Labbra viola

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Labbra viola

Messaggio da nanà » mar nov 17, 2015 9:23 am

Ho notato negli ultimi mesi che a Gabriele, 2 anni, le labbra diventano viola.
Capita quando lo lascio troppo nella vaschetta del bagnetto o nel momento in cui lo tirò fuori, nonostante da noi al Sud il freddo in questo periodo non lo è davvero.
Stamattina siamo usciti per andar all'asilo.
Ammetto che C'era aria fresca ed eravamo vestiti tutti leggeri e i bimbi avevano il gilet smanicato .
Ad un certo punto, lui aveva mani gelate e il labbro inferiore viola.
Passando per ĺ'asilo, sulla strada mi trovo lo studio del pediatra e ho pensato che fosse meglio chiedere...
Non sappiamo se è lui molto sensibile o c è altro.
La dottoressa gli ha sentito il cuoricino e non sente nulla di anomalo, per cui mi ha detto di fargli un ecg.
Giorni fa avevo googlato su Internet e giustamente mi faccio mille pensieri.

Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk


Avatar utente
sbirulina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2878
Iscritto il: lun mar 10, 2008 11:24 pm

Re: Labbra viola

Messaggio da sbirulina » mar nov 17, 2015 11:02 pm

nanà ha scritto:Ho notato negli ultimi mesi che a Gabriele, 2 anni, le labbra diventano viola.
Capita quando lo lascio troppo nella vaschetta del bagnetto o nel momento in cui lo tirò fuori, nonostante da noi al Sud il freddo in questo periodo non lo è davvero.
Stamattina siamo usciti per andar all'asilo.
Ammetto che C'era aria fresca ed eravamo vestiti tutti leggeri e i bimbi avevano il gilet smanicato .
Ad un certo punto, lui aveva mani gelate e il labbro inferiore viola.
Passando per ĺ'asilo, sulla strada mi trovo lo studio del pediatra e ho pensato che fosse meglio chiedere...
Non sappiamo se è lui molto sensibile o c è altro.
La dottoressa gli ha sentito il cuoricino e non sente nulla di anomalo, per cui mi ha detto di fargli un ecg.
Giorni fa avevo googlato su Internet e giustamente mi faccio mille pensieri.

Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk
è capitato anche a Francesco in prima elementare. stessa cosa che descrivi tu e stesso iter. Stai tranquilla vedrai che non è nulla. Dopo qualche mese non è più successo.

Fammi sapere cosa ti dicono ;)
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Re: Labbra viola

Messaggio da nanà » mer nov 18, 2015 7:00 am

Grazie.
Cerco di essere ottimista in fin dei conti é un bambino che sta bene, mai un malanno, e tra l'altro in casa cammina scalzo nonostante io tento di rimettergli le calze quando ha i piedi freddi.
Se fosse un problema serio...anche in quel caso dovrebbe risentirne, no?
Beh, speriamo bene.

Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk
Avatar utente
sbirulina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2878
Iscritto il: lun mar 10, 2008 11:24 pm

Re: Labbra viola

Messaggio da sbirulina » mer nov 18, 2015 8:53 am

Quando ha il controllo?


Inviato in stato di confusione mentale!
Avatar utente
Seem83
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3471
Iscritto il: mar gen 24, 2012 11:23 am
Località: Torino

Re: Labbra viola

Messaggio da Seem83 » mer nov 18, 2015 10:14 am

Sofia è nata con questo "problema" e lo ha tutt'ora. Quando subisce sbalzi di temperatura caldo/freddo le vengono le labbra viola.
Lei è sana come un pesce ma basta veramente poco, un bagnetto leggermente più lungo o il passare da una stanza particolarmente calda ad una più fresca che si vedono le labbra viola.
Stai tranquilla, sono sicura che dalla' ecg risulterà tutto ok.
Tienici aggiornate :)
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Re: RE: Re: Labbra viola

Messaggio da nanà » mer nov 18, 2015 10:32 am

sbirulina ha scritto:Quando ha il controllo?


Inviato in stato di confusione mentale!
Il prossimo lunedì.

Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Re: RE: Re: Labbra viola

Messaggio da nanà » mer nov 18, 2015 10:36 am

Seem83 ha scritto:Sofia è nata con questo "problema" e lo ha tutt'ora. Quando subisce sbalzi di temperatura caldo/freddo le vengono le labbra viola.
Lei è sana come un pesce ma basta veramente poco, un bagnetto leggermente più lungo o il passare da una stanza particolarmente calda ad una più fresca che si vedono le labbra viola.
Stai tranquilla, sono sicura che dalla' ecg risulterà tutto ok.
Tienici aggiornate :)
Grazie della tua condivisione.
spero che sia così.
Mi ricordo solo che quando è nato....(tre settimane in anticipo )aveva la pelle molto sottile e per un paio di mesi era sempre di un colore rosso con le venuzze e anche toccandolo rimaneva il segno.
Magari avrà una pelle molto sensibile...Non ha nemmeno ciccia che lo riscaldi perché è rimasto un bimbo piccino e in miniatura ma sano...vabbe stra-parlo ...

Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Seem83
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3471
Iscritto il: mar gen 24, 2012 11:23 am
Località: Torino

Re: RE: Re: Labbra viola

Messaggio da Seem83 » mer nov 18, 2015 11:52 am

nanà ha scritto:
Seem83 ha scritto:Sofia è nata con questo "problema" e lo ha tutt'ora. Quando subisce sbalzi di temperatura caldo/freddo le vengono le labbra viola.
Lei è sana come un pesce ma basta veramente poco, un bagnetto leggermente più lungo o il passare da una stanza particolarmente calda ad una più fresca che si vedono le labbra viola.
Stai tranquilla, sono sicura che dalla' ecg risulterà tutto ok.
Tienici aggiornate :)
Grazie della tua condivisione.
spero che sia così.
Mi ricordo solo che quando è nato....(tre settimane in anticipo )aveva la pelle molto sottile e per un paio di mesi era sempre di un colore rosso con le venuzze e anche toccandolo rimaneva il segno.
Magari avrà una pelle molto sensibile...Non ha nemmeno ciccia che lo riscaldi perché è rimasto un bimbo piccino e in miniatura ma sano...vabbe stra-parlo ...

Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk
È successo anche così a Sofia, nata 20 giorni prima ha avuto i piedi viola per mesi sembrava sempre avere i piedi congelati. Le ostetriche mi dicevano di tenerla contatto pelle pelle e funzionava. Poi questa caratteristica le è rimasta :*
Rispondi