Piagnucola mentre ciuccia

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Weinà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2977
Iscritto il: lun set 09, 2013 5:41 pm

Re: Piagnucola mentre ciuccia

Messaggio da Weinà » gio nov 19, 2015 11:33 am

Se avesse dolore o fosse seriamente infastidito piangerebbe Romi, non si limiterebbe al piagnucolio. Stai tranquilla, se in generale lo vedi tranquillo io non mi preoccuperei.
O almeno, io non mi preoccupo quando Maryam fa così perché vedo che se cullata si rilassa e dorme.
Cresce? Ciuccia? Sorride? Allora è tutto a posto.
Continua come stai facendo, ovvero al primo segnale di sonno fallo ciucciare e addormentare. Un abbraccio!


Sent from my iPhone using Tapatalk


Romina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 407
Iscritto il: lun set 02, 2013 8:38 pm

Re: Piagnucola mentre ciuccia

Messaggio da Romina » gio nov 19, 2015 12:15 pm

Grazie Cara! A volte è utile un confronto ... In effetti lui è sereno quindi continuo così!
Grazie!
erinmay
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5250
Iscritto il: mer set 25, 2013 5:13 pm

Re: Piagnucola mentre ciuccia

Messaggio da erinmay » gio nov 19, 2015 3:58 pm

ti hanno già risposto.
uno scatto di crescita verso i 3 mesi ci sta, quindi che voglia stare attaccato di più (o anche sempre come faceva il mio) durante la notte è normalissimo.
Per il piagnucolio diurno magari comincia ad essere infastidito (mentre ciuccia) dall'ambiente circostante (diventano mano a mano più sensibili e consapevoli) e quando è più stanco si infastidisce di più. prova ad allattarlo in un posto tranquillo senza tv accesa quando lo vedi particolarmente irritabile.
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Re: Piagnucola mentre ciuccia

Messaggio da Dilly » gio nov 19, 2015 4:37 pm

erinmay ha scritto:ti hanno già risposto.
uno scatto di crescita verso i 3 mesi ci sta, quindi che voglia stare attaccato di più (o anche sempre come faceva il mio) durante la notte è normalissimo.
Per il piagnucolio diurno magari comincia ad essere infastidito (mentre ciuccia) dall'ambiente circostante (diventano mano a mano più sensibili e consapevoli) e quando è più stanco si infastidisce di più. prova ad allattarlo in un posto tranquillo senza tv accesa quando lo vedi particolarmente irritabile.
Concordo col consiglio di Erin. Mia figlia addirittura verso i 5-6 mesi saltava proprio le poppate se eravamo in un ambiente che la distraeva...
Romina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 407
Iscritto il: lun set 02, 2013 8:38 pm

Re: Piagnucola mentre ciuccia

Messaggio da Romina » gio nov 19, 2015 7:53 pm

Effettivamente mi sono resa conto che se non è super affamato si distrae facilmente gira la testa X vedere la TV o se passa qualcuno dietro di noi! Comincia a essere attratto dal mondo intorno ... Farò come dite ottimo consiglio!
Weinà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2977
Iscritto il: lun set 09, 2013 5:41 pm

Re: Piagnucola mentre ciuccia

Messaggio da Weinà » dom nov 22, 2015 3:00 am

Romi come va con il sonno? Mi sei venuta in mente perché qui sono 3 notti che siamo in piena sleep regression, credo. Maryam fa fatica ad addormentarsi la sera e piagnucola, poi quando finalmente si addormenta comunque dopo poco si sveglia piangente. Ci mette poco a riaddormentarsi ma durante la notte si sveglia milioni di volte e sta praticamente più tempo attaccata al seno che non. E prima si svegliava 2, massimo 3 volte.
Mi ero dimenticata di dirti che queste sleep regression sono spesso legate all'acquisizione di nuove abilità. Danilo ha imparato qualcosa di recente? Maryam per dire sta imparando a gattonare: strisciava già da un bel po' in retromarcia, ma ora si mette proprio in ginocchio, inarca la schiena, punta i piedi, tira su il culetto e cerca di spingersi in avanti. Non ha ancora capito come mettere la prima ahahahah! Si sposta di lato e all'indietro, insomma. Inoltre sta bene seduta da sola e sta iniziando a fare i primi assaggini di cibo solido. Insomma, le novità sono tante.
Ho ri-googlato e ho letto che queste sleep regression durano di solito da 1 a 4 settimane. Mi son ricordata che infatti quella di Maryam intorno ai 3-4 mesi era durata una settimana. Sono stanca ma mi salva il fatto che riesco a riaddormentarmi subito e quindi riposo lo stesso, anche se mi sveglio in continuazione. Speriamo passi in fretta e si ritorni alla normalità. E se no ci abitueremo. Abbiamo forse alternative? :-D



Sent from my iPhone using Tapatalk
Avatar utente
matiti
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2716
Iscritto il: gio mar 10, 2011 11:43 am

Re: Piagnucola mentre ciuccia

Messaggio da matiti » dom nov 22, 2015 8:59 am

Tranquille qui siamo in sleep regression dalla nascita :DD :DD :DD
Weinà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2977
Iscritto il: lun set 09, 2013 5:41 pm

Re: Piagnucola mentre ciuccia

Messaggio da Weinà » dom nov 22, 2015 9:08 am

Mati... :-(
Nessun miglioramento? Evidentemente Ale impara un sacco di cose! ;-)


Sent from my iPhone using Tapatalk
Rispondi