Sondaggio: quando e quanto dormite?

Incontriamoci qui per parlare di tutto

Quanto dormite?

Più di 8 ore
0
Nessun voto
8 ore
3
33%
7 ore
2
22%
6 ore
1
11%
5 ore
2
22%
meno di 5 ore
1
11%
 
Voti totali: 9
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Sondaggio: quando e quanto dormite?

Messaggio da laste » mer nov 11, 2015 10:27 pm

Tutto nel titolo.
Ho idea che in qualche tempo lo avevo anche già chiesto :-)
Io dormo mediamente 6 ore per notte. Da mezzanotte alle 6 in genere. Pare sia troppo poco.
Ma...a che ora andate a letto? E quando vi alzate? E se fate ad esempio 23-7 mai un film, che finiscono tutti dopo?
E vi alzate alla stessa ora dei figli? Io mi alzo alle 6 o per andare a correre o per stendere bucati e svuotare lavastoviglie.
Groan


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Lory P
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2547
Iscritto il: dom mag 25, 2014 2:56 pm

Re: Sondaggio: quando e quanto dormite?

Messaggio da Lory P » mer nov 11, 2015 10:46 pm

Dunque io dormo circa dalle 23:30 se seguo qualcosa in tv,(a volte crollo Davanti qualche film) alle 06:45 dal lunedì al venerdì mentre il weekend più tardi la sera e di conseguenza anche il mattino se riesco dormo,sopratutto ora che i figli sono piu grandetti ..fino qualche anno fa mia figlia ogni mattina alle 7 mi buttava giù dal letto . Appena mi alzo dopo bagno e due bicchieri D acqua chiamo figli e mariti .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
kri
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 1276
Iscritto il: ven gen 01, 2010 1:00 am

Re: Sondaggio: quando e quanto dormite?

Messaggio da kri » mer nov 11, 2015 11:01 pm

Il sondaggio lo avevi già fatto, me lo ricordo 8-)
Però nel frattempo, con l'inizio della scuola primaria di mia figlia, ho dovuto cambiare un po' gli orari.
Vorrei/potrei dormire dalle 23 alle 7. Ben otto ore!
Però mi frega l'insonnia, per cui dormo molto di meno.
Film alla sera non ne guardo mai (non ho la TV) tranne magari il week-end, ma allora è un cartone.
Dopo che mia figlia si è addormentata, in genere mi dedico a letture varie, forum compreso.
Avatar utente
manu
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5306
Iscritto il: mer gen 14, 2009 8:05 pm

Re: Sondaggio: quando e quanto dormite?

Messaggio da manu » mer nov 11, 2015 11:40 pm

Come te:
Mediamente 00-06
Al mattino mi alzo per fare ginnastica, tranne il lunedì perché la domenica sera vado a letto troppo tardi.

Sì, sono poche, ma se vado a dormire prima non ho più vita di coppia
Avatar utente
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4701
Iscritto il: mar nov 09, 2010 2:33 pm

Re: R: Sondaggio: quando e quanto dormite?

Messaggio da Lucia76 » mer nov 11, 2015 11:49 pm

La mia sveglia suona alle 7:05 (anche i minuti sono importanti:-D) e vado a letto tra le 23:30/00:00 circa. Da una cert'ora il marito va a prendere la piccola che chiama e la porta con noi, la grande viene da sola tra le 6:30 e le 7. E io mi trasformo in panino in mezzo a loro due. Se mi alzo prima e la grande non mi trova sono lagne. Mi sento un tantino in trappola (e spesso mi alzo già iena) ma pur di dormire qualche minuto in più farei carte false.
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Re: Sondaggio: quando e quanto dormite?

Messaggio da Rie » gio nov 12, 2015 12:08 am

Non vedo il sondaggio forse perché sono sul cellulare.

Comunque. .. vero lo avevi già chiesto.
E sai già la mia risposta :mrgreen:

considero fondamentale per il mio equilibrio psicologico, anche a scapito di quello fisico, non dormire troppo.
In giornate frenetiche fra un lavoro stressante e che odio, le esigenze dei figli e il minimo sindacale di cura domestica, la notte è l'unico tempo per me stessa e non sono disposta a perderlo.

Certo, l'ideale per me sarebbe 1-7, o ad essere più bravi 12-7. Invece spesso ho problemi di insonnia. Finisco per dormire 5 ore perché mi sveglio da sola molto presto . E se vado a letto prima di mezzanotte è peggio. Ritengo però che molto dipenda dallo stress lavorativo di cui sopra. In vacanza dormo felicemente sette ore.
più di sette ore devo dire mai. Da anni.

approfitto del poco sonno per passare tempo di qualità con il marito (del pari nottambulo), leggere o rilassarmi. Giammai per lavori di casa e nemmeno sotto tortura per correre ah ah ah!
Sono sempre la prima ad alzarmi e butto giù dal letto le marmotte che vi indugiano, specie il marito e il figlio maggiore.

In compenso adoro il pisolino pomeridiano, in vacanza e nel week end. Lo trovo rigenerante.
Avatar utente
Mami
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 2330
Iscritto il: mer gen 12, 2011 2:51 pm

Re: Sondaggio: quando e quanto dormite?

Messaggio da Mami » gio nov 12, 2015 2:51 am

A parte notti insonnie come questa....
Dormo dalle 23.30/00:00 alle 7 in settimana e
nel weekend dipende ma solitamente Andrea tende a svegliarsi entro le 8/8.30 indipendentemente rispetto all'ora in cui si è addormentato.
Avatar utente
Tropical
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6304
Iscritto il: sab gen 07, 2012 10:31 am
Contatta:

Re: Sondaggio: quando e quanto dormite?

Messaggio da Tropical » gio nov 12, 2015 3:51 am

Troppo poco.

Argomento spinoso in questo periodo (aprirò un post appost). Mi addormento in letto con Leonardo verso le 23 e dopo un paio d'ore mi sposto nel letto con Ale.

Una volta sveglia, fatico a riprendere sonno per qualche ora.

Non so più cosa trasmettano in tv in prima serata perché Leo guarda un po' di cartoni e alle 22:15 si spegne per nanne.

Sveglia faticosa attorno alle 7.
Rispondi