Ancora problema non-dieta

Moda, tendenze e bellezza
Avatar utente
druuna
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1502
Iscritto il: mar giu 08, 2010 5:00 pm

Re: Ancora problema non-dieta

Messaggio da druuna » mar nov 03, 2015 1:37 pm

candyda ha scritto:Ho fatto anche la dieta del supermetabolismo.
Avevo perso 2 kg, che anche se erano pochi mi gratificavano già un po'.
Ma è veramente troppo diversa da come mangio io e la mia famiglia, quindi troppo difficile da seguire.
Appena tornata a mangiare normalmente ho ripreso tutto come prima!

Sono depressa e demoralizzata.
Non riesco a far scattare una molla che sia il motivo vero per resistere nei lunghi mesi di ristrettezze che dovrei tenere.
Fatta anche io quella del supermetabolismo, persi 4 kg e poi ripreso uno...
E' vero che si fa fatica a seguirla perchè è molto diversa da quello che di solito mangiano i familiari... però conosco persone che fanno tranquillamente un F4 e in questa fase se non ricordo male si può mangiare quasi tutto, magari intervallata da un paio di giorni in F2...
Lo so che F2 è una morte... però quando la facevo io mi dicevo "dai!! solo oggi e domani, poi basta!!! ce la posso fare!!!"

e l'attività fisica è vero che è importante e fa la differenza... ma bisogna essere costanti (tutto il contrario di me ecco, che predico bene, ma razzolo malissimo)

e alla fine che dirti... che forse prima di tutto devi trovare una MOTIVAZIONE che per te sia valida... che ti spinga forte ad andare avanti...

il diario è una buonissima idea: molte volte capita di non mangiare una cosa "perchè sennò poi devo scriverla..."
e scrivendolo prendiamo anche coscienza degli errori alimentari che facciamo, se ne facciamo...


Avatar utente
Gabry
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3988
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:50 pm

Re: Ancora problema non-dieta

Messaggio da Gabry » mar nov 03, 2015 3:11 pm

Deve scattare una molla, perché un conto è dire si devo mettermi a dieta e sentirsi quel qualcosa che spinge è un conto è rimandare al lunedi successivo. Io ricordo che cominciai di mercoledì, dopo essermi pesata. E sono andata a fare la spesa con l'obiettivo di prendermi cura di me. Pesce, insalata, ortaggi. Pesandomi ho visto che stavo diventando 60 kg per 160, ( ero 58 ma mai stata così ) e per come sono strutturata non andava bene perché se sopra ero una 42 sotto ero una quasi 46. è scattato e ho cominciato a cucinare per me, io che pranzavo a taralli e formaggio o a pizza surgelata e coca cola. Ho scaricato myfitnesspal dove segnavo tipo diario alimentare tutto il cibo e le calorie rimanenti e in base a quello ho impostato la mia dieta, sulla scia di una cartacea che avevo da qualche anno nel cassetto. 1300 calorie giornaliere, pane a pranzo e cena ( io che non ne mangiavo mai). Ho perso 8 chili, mi sento in altra ma non abbandonò il mio stile di vita sano. Ieri a pranzo vellutata di broccolo e ricotta, oggi salmone al vapore e insalata. Più sbattimento è vero ma ora vado con gioia al mercato è certo tutte le verdure, programmo a corto raggio almeno pranzo e cena. Mi occupo di me oltre che della mia famiglia.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Re: Ancora problema non-dieta

Messaggio da Dilly » mar nov 03, 2015 3:12 pm

Per curiosità, cos'è la dieta del supermetabolismo?
Avatar utente
Gabry
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3988
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:50 pm

Re: Ancora problema non-dieta

Messaggio da Gabry » mar nov 03, 2015 3:12 pm

Io 8 kg li ho persi in 4 mesi e all'inizio non vedevo neanche risultati, però mangiare meglio mi faceva sentire più in forze e questo mi ha spronata


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Chiara
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2827
Iscritto il: mar set 24, 2013 10:21 am

Re: Ancora problema non-dieta

Messaggio da Chiara » mar nov 03, 2015 4:29 pm

Dilly ha scritto:Per curiosità, cos'è la dieta del supermetabolismo?
http://www.dietadelsupermetabolismo.it/ un libro di una tizia americana. Poi questa Erika, biologa, ha costruito un sito web e degli schemi per renderla più comprensibile.

Il succo è: dura quattro settimane.

Lun-mar: cereali integrali e frutta
Mer-giov: proteine e verdura antiossidante
Ven-sab-dom: un po' un mix introducendo grassi sani.

Mai mai alcool, zucchero, caffeina, farine raffinate e non mi ricordo cosa! sembra un delirio ma magicamente funziona, e noi facevamo fatica a finire le porzioni!!
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Re: Ancora problema non-dieta

Messaggio da Dilly » mar nov 03, 2015 4:31 pm

Chiara ha scritto:
Dilly ha scritto:Per curiosità, cos'è la dieta del supermetabolismo?
http://www.dietadelsupermetabolismo.it/ un libro di una tizia americana. Poi questa Erika, biologa, ha costruito un sito web e degli schemi per renderla più comprensibile.

Il succo è: dura quattro settimane.

Lun-mar: cereali integrali e frutta
Mer-giov: proteine e verdura antiossidante
Ven-sab-dom: un po' un mix introducendo grassi sani.

Mai mai alcool, zucchero, caffeina, farine raffinate e non mi ricordo cosa! sembra un delirio ma magicamente funziona, e noi facevamo fatica a finire le porzioni!!
Capito...non credo vada bene per gli sportivi però
Avatar utente
Chiara
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2827
Iscritto il: mar set 24, 2013 10:21 am

Re: Ancora problema non-dieta

Messaggio da Chiara » mar nov 03, 2015 4:45 pm

Dilly ha scritto:
Chiara ha scritto:
Dilly ha scritto:Per curiosità, cos'è la dieta del supermetabolismo?
http://www.dietadelsupermetabolismo.it/ un libro di una tizia americana. Poi questa Erika, biologa, ha costruito un sito web e degli schemi per renderla più comprensibile.

Il succo è: dura quattro settimane.

Lun-mar: cereali integrali e frutta
Mer-giov: proteine e verdura antiossidante
Ven-sab-dom: un po' un mix introducendo grassi sani.

Mai mai alcool, zucchero, caffeina, farine raffinate e non mi ricordo cosa! sembra un delirio ma magicamente funziona, e noi facevamo fatica a finire le porzioni!!
Capito...non credo vada bene per gli sportivi però
dipende... mio marito ha fatto Capanna Margherita sul monte Rosa mentre era in dieta, ha detto che non si è mai sentito così efficiente e in forma. Nella dieta prevederebbero attività aerobica nella prima fase, pesi nella seconda e robe tipo joga nella terza.
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Re: Ancora problema non-dieta

Messaggio da Dilly » mar nov 03, 2015 4:53 pm

Chiara ha scritto:
Dilly ha scritto:
Chiara ha scritto: http://www.dietadelsupermetabolismo.it/ un libro di una tizia americana. Poi questa Erika, biologa, ha costruito un sito web e degli schemi per renderla più comprensibile.

Il succo è: dura quattro settimane.

Lun-mar: cereali integrali e frutta
Mer-giov: proteine e verdura antiossidante
Ven-sab-dom: un po' un mix introducendo grassi sani.

Mai mai alcool, zucchero, caffeina, farine raffinate e non mi ricordo cosa! sembra un delirio ma magicamente funziona, e noi facevamo fatica a finire le porzioni!!
Capito...non credo vada bene per gli sportivi però
dipende... mio marito ha fatto Capanna Margherita sul monte Rosa mentre era in dieta, ha detto che non si è mai sentito così efficiente e in forma. Nella dieta prevederebbero attività aerobica nella prima fase, pesi nella seconda e robe tipo joga nella terza.
Sì ma io faccio sport agonistico, con sei ore di allenamento la settimana più le partite, ed è uno sport che prevede fasi aerobica, fasi anaerobica e potenziamento muscolare tutto assieme
Rispondi