Tosse abbaiante

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Aleteo
Utente NM
Utente NM

Re: Tosse abbaiante

Post by Aleteo »

*Ale* wrote:
Aleteo wrote:Bottiglietta d'acqua riempita fino a metà
Cannuccia dentro
Fai soffiare nella cannuccia facendo le bolle dentro la bottiglietta
Almeno mezzora al giorno
Se di più ben venga.

Se ha muco risale dal basso verso l'alto
O lo vomita fuori, raramente, o esce dal naso

Insegnato in ospedale da un medico alla prima broncopolmonite di alessio

Da anni non siamo più costretti a fare aerosol, sciroppo, lavaggi, antibiotico...

Al primo accenno di tosse preparo bottiglietta e cannuccia
Ma pensa! Questo servirebbe in caso di bronchite? O anche di semplice tosse da raffreddamento?

Come va oggi?
Comunque anche a noi, in caso di tosse abbaiante (laringospasmo), hanno consigliato vapore prima, poi in caso di peggioramento aerosol con Aircort (o Pulmaxan) specifici per questa patologia, in caso proprio bruttobruttobrutto Bentelan.

E al solito grandi lavaggi del naso, perché solitamente parte tutto da un principio di raffreddamento e dal relativo scolo retronasale.
la bottiglietta va bene in qualsiasi caso di muco nelle basse vie respiratorie... E' lo stesso meccanismo che da uel che mi hanno detto si usa per il gioco della pallina per i malati di mucoviscidosi.

Per dire, la bottiglietta la uso anch'io se ho tosse... E funziona che è un piacere!

Da piccolo con alessio ho fatto tanti lavaggi, ma se finchè spruzzavo lui si muoveva, il muco finiva nelle orecchie causando otite...
Grindtuss ne ha preso tanto... Prima funzionava, ma poi pian piano non più.

La bottiglietta ci ha aiutati moltissimo...
Ha avuto lo stesso un inizio di seconda broncopolmonite a 3anni e mezzo, ma con la bottiglietta siamo riusciti ad evitare un secondo ricovero, e a vomitare pallettone di muco per una notte intera...
Image
Image
Image
Veronica
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Veronica »

Questa me la segno grazie !!
Image

Image
kri
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by kri »

Me lo segno anch'io, che l'anno scorso abbiamo fatto l'en plein di bronchiti tra figlia e nonna!
"Ma soprattutto dovremo usare il nostro cuore, guardare i nostri figli e pensare al modo in cui farli felici. " (Bésame mucho, C. Gonzales)
"Si educa molto con quel che si dice, ancor di più con quel che si fa, ma molto di più con quel che si è." (Sant'Ignazio di Antiochia)
"... altrimenti bisogna accontentarsi degli slogan." (cit.)
"Vede, acclamano lei perché non la capisce nessuno, acclamano me perché mi capiscono tutti. " (C. Chaplin ad A. Einstein)
Locked