Apparecchio denti

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Trilli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3843
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:28 pm

Re: Apparecchio denti

Messaggio da Trilli » mer nov 11, 2015 2:04 pm

Una compagna di Alice ha i due incisivi centrali superiori che sono usciti dietro i due da latte... Il dentista dice che ha visto cose nelle bocche dei bimbi che noi umani...
Io visto il mio calvario ho pregato tanto che mia figlia prendesse da papà, che ha denti diritti senza aver mai messo apparecchi.

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Mami
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 2330
Iscritto il: mer gen 12, 2011 2:51 pm

Re: Apparecchio denti

Messaggio da Mami » mer nov 11, 2015 2:25 pm

Anche ad Andrea era successo sotto, uno dei permanenti era cresciuto dietro a quello da latte, poi quando siamo riusciti a
staccare quello da latte :doh: , è venuto in avanti da solo e si è posizionato quasi perfettamente. Quello sotto dietro arcata
che ha adesso , non ha lo spazio per venire a posizionarsi in avanti, i tre permanenti lo occupano praticamente tutto a parte
uno spiraglio minuscolo :(

Son contenta per Alice che abbia preso dal papà.
Trilli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3843
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:28 pm

Re: RE: Re: Apparecchio denti

Messaggio da Trilli » mer nov 11, 2015 3:32 pm

Mamisilvia ha scritto:Anche ad Andrea era successo sotto, uno dei permanenti era cresciuto dietro a quello da latte, poi quando siamo riusciti a
staccare quello da latte :doh: , è venuto in avanti da solo e si è posizionato quasi perfettamente. Quello sotto dietro arcata
che ha adesso , non ha lo spazio per venire a posizionarsi in avanti, i tre permanenti lo occupano praticamente tutto a parte
uno spiraglio minuscolo :(

Son contenta per Alice che abbia preso dal papà.
Anche io. Ancora oggi fatico ad andare dal dentista, tanto è stato traumatico quel periodo...

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
candyda
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2270
Iscritto il: mer gen 12, 2011 9:50 am
Località: TORINO

Re: Apparecchio denti

Messaggio da candyda » gio nov 12, 2015 9:54 am

Come sta Andrea?

Giada ha il morso crociato e il palato piccolo. Da quello che ho capito l'osteopata sta tentando di raddrizzare il morso, ma credo che per lo spazio mancante non possa farci niente.
Stasera andiamo e gli chiedo.

Fortunata Alice che ha ereditato i denti dal papà!
Avatar utente
Mami
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 2330
Iscritto il: mer gen 12, 2011 2:51 pm

Re: Apparecchio denti

Messaggio da Mami » gio nov 12, 2015 11:34 am

candyda ha scritto:Come sta Andrea?

Giada ha il morso crociato e il palato piccolo. Da quello che ho capito l'osteopata sta tentando di raddrizzare il morso, ma credo che per lo spazio mancante non possa farci niente.
Stasera andiamo e gli chiedo.

Fortunata Alice che ha ereditato i denti dal papà!

Stamattina meglio. E' più sereno, non ha voluto tachipirina. Mangia cosa riesce , la maestra ieri mi ha detto che non è
riuscito a mangiare molto del secondo. Ieri sera cavolfiori bolliti con olio e sale, passato di zucca con pastina e formaggino....
ieri pomeriggio è riuscito a mangiare pizzette morbide per merenda...piano piano si abituerà.
Anche per la pulizia stiamo imparando...l'altro giorno con idro getto l'ho lavato tutto :G ora ho capito come fare....
Facciamo idrogetto, spazzolino piccolo apposta, spazzolino elettrico e colluttorio per finire....

Facci sapere cosa ti dice stasera osteopata.
Grazie :*
Trilli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3843
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:28 pm

Re: RE: Re: Apparecchio denti

Messaggio da Trilli » gio nov 12, 2015 1:26 pm

candyda ha scritto:Come sta Andrea?

Giada ha il morso crociato e il palato piccolo. Da quello che ho capito l'osteopata sta tentando di raddrizzare il morso, ma credo che per lo spazio mancante non possa farci niente.
Stasera andiamo e gli chiedo.

Fortunata Alice che ha ereditato i denti dal papà!
Uh, di sicuro!
Pensa che quando le si è completata la dentatura residua la bocca era orribile a vedersi, con mezzo cm di spazio fra ogni dente... Pareva uno squalo e io quasi invidiavo i sorrisi perfetti dei suoi compagni e compagne... Oltretutto causa ciuccio gli incisivi erano storti e sporgenti... Vedi che equivoco [emoji2] [emoji2] [emoji2]

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
candyda
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2270
Iscritto il: mer gen 12, 2011 9:50 am
Località: TORINO

Re: Apparecchio denti

Messaggio da candyda » ven nov 13, 2015 9:44 am

Ieri siamo state da osteopata e l'ho interrogato!
Mi ha risposto che nel nostro caso senza mettere apparecchio sarebbe un procedimento luuuuuuuungo, e non è nemmeno sicuro che riuscirebbe a produrre gli stessi risultati.
Quindi non mi rimane che mettermi il cuore in pace, e far mettere apparecchio come già deciso con ortodonzista. :(
Avatar utente
Mami
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 2330
Iscritto il: mer gen 12, 2011 2:51 pm

Re: Apparecchio denti

Messaggio da Mami » ven nov 13, 2015 11:10 am

Mi spiace candyda...
Rispondi