2011 2:51 pm

Re: Apparecchio denti

Messaggio da Mami » sab nov 28, 2015 9:42 pm

candyda ha scritto:
Mamisilvia ha scritto:Candyda, quando porti Giada dal dentista per lo studio del caso? Non mi ricordo....
Andremo sabato prossimo.
Credo che le metterà anche i distanziali come aveva fatto con Andrea.
Com'è andata dal dentista?
Avatar utente
candyda
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2270
Iscritto il: mer gen 12, 2011 9:50 am
Località: TORINO

Re: Apparecchio denti

Messaggio da candyda » lun nov 30, 2015 11:33 am

Dal dentista abbia fatto... niente!
Ha controllato Giada, e ha detto che secondo lei il moroso si è raddrizzato (sarà vero, oppure è per tenere man forte al suo "amico" osteopata?). Che le impronte per l'apparecchio le deve prendere alla fine di tutto e, visto che dobbiamo andare ancora una volta dall'osteopata, la dentista ha rimandato tutto il discorso apparecchio a gennaio.
Per la gioia di Giada (e anche mia!).
Quindi per il momento nulla di fatto.

E voi invece come va?
Avatar utente
Seem83
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3471
Iscritto il: mar gen 24, 2012 11:23 am
Località: Torino

Re: Apparecchio denti

Messaggio da Seem83 » lun nov 30, 2015 11:39 am

candyda ha scritto:Dal dentista abbia fatto... niente!
Ha controllato Giada, e ha detto che secondo lei il moroso si è raddrizzato (sarà vero, oppure è per tenere man forte al suo "amico" osteopata?). Che le impronte per l'apparecchio le deve prendere alla fine di tutto e, visto che dobbiamo andare ancora una volta dall'osteopata, la dentista ha rimandato tutto il discorso apparecchio a gennaio.
Per la gioia di Giada (e anche mia!).
Quindi per il momento nulla di fatto.

E voi invece come va?
Io non conosco il vostro osteopata, ma della mia mi fido ciecamente e io stessa ho visto i miglioramenti nella bocca di sofia. I denti hanno iniziato a riallinearsi piano piano. La nostra incognita è che ha ancora tanti denti da latte che deve cambiare e quindi non sappiamo quanto spazio occuperanno.
Però se il dentista ti ha detto che il morso si è raddrizzato credo che tu possa fidarti. Comunque il dentista avrebbe molto più interesse a mettere l'apparecchio che non far andare i bimbi dal l'osteopata no?
Perché hai questo dubbio?
Avatar utente
candyda
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2270
Iscritto il: mer gen 12, 2011 9:50 am
Località: TORINO

Re: Apparecchio denti

Messaggio da candyda » lun nov 30, 2015 12:03 pm

Ho il dubbio solo perchè l'osteopata è un medico che mi ha mandato lei. Quindi io (che sono sempre malpensante) mi chiedo se magari lei dice così per non sminuire il lavoro del suo amico.
In ogni caso, però, è vero che lei non ha interessa a dirmi che va bene quando non è vero.
Purtroppo però l'apparecchio lo metteremo in ogni caso, questa possibilità non sembra esclusa. Ma almeno spero che le relative attivazioni siano meno dolorose perchè magari avrà meno da raddrizzare.
Rispondi