obbligare a fare sport

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Re: obbligare a fare sport

Messaggio da tati » ven nov 20, 2015 3:35 pm

Elisa fino a nove anni e mezzo non ha fatto sport, le facevo fare 10 lezioni all' anno di nuoto con un corso organizzato, ma non voleva far altro.
Poi si è innamorata della pallavolo e passa in palestra 4 giorni su sette, eh.
Perché secondo me tutto sta qui, trovare davvero qualcosa che lo stimoli, che gli faccia venir voglia di uscire di casa perché ha quell' impegno.
Non so cosa però, cavolo.



Tags:
Avatar utente
Chiara
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2827
Iscritto il: mar set 24, 2013 10:21 am

Re: obbligare a fare sport

Messaggio da Chiara » ven nov 20, 2015 3:47 pm

lory piazza ha scritto:Che grandi verità hai scritto Chiara ..[emoji8]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
merito della mia vasta esperienza di mamma :DD :DD :DD
ogni tanto mi chiedo perchè scrivo!! vabbè portate pazienza :doh:
Avatar utente
Babina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4072
Iscritto il: gio feb 19, 2009 12:21 pm

Re: obbligare a fare sport

Messaggio da Babina » ven nov 20, 2015 3:48 pm

Se non fosse per il sovrappeso non mi cruccerei più di tanto e gli lascerei prendere i suoi tempi; anche se iniziasse tra un anno a prendere passione per qualsiasi cosa mi starebbe benone.
Invece devo insistere a prezzo di litigarci ogni volta che deve andare a basket.
Che faticaccia..... :(
Avatar utente
Lory P
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2547
Iscritto il: dom mag 25, 2014 2:56 pm

Re: obbligare a fare sport

Messaggio da Lory P » ven nov 20, 2015 3:51 pm

Scusa la domanda magari nn sono stata attenta ,ma come mai è in sovrappeso?nn potresti iniziare con alimentazione più leggera,e attendere perda un po di peso,per iniziare lo sport in un secondo momento ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Re: obbligare a fare sport

Messaggio da tati » ven nov 20, 2015 4:20 pm

Quanto pesa e quanto è alto?!
Decisamente Elisa non aveva problemi di peso, quindi ho lasciato fare. Ma soprattutto stanno tantissimo in giro, o in giardino e si muovono un sacco da sempre.. anche senza sport loro sono iperattivi.
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Re: obbligare a fare sport

Messaggio da Rie » ven nov 20, 2015 4:58 pm

Gabry ha scritto:Io li obbligo mi dispiace ma non voglio che finiscano come me che ho iniziato tardi ad occuparmi del mio benessere. Hanno una rosa di sport e in base a quella e le loro affinità scelgono. La mia grande è tendente a mettere su peso ( gli altri
Due al limite del sotto peso) non le ho dato possibilità di replica, considero lo sport alla stregua di una materia scolastica, puoi non andare bene ma non esiste che non la
Fai.
Ma le varie danze non gli interessano? Magari hip pop o simili, scatenate e divertenti?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
mi ritrovo nel paragone con le materie scolastiche. Possono non piacere ma vanno fatte.

Da piccola ero una di quei bambini che cambiava continuamente sport nella speranza di trovare qualcosa di congeniale. Invano. Non amo lo sport. Perciò capisco pure che un ragazzo la pensi così. Ma capisco i miei genitori che mi hanno costretta e hanno fatto bene. Pigri e sedentari in età di crescita, per giunta con problemi di peso, non è opportuno.
Avatar utente
Pol&son
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 4565
Iscritto il: mer ago 21, 2013 4:02 pm

Re: obbligare a fare sport

Messaggio da Pol&son » ven nov 20, 2015 5:04 pm

Rie ha scritto:
Gabry ha scritto:Io li obbligo mi dispiace ma non voglio che finiscano come me che ho iniziato tardi ad occuparmi del mio benessere. Hanno una rosa di sport e in base a quella e le loro affinità scelgono. La mia grande è tendente a mettere su peso ( gli altri
Due al limite del sotto peso) non le ho dato possibilità di replica, considero lo sport alla stregua di una materia scolastica, puoi non andare bene ma non esiste che non la
Fai.
Ma le varie danze non gli interessano? Magari hip pop o simili, scatenate e divertenti?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
mi ritrovo nel paragone con le materie scolastiche. Possono non piacere ma vanno fatte.

Da piccola ero una di quei bambini che cambiava continuamente sport nella speranza di trovare qualcosa di congeniale. Invano. Non amo lo sport. Perciò capisco pure che un ragazzo la pensi così. Ma capisco i miei genitori che mi hanno costretta e hanno fatto bene. Pigri e sedentari in età di crescita, per giunta con problemi di peso, non è opportuno.
Questo lo quoto
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Re: obbligare a fare sport

Messaggio da Rie » ven nov 20, 2015 5:14 pm

Ciò detto, visto che purtroppo non funziona fare sport CON voi, resta solo da insistere nelle prove sperando che si appassioni. Ci sono davvero tantissime possibilità rispetto ai vecchi tempi.
mal che vada farà come me... nuoto, ginnastica, pallavolo, judo, danza, e alla.fine niente :mrgreen:
ma nel frattempo qualcosa avrà fatto!

Forse per questa generazione , specie se in città, è ancora più importante . La nostra generazione si scalmanava nei cortili. Per loro ci sono solo attività tendenzialmente organizzate.

certo capisco quanto sia pesante per te... ho oobbligato Alex a fare nuoto per due anni (il patto era: smetti appena impari a nuotare). Uno strazio ogni lezione!
Rispondi