Sondaggio: quando e quanto dormite?

Incontriamoci qui per parlare di tutto

Quanto dormite?

Più di 8 ore
0
Nessun voto
8 ore
3
33%
7 ore
2
22%
6 ore
1
11%
5 ore
2
22%
meno di 5 ore
1
11%
 
Voti totali: 9
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Re: Sondaggio: quando e quanto dormite?

Messaggio da Dilly » gio nov 12, 2015 1:45 pm

Dipende dai turni al lavoro.
Lunedì martedì e mercoledì ho allenamento fino alle 21.40 più doccia, significa che sono a casa alle 22.20, devo cenare, quindi vado a letto circa alle 23,30una settimana su 3 mi alzo alle 6 perché faccio mattino e devo essere pronta in sezione alle 7.30, le altre due mi alzo alle 7.
Nei weekend in cui marta sta con me vado a letto verso mezzanotte e mi sveglio alle 9, quando lei sta da suo papà dormono simo e spesso andiamo a ballare qui di gli orari sono tutti sfasati


Avatar utente
giuliana
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab dic 16, 2006 2:05 pm

Re: Sondaggio: quando e quanto dormite?

Messaggio da giuliana » gio nov 12, 2015 2:06 pm

Io dormo in media 6 ore a notte, ma ci sono giornate in cui ne dormo 5 altre 7, giornate in cui lavoro e cammino per ore e giornate in cui il mio dolce sederino sta tutto il giorno su una sedia, insomma dipende assolutamente dal grado di stanchezza data dal lavoro diurno, dal numero di serie interessanti da vedere in TV, dal libro più o meno interessante che ho tra le mani.

Se sono stressata dormo poco e male, se mi sfogo con camminate e corse dormo meglio, mi sento appagata rilassata e in pace con il mio animo :-)
Avatar utente
sweet
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2625
Iscritto il: lun ago 26, 2013 10:19 pm
Località: brescia

Re: Sondaggio: quando e quanto dormite?

Messaggio da sweet » gio nov 12, 2015 2:47 pm

Direi 7 ore quando va benissimissimo. Poi con i bimbi malati si scende vorticosamente a 6-5-4...
Avatar utente
Fede
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 8467
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:16 pm

Re: Sondaggio: quando e quanto dormite?

Messaggio da Fede » gio nov 12, 2015 3:18 pm

Seem83 ha scritto:
Fede ha scritto:letto a mezzanotte circa sveglia alle 6 e credevo di dormire 6 ore
invece da quando ho il braccialetto che monitora il sonno, mi sono accorta che ho molti momenti agitati o risvegli quindi la media è di 4/5 ore
troppo poche :naughty:
Cos'è questo braccialetto?come funziona?
sono quelli che monitorano il sonno, i passi fino a quelli più evoluti tipo il mio che segna il battito cardiaco etc..
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Re: Sondaggio: quando e quanto dormite?

Messaggio da Dilly » gio nov 12, 2015 4:05 pm

giuliana ha scritto: Se sono stressata dormo poco e male, se mi sfogo con camminate e corse dormo meglio, mi sento appagata rilassata e in pace con il mio animo :-)
Verissimo! Ora che sono ferma per via dell'infortunio e non mi alleno dormo molto peggio, con risvegli frequenti (circa ogni 3 ore) mentre 1ua do torno da allenamento crollo stecchita e faccio tutta una tirata fino alla sveglia
Avatar utente
giuliana
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab dic 16, 2006 2:05 pm

Re: Sondaggio: quando e quanto dormite?

Messaggio da giuliana » gio nov 12, 2015 4:11 pm

Dilly ha scritto:
giuliana ha scritto: Se sono stressata dormo poco e male, se mi sfogo con camminate e corse dormo meglio, mi sento appagata rilassata e in pace con il mio animo :-)
Verissimo! Ora che sono ferma per via dell'infortunio e non mi alleno dormo molto peggio, con risvegli frequenti (circa ogni 3 ore) mentre 1ua do torno da allenamento crollo stecchita e faccio tutta una tirata fino alla sveglia
già! come sta il tuo piede? ho visto che hai tolto il gesso
ma tu che lavoro fai? sei sempre in movimento mi pare di capire :-)
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Re: Sondaggio: quando e quanto dormite?

Messaggio da Dilly » gio nov 12, 2015 4:37 pm

giuliana ha scritto:
Dilly ha scritto:
giuliana ha scritto: Se sono stressata dormo poco e male, se mi sfogo con camminate e corse dormo meglio, mi sento apipagata rilassata e in pace con il mio animo :-)
Verissimo! Ora che sono ferma per via dell'infortunio e non mi alleno dormo molto peggio, con risvegli frequenti (circa ogni 3 ore) mentre 1ua do torno da allenamento crollo stecchita e faccio tutta una tirata fino alla sveglia
già! come sta il tuo piede? ho visto che hai tolto il gesso
ma tu che lavoro fai? sei sempre in movimento mi pare di capire :-)
Ho tolto il gesso, da ieri cammino senza stampelle in casa 9 fuori ne porto una per sicurezza), lunedì inizio la riabilitazione in un c'è troppo specializzato per sportivi...
Sono educatrice in un asilo nido, in più gioco a pallavolo...prima della maternità giocavo in serie D, ora sono scesa di categoria perché era troppo impegnativo (4sere a settimana)
Avatar utente
giuliana
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab dic 16, 2006 2:05 pm

Re: Sondaggio: quando e quanto dormite?

Messaggio da giuliana » ven nov 13, 2015 9:14 am

Ma che bella dilli la Palla a volo!
uno dei pochi sport di squadra che ho sempre amato, solitamente amo lo sport in solitaria :-)
Rispondi