Ma la chat è stata abolita?!

Incontriamoci qui per parlare di tutto
betty matteo
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3008
Iscritto il: gio ago 21, 2008 3:57 pm

Re: Ma la chat è stata abolita?!

Messaggio da betty matteo » mer nov 04, 2015 9:38 am

Buongiorno a tutte qui a Bergamo sole ma feschino...noi sveglia alle sette colazione portato i bimbi al piedibus ( grande invenzione :banana-blonde: ) alzato e lavato la mia nonnina e poi a casa x sistemare un po...dopo appuntamento dall amministratore...e il pomeriggio devo scalare il monte everest...se non stiro oggi ci ritroviamo con gli armadi vuoti...bello avere l asciugatrice ma cosi non posso più usare la scusa del non posso stirare sono ancora bagnati :angry-tappingfoot:


Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Re: Ma la chat è stata abolita?!

Messaggio da MatifraSo » mer nov 04, 2015 9:42 am

betty matteo ha scritto:Buongiorno a tutte qui a Bergamo sole ma feschino...noi sveglia alle sette colazione portato i bimbi al piedibus ( grande invenzione :banana-blonde: ) alzato e lavato la mia nonnina e poi a casa x sistemare un po...dopo appuntamento dall amministratore...e il pomeriggio devo scalare il monte everest...se non stiro oggi ci ritroviamo con gli armadi vuoti...bello avere l asciugatrice ma cosi non posso più usare la scusa del non posso stirare sono ancora bagnati :angry-tappingfoot:
Anche noi pedibus!
E stamattina toccava a me fare mamma accompagnatrice. Brrrrr!!
Avatar utente
lory76
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1324
Iscritto il: mer ott 15, 2008 2:47 pm

Re: Ma la chat è stata abolita?!

Messaggio da lory76 » mer nov 04, 2015 9:44 am

Spiegate il piedibus?
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Re: Ma la chat è stata abolita?!

Messaggio da MatifraSo » mer nov 04, 2015 9:54 am

lory76 ha scritto:Spiegate il piedibus?
Di solito organizzato dal comune, che fornisce le mantelline fluorescenti, si tratta dello stesso principio del pulmino. Si parte da un capolinea, ci sono le fermate prestabilite a cui ci sono i bimbi iscritti, e si arriva fino alla scuola.
Un genitore apre la fila, e un altro la chiude.
In teoria dovrebbero tutti essere attaccati ad una corda, ma rischiavano di schiantarsi ogni volta, quindi l'abbiamo eliminata.
betty matteo
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3008
Iscritto il: gio ago 21, 2008 3:57 pm

Re: Ma la chat è stata abolita?!

Messaggio da betty matteo » mer nov 04, 2015 9:57 am

Allora il piedibus e costituito da tante linea gialla rossa azzurra blu...e ogni linea ha il capolinea in una via del paese come punto di incontro li ci sono due accompagnatori che prendono i bimbi e partono a piedi per andare a scuola si trovano alle otto per strada si tengono ad una corda formando un trenino e lungo il tragitto cantano ripassano la lezione...insomma bello perché almeno fanno due passi e comodo perché almeno esci di casa e li accompagni in fondo alla via e tutto questo grazie agli splendidi volontari!
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Re: Ma la chat è stata abolita?!

Messaggio da tati » mer nov 04, 2015 10:08 am

Anche qui penso che dal 1 novembre sia iniziato il piedi bus.
Non so bene perché noi abitiamo più vicini a scuola, e i miei bimbi vanno da soli. Attraversano sotto casa su una stradina secondaria, e poi sono in una stradina privata dove non passa nessuno e sono direttamente a scuola.

Io mi alzo alle 6.45 per quella befana, poi lei se ne va alle 7.15, torno a letto e arrivano i due maschi per le coccole fino alle 7.35
Alle otto se ne vanno a scuola.
Avatar utente
Flavia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 1189
Iscritto il: mar ago 05, 2008 11:40 am
Contatta:

Re: Ma la chat è stata abolita?!

Messaggio da Flavia » mer nov 04, 2015 10:10 am

Mamma mia, come siete attive così di buon mattino!

Io ho sveglia alle 7.00, mi trascino stile zombie fino al bagno dove mi vesto con il minimo dispendio di energie (se capita guardo anche che nido di corvi ho in testa) poi vado in cucina e trangugio tipo mezzo litro di caffè (quello lungo)... POI il neurone inizia a mettersi in moto, quando la caffeina ha fatto tipo l'elettroshock a tutto.

E visto che prima mi preparo il pranzo (perchè alle sette smanazzare tonno o mozzarelle mi fa schifo ho bisogno dell'anestesia pre-caffè) sono già di umore nero.
POI devo lottare con il nano, con il parcheggio, con la metro, con l'ufficio...

Oggi invece marito fa il pomeriggio quindi al nano ci pensa lui e io posso uscire prima e sperare di trovare parcheggio.
Si schianta di freddo perchè da noi è tutto aperto e la mattina è freddo e umido. Già alla metro sei salita di 5° e non vi dico al centro L'ho mai detto che amo il mio quartiere?

Cmq oggi c'era poco caffè e mi sono potuta fare una sola tazza di caffè, esco e mi attraversa la strada un gatto nero. a questo punto dopo aver rimandato su tutti i santi che avevo tirato giù mi avvio verso la metro tra una manica di zombie peggio di me (ok ok, io sono solo un pò aggressiva in macchina :shifty: ) e TROVO parcheggio davanti subito, appena salgo in banchina passa la metro, piena sì ma ho trovato un angolino con un pò d'aria, complice un aspirante ballerino di lapdance e i suoi bagagli che mi sono anche volati ad un passo dal piede (forse a ben pensarci è stato il mio sguardo assassino a tenere lontana la gente :whistle: ) e visto che ero mostruosamente in anticipo sono andata a Termini in libreria e ho fatto danni. Avessi trovato il libro esatto che cercavo sarebbe stato tutto perfetto.

Per il momento sto... anzi... quasi quasi vado alla macchinetta e mi faccio un cappuccino con il cioccolato che non è male per niente (strano lo so, ma è così).

Ciao belle gioie
Avatar utente
Babina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4072
Iscritto il: gio feb 19, 2009 12:21 pm

Re: Ma la chat è stata abolita?!

Messaggio da Babina » mer nov 04, 2015 10:18 am

Buongiorno a tutte,
sono in ufficio in pausa caffè, qui tra brescia e bergamo c'è un bel sole e fa freschetto.
Marito è via per lavoro e stamattina ho alzato e accompagnato io i maschiacci; per la verità il grande ora va da solo (il pedibus doveva partire quest'anno, invece non ci sono state abbastanza adesioni di volontari e si è arenato tutto; peccato!)
Rispondi