ode al rugby

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Avatar utente
micmar
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4443
Iscritto il: mer dic 26, 2007 11:42 am

ode al rugby

Messaggio da micmar » dom nov 15, 2015 5:07 pm

Tommaso ha deciso di abbandonare il yudo e di provare il rugby.
io ne sapevo pochissimo di questo sport, ma devo dire, dopo due mesi, che mi piace proprio.
Gli allenamenti sono impegnativi e si concludono sempre con delle piccole partite nelle quali giocano sempre TUTTI.
Gli allenatori spingono i bimbi a giocare bene ma senza fare qualsiasi cosa per vincere. Ai giocatori si insegna ad atterrare l'avversario facendo tutto il possibile perché non si faccia male
Prima delle partite si inneggia sempre alla squadra avversaria e dalle panchine non ci sono genitori che invitano i figli a spaccare le gambe all'avversario (sentito durante le partite di calcio).
alla fine della partita si "gioca" sempre il terzo tempo, tutti mangiano assieme e socializzano.

Tommaso è entusiasta e mi ha detto che il judo era bello ma qui si sfoga tantissimo e poi che finalmente può abbracciare tutti senza violare le regole.
Insomma è uno sport che fa scaricare molte energie e insegna a controllare e indirizzare la violenza, consigliatissimo.

Il rugby è uno sport bestiale giocato da gentiluomini. Il calcio è uno sport per gentiluomini giocato da bestie. Il football è uno sport bestiale giocato da bestie. (Henry Blaha)


Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Re: ode al rugby

Messaggio da Rie » dom nov 15, 2015 6:00 pm

Ahahahaha bella la citazione finale!

Ho sentito parlare solo bene di questo sport e sono contenta che vi troviate a vostro agio.
Talita
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1106
Iscritto il: ven ago 09, 2013 10:05 am

Re: ode al rugby

Messaggio da Talita » dom nov 15, 2015 6:08 pm

Il rugby è bellissimo e sono contenta che stia prendendo piede. Speriamo che diffondendosi non si guasti, ovvero che i genitori scemi restino tutti sui campi di calcio :P ma non credo perché i valori del rispetto dell'avversario, il terzo tempo etc.. sono proprio scritti nel regolamento, non sono a discrezione della società e dell'allenatore.
Il mio moroso gioca a calcio e ho visto scene orrende, mamme che portavano via di corsa i figli perché non vedessero cosa stava accadendo nel campo dove goocava il loro papá. Da vomito.
Avatar utente
Seem83
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3471
Iscritto il: mar gen 24, 2012 11:23 am
Località: Torino

Re: ode al rugby

Messaggio da Seem83 » dom nov 15, 2015 6:39 pm

Avendo due femmine sono fuori da queste dinamiche del calcio, per fortuna.
Sono contenta che vi troviate bene, il rugby a me è sempre piaciuto
Avatar utente
micmar
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4443
Iscritto il: mer dic 26, 2007 11:42 am

Re: ode al rugby

Messaggio da micmar » dom nov 15, 2015 7:09 pm

Seem83 ha scritto:Avendo due femmine sono fuori da queste dinamiche del calcio, per fortuna.
Sono contenta che vi troviate bene, il rugby a me è sempre piaciuto
ci sono anche bambine che giocano, in squadre miste
alla faccia del gender ;)
Avatar utente
Martina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2019
Iscritto il: ven gen 13, 2012 4:18 pm

Re: ode al rugby

Messaggio da Martina » dom nov 15, 2015 10:12 pm

A me è sempre piaciuta l'idea del terzo tempo...
Avatar utente
Palli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3194
Iscritto il: lun ago 24, 2009 12:42 pm

Re: ode al rugby

Messaggio da Palli » dom nov 15, 2015 10:56 pm

Farei carte false affinché mio figlio scegliesse e praticasse uno sport del genere, con un ambiente così sano.
Invece Samuele gioca a calcio. E adora questo sport tanto quanto io lo odio. O meglio non odio lo sport in sé quanto il baraccone intorno.
Ho visto (e sentito) cose che voi umani...
Samuele è troppo "gentiluomo" per il calcio e, per citare la Franz, mio figlio sta al calcio come il fegato di non ricordo quale animale sta all'oscillococcinum.
Confido che le mancate convocazioni alle partite e il frequente confinio in panchina lo facciano stufare.
Ad oggi, nonostante tutto, continua ad aspettare con gioia e trepidazione ogni allenamento o partita
Avatar utente
micmar
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4443
Iscritto il: mer dic 26, 2007 11:42 am

Re: ode al rugby

Messaggio da micmar » dom nov 15, 2015 11:09 pm

Alle partite giocano sempre tutti, se sono troppi fanno a turno.
Tommaso gioca ancora piuttosto male, durante il terzo tempo l'allenatore gli ha solo detto, con tono tranquillo, che aveva sbagliato alcune cose e che ne avrebbero parlato in allenamento
Rispondi