Consolatemi

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Tropical
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6304
Iscritto il: sab gen 07, 2012 10:31 am
Contatta:

Re: Consolatemi

Messaggio da Tropical » gio nov 05, 2015 9:53 pm

Ha fatto vaccini ultimamente?


Avatar utente
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4701
Iscritto il: mar nov 09, 2010 2:33 pm

Re: R: Consolatemi

Messaggio da Lucia76 » gio nov 05, 2015 9:58 pm

Ho letto solo ora valeria. Se ce l'ha ancora e se si è estesa alla schiena allora potrebbe non essere stato il tessuto ma una reazione a qualcos'altro. Bagnetti pochi e solo con acqua e amido di riso o cose del genere, anche creme e oli meno ne dai e meglio è adesso. Tieni presente che questa "predisposizione" della pelle tende ad essere ereditaria quindi ci sta che abbia una pelle con tendenza atopica o comunque reattiva come la tua.
Un bacione a te e alla tua principessa delicata :-)
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Re: Consolatemi

Messaggio da MatifraSo » gio nov 05, 2015 11:46 pm

Weinà ha scritto:
zizzia ha scritto:
MatifraSo ha scritto:Purtroppo anche in Italia vendono vestiti cinesi. :G
Mi spiace per la piccola, purtroppo è difficile capirli, molto spesso quando sono così piccoli.
L'importante è che le sia passato tutto.

Ahahahahhahah
D'ora in poi solo vestiti cinesi venduti in Cina!
Un bacio alla piccola Valé
Ma almeno fosse! Questo è fatto in Spagna, figurati un po' che palle non potersela neanche prendere con i cinesi.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Accidenti!
Però se in casa magari era molto caldo potrebbe aver dato una reazione che in condizioni normali non avrebbe dato.
Trilli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3843
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:28 pm

Re: Consolatemi

Messaggio da Trilli » ven nov 06, 2015 12:17 am

Arrivo tardissimo Vale... Consigli non ne ho, però abbraccio tutte e due!

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Weinà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2977
Iscritto il: lun set 09, 2013 5:41 pm

Re: Consolatemi

Messaggio da Weinà » ven nov 06, 2015 2:44 am

Grazie a tutte ragazze.
Vi rispondo: credo non sia mai passato, solo che io soprattutto su petto e schiena non l'avevo notato perché aveva il body e siccome stava bene ed era tranquillissima le ho messo sopra il pigiamino e poi non l'ho spogliata se non la sera per farle il bagno.
Vaccini no, li deve fare a fine mese.
Credo proprio che Matifraso abbia ragione, in quella casa c'era troppo caldo. Poi ieri le temperature si sono proprio alzate inaspettatamente e io non me n'ero accorta. Quel completino era troppo pesante.
Può tranquillamente essere sudamina perché lei spesso comunque ha il collo arrossato. Io pensavo fosse perché ha tutte le piegozze e prende poca aria, ma effettivamente può essere sudamina.
Comunque ieri bagnetto con amido di riso e qualche goccia di olio di mandorle, poi l'ho spalmata di gel aloe e stamattina non ha praticamente più nulla.
Ma comunque neanche ieri si è mai più lamentata, anche se lo sfogo ce l'aveva ancora. Ha pianto disperatamente solo quando eravamo lì.
Lucia, io non uso mai creme né oli su Maryam se non quella all'ossido di zinco quando ha il culetto molto arrossato e qualche goccia di olio di mandorle bio nel bagnetto. Sicuramente ora starò ancora più attenta però.
Porca miseria, questa qua è la fotocopia del babbo e proprio la pelle da me doveva prendere?


Sent from my iPhone using Tapatalk
Avatar utente
Paola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6945
Iscritto il: ven dic 15, 2006 12:06 pm

Re: Consolatemi

Messaggio da Paola » ven nov 06, 2015 7:06 am

L'unica prova che va fatta on questi casi è quella dell'impronta della mano. Se i puntini sono sottilissimi e tanti ci metti la.mano, schiacci e vedi se nella parte.schiacciata rimane giallo in tal caso, potrebbe essere scarlattina.

Per il resto nella maggior parte dei casi è sudamina, che per i bambini è veramente sintomo di grande disagio e per fortuna il corpo reagisce.

Il fatto che fosse anche sotto il body depone per questa ipotesi, quindi fai attenzione che probabilmente è una bimba che soffre il caldo.

Per il disagio tuo ti abbraccio, è inutile dirti che poi passerà, che il pianto dei neonati è l"unica maniera che hanno per esprimersi e che più è forte e incazzuso più il fatto non è grave [SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND SMILING EYES]

Il belloè che quando hai capito che hanno, hai risolto, ti pare di aver trovato la chiave segreta del mondo, questi sono programmati per cambiare disagio!!!

Dall'attacco alle coliche, il caldo e i denti, la quinta malattia e la sesta! Il top con Maddalena furono che si era messa i pop corn nel naso.
Hai voglia di sposgliarla, vedturla, interrogarla (aveva due anni) leggere i trattati di medicina, consultare l"oroscopo!
Weinà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2977
Iscritto il: lun set 09, 2013 5:41 pm

Re: Consolatemi

Messaggio da Weinà » ven nov 06, 2015 7:19 am

Grazie Paola.
Hai centrato il punto: ieri quando ho visto che aveva ancora sfogo ho pensato alla scarlattina, ma visto che non aveva altri sintomi ed era serena ho rimandato a oggi la preoccupazione e stamattina si è svegliata con la pelle normale, tranne qualche puntino. Non ha mai pianto ed è tranquilla come sempre, quindi mi sento di escludere cose "gravi" e vado per la sudamina.
Ieri ho proprio sbagliato a vestirla così pesante, proprio io che incolpo sempre mio marito di farlo e tendo a lasciarla leggerina. Mea culpa. La temperatura si era alzata di tipo 8 gradi e io non ne ero al corrente.
I pop corn nel naaaaaasoooo????



Sent from my iPhone using Tapatalk
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Re: Consolatemi

Messaggio da nene70 » ven nov 06, 2015 12:23 pm

mmm. il naso e gli oggettini da infilar dentro, un must del settore bimbico :D
Rispondi