Apparecchio denti

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Avatar utente
Mami
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 2330
Iscritto il: mer gen 12, 2011 2:51 pm

Re: Apparecchio denti

Messaggio da Mami » mer nov 11, 2015 11:06 am

Tienici aggiornate anche tu candyda, ma sei sicura che Giada debba metterlo?

Dentista le ha già fatto lo "studio del caso"?


Avatar utente
candyda
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2270
Iscritto il: mer gen 12, 2011 9:50 am
Località: TORINO

Re: Apparecchio denti

Messaggio da candyda » mer nov 11, 2015 11:49 am

Mamisilvia ha scritto:Tienici aggiornate anche tu candyda, ma sei sicura che Giada debba metterlo?

Dentista le ha già fatto lo "studio del caso"?
Abbiamo fatto le radiografie del cranio. Abbiamo appuntamento il 28/11 per prendere impronte e avere lo studio del caso (che non ho capito come e quando lo fa!).
L'ortodonzista stessa ci ha consigliato un ciclo di trattamenti osteopatici, per migliorare la situazione prima di mettere apparecchio. Abbiamo già fatto 2 volte, e domani andiamo per la 3 volta.
Adesso, a leggere quello che diceva Seem83 mi vengono i dubbi. Magari anche per noi l'apparecchio si può evitare. Domani chiedo a osteopata cosa ne pensa.

Povero Andrea... ma anche te. Io per prima sarei in ansia (come dicevo).
Oggi doppia dose di coccole e cartoni quando esce da scuola!
E poi facci sapere come sta.
Avatar utente
Seem83
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3471
Iscritto il: mar gen 24, 2012 11:23 am
Località: Torino

Re: Apparecchio denti

Messaggio da Seem83 » mer nov 11, 2015 12:00 pm

candyda ha scritto:
Mamisilvia ha scritto:Tienici aggiornate anche tu candyda, ma sei sicura che Giada debba metterlo?

Dentista le ha già fatto lo "studio del caso"?
Abbiamo fatto le radiografie del cranio. Abbiamo appuntamento il 28/11 per prendere impronte e avere lo studio del caso (che non ho capito come e quando lo fa!).
L'ortodonzista stessa ci ha consigliato un ciclo di trattamenti osteopatici, per migliorare la situazione prima di mettere apparecchio. Abbiamo già fatto 2 volte, e domani andiamo per la 3 volta.
Adesso, a leggere quello che diceva Seem83 mi vengono i dubbi. Magari anche per noi l'apparecchio si può evitare. Domani chiedo a osteopata cosa ne pensa.

Povero Andrea... ma anche te. Io per prima sarei in ansia (come dicevo).
Oggi doppia dose di coccole e cartoni quando esce da scuola!
E poi facci sapere come sta.
Qual'è il problema che ha riscontrato il dentista?noi abbiamo iniziato questa strada perché la bimba aveva un problema di deglutizione atipica che aveva inizialmente riscontrato la dentista. Problema poi confermato dalla foniatra e inviati dalla logopedista per correggerlo. Si è poi deciso di intervenire con osteopata proprio per tentare di ammorbidire e correggere le tensioni che ha.
Non tutti i casi sono uguali
Avatar utente
Mami
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 2330
Iscritto il: mer gen 12, 2011 2:51 pm

Re: Apparecchio denti

Messaggio da Mami » mer nov 11, 2015 12:07 pm

candyda ha scritto:
Mamisilvia ha scritto:Tienici aggiornate anche tu candyda, ma sei sicura che Giada debba metterlo?

Dentista le ha già fatto lo "studio del caso"?
Abbiamo fatto le radiografie del cranio. Abbiamo appuntamento il 28/11 per prendere impronte e avere lo studio del caso (che non ho capito come e quando lo fa!).
L'ortodonzista stessa ci ha consigliato un ciclo di trattamenti osteopatici, per migliorare la situazione prima di mettere apparecchio. Abbiamo già fatto 2 volte, e domani andiamo per la 3 volta.
Adesso, a leggere quello che diceva Seem83 mi vengono i dubbi. Magari anche per noi l'apparecchio si può evitare. Domani chiedo a osteopata cosa ne pensa.

Povero Andrea... ma anche te. Io per prima sarei in ansia (come dicevo).
Oggi doppia dose di coccole e cartoni quando esce da scuola!
E poi facci sapere come sta.
Studio del caso da noi ha funzionato così:
Ho portato Andrea e gli han fatto radiografia e foto alla bocca, impronte e foto viso di fronte e di profilo, dopo di che siamo
andati io ed il papà da soli (dopo una decina di giorni)e lei ci ha illustrato il tutto spiegandoci i problemi riscontrati ed il modo in cui intendeva
procedere. Abbiamo valutato che vista la situazione prima si sarebbe iniziato meglio sarebbe stato e così abbiamo fatto.....a noi non son state
richieste radiografie del cranio.
Grazie per il supporto morale....
Avatar utente
Mami
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 2330
Iscritto il: mer gen 12, 2011 2:51 pm

Re: Apparecchio denti

Messaggio da Mami » mer nov 11, 2015 12:12 pm

Seem83 ha scritto:
candyda ha scritto:
Mamisilvia ha scritto:Tienici aggiornate anche tu candyda, ma sei sicura che Giada debba metterlo?

Dentista le ha già fatto lo "studio del caso"?
Abbiamo fatto le radiografie del cranio. Abbiamo appuntamento il 28/11 per prendere impronte e avere lo studio del caso (che non ho capito come e quando lo fa!).
L'ortodonzista stessa ci ha consigliato un ciclo di trattamenti osteopatici, per migliorare la situazione prima di mettere apparecchio. Abbiamo già fatto 2 volte, e domani andiamo per la 3 volta.
Adesso, a leggere quello che diceva Seem83 mi vengono i dubbi. Magari anche per noi l'apparecchio si può evitare. Domani chiedo a osteopata cosa ne pensa.

Povero Andrea... ma anche te. Io per prima sarei in ansia (come dicevo).
Oggi doppia dose di coccole e cartoni quando esce da scuola!
E poi facci sapere come sta.
Qual'è il problema che ha riscontrato il dentista?noi abbiamo iniziato questa strada perché la bimba aveva un problema di deglutizione atipica che aveva inizialmente riscontrato la dentista. Problema poi confermato dalla foniatra e inviati dalla logopedista per correggerlo. Si è poi deciso di intervenire con osteopata proprio per tentare di ammorbidire e correggere le tensioni che ha.
Non tutti i casi sono uguali
Infatti a me la dentista/ortodonzista non ha mai accennato ad una soluzione del genere....
Insomma penso sia proprio tanto soggettivo e poi magari c'è anche il fatto che non tutti i dentisti consigliano questi percorsi, non so
a me era stato detto dalla prima visita fatta che avrebbe avuto problemi con i permanenti per il palato piccolo...ma mai accennato a
osteopata...magari nel nostro caso non sarebbe servito.
Comunque candyda, chiedere ed informarsi bene, non costa nulla. Fai bene ad andare a fondo.
Avatar utente
Luna
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1021
Iscritto il: lun gen 05, 2009 4:23 pm

Re: Apparecchio denti

Messaggio da Luna » mer nov 11, 2015 12:20 pm

ragazze ho letto questo post con molta ansia e mi aggiungo a voi....
anche Daniele ha fatto radiogrfaia del cranio, panoramica dentale e anche visita con otorino
Con questi dati due settimane fa l'ortodonzista gli ha preso le impronte e giovedì prossimo ci presenterà lo studio del caso...

diciamo che la certezza di dover mettere l'apparecchio c'è già, tutto è capire come, cosa, per quanto tempo.....
pensavo comunque di sentire anche un altro parere e poi decidere

so già che con Daniele sarà dura, sebbene molti suoi amici lo abbiano messo proprio in questo stesso periodo
Trilli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3843
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:28 pm

Re: Apparecchio denti

Messaggio da Trilli » mer nov 11, 2015 1:34 pm

Se il palato è piccolo temo che l'osteopata possa fare ben poco. Non c'è semplicemente spazio perché i denti possano erompere. Quindi o restano inclusi o erompono dove riescono (nel palato, sotto la lingua, sopra i denti già presenti)

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Mami
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 2330
Iscritto il: mer gen 12, 2011 2:51 pm

Re: Apparecchio denti

Messaggio da Mami » mer nov 11, 2015 2:01 pm

Infatti Andrea sopra ha il centrale destro dritto , l'altro non riesce a scendere e la parte fuori è tutta storta e i due laterali
spingono ma non hanno posto e son già mezzi incasinati

sotto uno dei quattro centrali permanenti è cresciuto tutto dietro all'arcata....un disastro insomma, da correggere al più presto....
Rispondi