Cistite recidiva - non ce la faccio più

Moda, tendenze e bellezza
Avatar utente
Pol&son
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 4565
Iscritto il: mer ago 21, 2013 4:02 pm

Cistite recidiva - non ce la faccio più

Messaggio da Pol&son » dom nov 08, 2015 2:46 pm

Datemi esperienze e idee
Ho iniziato a settembre di anno scorso (da quando sto con P) cistite circa una volta al mese pochi giorni prima del ciclo… A volte il medico mi prescriverà l'antibiotico altre volte bastava bere di più e stare a riposo mezza giornata e passava
alla quinta cistite ho chiesto io al medico di fare cultura urinaria.
Trovato il batterio e antibiotico adatto è passata. Sono stata bene 4-5 mesi e poi questa estate è ricomparsa

Mi sono fatta dare un appuntamento da un urologo. Mi ha prescritto una cura bomba fatta di due cicli di un antibiotico e 1 ciclo di un altro che mi hanno ridotta uno straccio. Alla fine di questo ciclo mi ha fatto fare la cultura urinarie che è risultata negativa

Nel frattempo il mio compagno si è operato e quindi astinenza obbligata e ha approfittato per fare 2 cicli del primo antibiotico (il terzo, quello diverso, il suo chirurgo non gliel'ha fatto fare). Purtroppo ha contratto un'altra infezione successiva all'intervento per cui si è dovuto ricoverare e fare quattro giorni di antibiotici in vena.

Venerdi il primo rapporto
Oggi ho la cistite

L'urologo mi aveva detto di tornare su dopo aver fatto il primo ciclo e gli esami ma per una serie di impegni non ce l'ho ancora fatta. Secondo lui comunque sarebbero state necessarie quattro cicli di quella bomba di antibiotici (2 + 1) ma a me pareva un po' folle visto che la cultura urinaria era negativa

Sono avvilita
Ultima modifica di Pol&son il dom nov 08, 2015 2:46 pm, modificato 1 volta in totale.


Avatar utente
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4701
Iscritto il: mar nov 09, 2010 2:33 pm

Re: R: Cistite recidiva - non ce la faccio più

Messaggio da Lucia76 » dom nov 08, 2015 2:59 pm

Cavolo paola...
Non ne ho esperienza per fortuna, ma ho letto in diverse fonti che è ottimo il cranberries (non mi viene in mente ora la traduzione scusa), compresse infusi ecc. Io proverei a chiedere in erboristeria, male non fa e non interferisce con le altre cure
Avatar utente
Pol&son
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 4565
Iscritto il: mer ago 21, 2013 4:02 pm

Re: Cistite recidiva - non ce la faccio più

Messaggio da Pol&son » dom nov 08, 2015 3:00 pm

Ho fatto anche l'integratore ma forse è il caso di continuare
Vorrei però capire da cosa è scatenata visto che fino all'anno scorso non ne avevo mai sofferto
Avatar utente
Gabry
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3988
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:50 pm

Re: Cistite recidiva - non ce la faccio più

Messaggio da Gabry » dom nov 08, 2015 3:07 pm

Mamma mia, come ti capisco... La mia è candida ma sempre da quelle parti siamo. leggevo che anche la cistite ha origini intestinali, dovresti comunque ogni mese fare integratore e fermenti lattici, per 10 giorni al mese, antibiotico senza urino cultura , mi pare azzardato anche perché distruggi un sacco di flora intestinale magari senza ottenere lo scopo. Devi di norma bere tantissimo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
sbirulina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2878
Iscritto il: lun mar 10, 2008 11:24 pm

Re: Cistite recidiva - non ce la faccio più

Messaggio da sbirulina » dom nov 08, 2015 3:08 pm

Urca Paola, poi ieri ti sei anche sbattuta con il comp del nano! Se hai bisogno fa un fischio che arrivo [emoji8]


Inviato in stato di confusione mentale!
Avatar utente
Lory P
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2547
Iscritto il: dom mag 25, 2014 2:56 pm

Re: Cistite recidiva - non ce la faccio più

Messaggio da Lory P » dom nov 08, 2015 3:13 pm

Io ci ho sofferto spesso ..una volta mi sono ridotta con macchie di sangue e dolori terribili al basso ventre da piegarsi in due ..Ho curato con ciclo di antibiotico (punture perché le compresse non mi facevano alcun effetto) e integratori ai mirtilli .. Da ciò che so ,dopo averla avuta una volta è facile che ritorni,la mia ginecologa mi ha consigliato ;oltre a bere ,almeno 2 litri D acqua al giorno ,bisogna curare tantissimo L igiene intima utilizzando detergenti specifici ..io ad esempio utilizzo tantum rosa..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Pol&son
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 4565
Iscritto il: mer ago 21, 2013 4:02 pm

Re: Cistite recidiva - non ce la faccio più

Messaggio da Pol&son » dom nov 08, 2015 3:16 pm

Ecco infatti detergente intimo prendo nota
Faro fermenti e integratori ogni mese

Sonia ieri avevo solo il ciclo
Solo stamattina la sorpresa... Sta arrivando il mio terun con gli antibiotici e protettori gastrici
Du marun
Avatar utente
Gabry
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3988
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:50 pm

Re: Cistite recidiva - non ce la faccio più

Messaggio da Gabry » dom nov 08, 2015 3:32 pm

Ah un'altra cosa niente tamponi! Trattengono un sacco i batteri e se riesci assorbenti di cotone in farmacia


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Rispondi