districarsi nella jungla degli acquisti per neonat@

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Weinà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2977
Iscritto il: lun set 09, 2013 5:41 pm

Re: districarsi nella jungla degli acquisti per neonat@

Messaggio da Weinà » mer nov 04, 2015 11:11 am

Dunque, eccomi.
Io ho comprato il passeggino una settimana fa, giuro. Il simplicity della Chicco, che non è caro, è leggero, si chiude con una mano e fa il suo porco lavoro. Maryam ha 5 mesi e ora sta volentieri seduta e si guarda intorno, è curiosa e quindi abbiamo deciso di comprarlo e ogni tanto portarla in giro anche con quello perché le piace, ma la maggior parte del tempo viene trasportata in fascia, ora marsupio ergonomico. Questa è una scelta che devi fare tu. Noi niente trio, abbiamo l'ovetto che ci avevano dato all'ospedale e ora l'abbiamo sostituito con un seggiolino 0-18 molto più comodo.
Se vuoi portare il bambino dimmelo che ti consiglio io cosa comprare.
Per il resto il ho comprato la culla next to me e com'è noto mia figlia non ce l'ho praticamente mai messa a dormire. Lei ci starebbe anche eh, fino alla poppata successiva, ma io dormo meglio con lei nel letto, quindi lo uso come prolunga. Giuro, l'ultima volta che l'ho messa a dormire lì mi sono tutta spaparanzata nel letto, tutta contenta, e poi ci ho messo un'ora e mezza a prendere sonno, io che di solito mi addormento in una manciata di minuti. E mio marito peggio di me: "uh! E perché l'hai messa a dormire DA SOLA?" Ahahahah!
Detto questo, per me l'unica cosa indispensabile è stata la fascia elastica.
Ho poi comprato una vaschetta da 2 soldi per farle il bagnetto e la sdraietta dove fino a un mese fa giocava e si dondolava per un po' dandoci il tempo di mangiare, andare in bagno eccetera, ora invece cerca di buttarsi giù perché di star ferma a guardarsi intorno ovviamente non ne vuole proprio sapere.
Insomma, questo per dirti che le cose di cui si ha bisogno cambiano da famiglia a famiglia. Se vuoi però ti stilo la lista delle cose che io uso quotidianamente e che credo dovresti procurarti.


Sent from my iPhone using Tapatalk



Sent from my iPhone using Tapatalk


Avatar utente
Chiara
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2827
Iscritto il: mar set 24, 2013 10:21 am

Re: districarsi nella jungla degli acquisti per neonat@

Messaggio da Chiara » mer nov 04, 2015 11:31 am

grazie carissima!

ora che ci penso, ci siamo iscritti a una lezione sul portare, sempre presso l'associazione dove facciamo il corso preparto! è intorno al 20 novembre, casomai vado lì, e poi qua mi interrogate per vedere se ho capito tutto! :D

ecco, mi piace un sacco l'idea di vivere in simbiosi con i piccolini, all'inizio... mi chiedo solo se potrà coincidere con la realtà con cui ni scontrerò (mi immagino progetti strascicati da chiudere, o magari anche solo da stampare, perchè vedo che ho lavori che si trascinano per mesi! forse in quel caso mandare i nonni a fare un giretto con la carrozzina mi farebbe comodo, boooh!)

cacchio posso lavorare da casa, è un privilegio a cui mi spiacerebbe rinunciare, anche in funzione del mio bambino... dovrei cercare di riprendere prima possibile! per dire, con la fascia si riesce a stare al pc?

poi ohu sono già rincojonita ora, non so davvero cosa pretendo di fare dopo notti insonni e turbe ormonali (e il mio bel trauma che si ripresenterà quando abbasserò la guardia, già lo so)...
Avatar utente
Tropical
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6304
Iscritto il: sab gen 07, 2012 10:31 am
Contatta:

Re: districarsi nella jungla degli acquisti per neonat@

Messaggio da Tropical » mer nov 04, 2015 11:34 am

Per la questione fascia, o supporto per portare, ti consiglio di chiedere all'associazione a cui ti sei iscritta, ma anche di cercare una fascioteca nella tua zona per poter anche visionare modelli e misure.
Weinà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2977
Iscritto il: lun set 09, 2013 5:41 pm

Re: districarsi nella jungla degli acquisti per neonat@

Messaggio da Weinà » mer nov 04, 2015 11:47 am

Tropical dice bene e io aggiungo che nel tuo caso la fascia è un salvavita.
Non dare per scontato che tu@ figli@ sarà d'accordo e vorrà andarsene a spasso coi nonni. Molto più probabilmente preferirà stare appiccicato alla sua mamma. La fascia è decisamente comoda per questo. Puoi fare DAVVERO tutto quello che vuoi col bimbo in fascia chiara, e stare al computer è una delle cose più facili.
Ricordati anche che, visto che giustamente vuoi allattare al seno, il bimbo i primi mesi ce l'avrai sempre appiccicato a ciucciare. È naturale è giusto che sia così e serve a loro quanto a noi.
Io sono una grande sostenitrice dell'uso della fascia fin da neonati perché ne vedo i benefici ogni giorno. Ci vuole un po' di pratica all'inizio, quindi bene per la consulenza già prenotata, ma ha enormi benefici. I bambini portati in fascia piangono in media il 40% in meno e imparano prima a comunicare efficacemente i loro bisogni. Basta, non voglio annoiarti.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Avatar utente
Chiara
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2827
Iscritto il: mar set 24, 2013 10:21 am

Re: districarsi nella jungla degli acquisti per neonat@

Messaggio da Chiara » mer nov 04, 2015 12:35 pm

Weinà ha scritto:Tropical dice bene e io aggiungo che nel tuo caso la fascia è un salvavita.
Non dare per scontato che tu@ figli@ sarà d'accordo e vorrà andarsene a spasso coi nonni. Molto più probabilmente preferirà stare appiccicato alla sua mamma. La fascia è decisamente comoda per questo. Puoi fare DAVVERO tutto quello che vuoi col bimbo in fascia chiara, e stare al computer è una delle cose più facili.
Ricordati anche che, visto che giustamente vuoi allattare al seno, il bimbo i primi mesi ce l'avrai sempre appiccicato a ciucciare. È naturale è giusto che sia così e serve a loro quanto a noi.
Io sono una grande sostenitrice dell'uso della fascia fin da neonati perché ne vedo i benefici ogni giorno. Ci vuole un po' di pratica all'inizio, quindi bene per la consulenza già prenotata, ma ha enormi benefici. I bambini portati in fascia piangono in media il 40% in meno e imparano prima a comunicare efficacemente i loro bisogni. Basta, non voglio annoiarti.


Sent from my iPhone using Tapatalk
ma non mi stai annoiando, sono assetata di info!!
ogni tanto penso "ma che cacchio mi sono imbarcata a fare" e invece sentire che in qualche modo ce la si fa è una gran notizia (che poi, mia nonna ha raccolto fieno fino al giorno prima di partorire... io sono qua nella mia bambagia e mi prende il panico... :shifty: )
Avatar utente
Tropical
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6304
Iscritto il: sab gen 07, 2012 10:31 am
Contatta:

Re: districarsi nella jungla degli acquisti per neonat@

Messaggio da Tropical » mer nov 04, 2015 12:39 pm

La nonna di mio marito ha fatto 9 figli e con tutti è andata nelle risare fino all'ultimo giorno.

Ce la puoi fare!!
Avatar utente
Chiara
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2827
Iscritto il: mar set 24, 2013 10:21 am

Re: districarsi nella jungla degli acquisti per neonat@

Messaggio da Chiara » mer nov 04, 2015 12:41 pm

Tropical ha scritto:La nonna di mio marito ha fatto 9 figli e con tutti è andata nelle risare fino all'ultimo giorno.

Ce la puoi fare!!
sì. E non devo proprio illudermi che un bel passeggino mi solleverà dai miei piaceri/doveri. :mrgreen:
Avatar utente
Tropical
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6304
Iscritto il: sab gen 07, 2012 10:31 am
Contatta:

Re: RE: Re: districarsi nella jungla degli acquisti per neonat@

Messaggio da Tropical » mer nov 04, 2015 12:43 pm

Chiara ha scritto:
Tropical ha scritto:La nonna di mio marito ha fatto 9 figli e con tutti è andata nelle risare fino all'ultimo giorno.

Ce la puoi fare!!
sì. E non devo proprio illudermi che un bel passeggino mi solleverà dai miei piaceri/doveri. :mrgreen:
No, però lo shopping tira su [emoji16]
Rispondi