La sto viziando?

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Re: La sto viziando?

Messaggio da Dilly » mar nov 03, 2015 11:26 am

nene70 ha scritto:elisa, fa le cose con calma :D

l'ordine si conquista e comunque puo' pure essere che lei sia una persona disordinata, ci sta :D
non è che per forza ti sfida
oppure si ;)
bea è così,lo è sempre stata ma crescendo le cose migliorano ,dalle tempo e datti tempo..
anche il vivere una separazione,per lei e per te, non deve essere stato facile.
Sì sì...le do tempo...ma...se fosse disordinata di natura sarebbe un enorme problema per me :O
Per la separazione...sicuramente..anche se credo che più che la separazione le abbia pesato l'anno da separati in casa..stando in due case diverse almeno ha le idee chiare. Però il discorso di opporsi a tutte le cose che io considero imprescindibili per una buona educazione l'ha sempre avuto anche prima


nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Re: La sto viziando?

Messaggio da nene70 » mar nov 03, 2015 11:34 am

sicuramente vivere separati è la scelta migliore, almeno dal mio punto di vista, da più stabilità ed è più chiaro ,soprattutto per un bambino.

eh ely,se è disordinata, ti insegno poi il metodo mio e di zizzia,ahahaha
ma è ancora troppo giovane, un paio d'anni ancora :D
Avatar utente
lory76
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1324
Iscritto il: mer ott 15, 2008 2:47 pm

Re: La sto viziando?

Messaggio da lory76 » mar nov 03, 2015 11:39 am

Dilly, potresti concederle delle zone franche dove tenere le cose come meglio crede e fissare dei paletti sull'ordine in determinati spazi.
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Re: La sto viziando?

Messaggio da Dilly » mar nov 03, 2015 11:44 am

lory76 ha scritto:Dilly, potresti concederle delle zone franche dove tenere le cose come meglio crede e fissare dei paletti sull'ordine in determinati spazi.

È l'ultima cosa che sto provando...le ho detto che dal mio letto non voglio nulla di suo (anche per un discorso sicurezza), ma che dal suo letto può fare come vuole. ..I primi giorni sembrava andare benino...poi è stata 3 giorni dal papå ed è tornata ieri pomeriggio...vediamo come procede nei prossimi giorni...
Avatar utente
lory76
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1324
Iscritto il: mer ott 15, 2008 2:47 pm

Re: La sto viziando?

Messaggio da lory76 » mar nov 03, 2015 11:45 am

Dilly ha scritto:
lory76 ha scritto:Dilly, potresti concederle delle zone franche dove tenere le cose come meglio crede e fissare dei paletti sull'ordine in determinati spazi.

È l'ultima cosa che sto provando...le ho detto che dal mio letto non voglio nulla di suo (anche per un discorso sicurezza), ma che dal suo letto può fare come vuole. ..I primi giorni sembrava andare benino...poi è stata 3 giorni dal papå ed è tornata ieri pomeriggio...vediamo come procede nei prossimi giorni...
ti auguro non sia come il lavaggio dei denti della mia figliola ahahah

oramai sto di picchetto in bagno :(
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Re: La sto viziando?

Messaggio da Dilly » mar nov 03, 2015 11:49 am

Dilly ha scritto:
lory76 ha scritto:Dilly, potresti concederle delle zone franche dove tenere le cose come meglio crede e fissare dei paletti sull'ordine in determinati spazi.

È l'ultima cosa che sto provando...le ho detto che dal mio letto non voglio nulla di suo (anche per un discorso sicurezza), ma che dal suo letto può fare come vuole. ..I primi giorni sembrava andare benino...poi è stata 3 giorni dal papå ed è tornata ieri pomeriggio...vediamo come procede nei prossimi giorni...
Ho imposto ordine in bagno perché è molto piccolo e se c'è roba per terra non si passa, attorno al mio letto e sulla scrivania che tutte e due usiamo per studiare. Il suo letto, il suo comodino e la poltrona di fianco al suo letto sono zona franca.

Anche lei...per lavaggio denti e doccia mi fa impazzire. (Suo papà l'ultima volta che ha provato a dirgli che non voleva fare la doccia l'ha presa di forza e messa sotto l'a qua fredda vestita...con lui ora non fa più storie :doh: )
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Re: La sto viziando?

Messaggio da nene70 » mar nov 03, 2015 11:56 am

è normale anche questo rifiuto dell'acqua, soprattutto denti :D
poi passa e si ha l'opposto.
ora i miei con una doccia darebbero da bere l'eritrea per due settimane.
e non scherzo.
e mi ci incazzo pure.

come prima mi incazzavo che farceli entrare era una lotta :D
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Re: La sto viziando?

Messaggio da Dilly » mar nov 03, 2015 12:09 pm

nene70 ha scritto:è normale anche questo rifiuto dell'acqua, soprattutto denti :D
poi passa e si ha l'opposto.
ora i miei con una doccia darebbero da bere l'eritrea per due settimane.
e non scherzo.
e mi ci incazzo pure.

come prima mi incazzavo che farceli entrare era una lotta :D
Io sono rimasta così....aI miei va di lusso che tre sere a settimana faccio la doccia in palestra :D
Rispondi