Il bello della corsa...accorrete tutte :-)

Gli svaghi delle Noimamme
Avatar utente
Martina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2019
Iscritto il: ven gen 13, 2012 4:18 pm

Re: Il bello della corsa...accorrete tutte :-)

Messaggio da Martina » lun nov 02, 2015 10:05 pm

Non ho corso... Non gna fo. Ma camminato veloce... Ho male boia la schiena, credo sia problema di postura. Però ho ogni muscolo riattivato... Vedremo domani con acido lattico



Tags:
Avatar utente
Lory P
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2547
Iscritto il: dom mag 25, 2014 2:56 pm

Re: Il bello della corsa...accorrete tutte :-)

Messaggio da Lory P » lun nov 02, 2015 10:09 pm

Già è un inizio Marti..vedrai che dalla camminata veloce alla corsa non sarà così difficile [emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Re: Il bello della corsa...accorrete tutte :-)

Messaggio da Dilly » lun nov 02, 2015 10:40 pm

Martina ha scritto:Non ho corso... Non gna fo. Ma camminato veloce... Ho male boia la schiena, credo sia problema di postura. Però ho ogni muscolo riattivato... Vedremo domani con acido lattico
Se domani sei indolenzita per l'acido lattico, non fermarti...camminando lo smaltisci più velocemente
Avatar utente
manu
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5306
Iscritto il: mer gen 14, 2009 8:05 pm

Re: Il bello della corsa...accorrete tutte :-)

Messaggio da manu » mar nov 03, 2015 12:17 am

Io mi riaggregherò a voi in primavera, le temperature delle 6 del mattino mi hanno messa ko due volte a settembre e ancora non mi sono ripresa.

Io sono quella che al mattino si alza e fa 30/40 minuti di ginnastica + 5/10 di stretching (sempre che io non sia con un raffreddore mortale)

Sono tornata sabato a corricchiare dopo 5 settimane di stop e mi sentivo in gran forma, sono ripartita dallo step 1+1 ma avrei fatto molto di più. Ero in compagnia di richi e quindi ho accettato di mantenere ritmi bassi.

Quindi, a chi ha problemi di freddo al mattino, consiglio di sfruttare questi mesi invernali per impegnarsi 3/4 volte a settimana in allenamento gambe addominali glutei, in modo da essere pronta con la bella stagione
Avatar utente
Gloria
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 565
Iscritto il: lun ago 05, 2013 10:44 am

Re: Il bello della corsa...accorrete tutte :-)

Messaggio da Gloria » mar nov 03, 2015 4:36 am

Eccomi. Ho ricominciato a marciare il 30 agosto dopo più di 20 anni coinvolta fai miei ex compagni di squadra. Il 18 ottobre ho fatto la prima gara da master a Grottammare. Una 10 km che mi ha riportato indietro nel tempo, che mi ha fatto capire la fatica del mio sport, ma anche riconosce la testa che ci vuole per andare, per arrivare. Immagine
E quindi ora marcio, è difficile organizzarsi, cerco di uscire due volte in settimana e una volta nel fine settimana. Immagine
Milena
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1061
Iscritto il: sab dic 16, 2006 3:52 pm

Re: Il bello della corsa...accorrete tutte :-)

Messaggio da Milena » mar nov 03, 2015 6:58 am

Gloria, qual'è la differenza sostanziale tra marcia e camminata veloce?
Per la marcia si deve adottare un' andatura particolare?
Mi interessa a grandi linee, per curiosità.
Avatar utente
Fede
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 8467
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:16 pm

Re: Il bello della corsa...accorrete tutte :-)

Messaggio da Fede » mar nov 03, 2015 8:16 am

brava Gloria
sono anche io incuriosita dalle differenze tra marcia, camminata veloce e corsa
Avatar utente
Martina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2019
Iscritto il: ven gen 13, 2012 4:18 pm

Re: Il bello della corsa...accorrete tutte :-)

Messaggio da Martina » mar nov 03, 2015 8:34 am

Io oggi cammino come un bradipo... ma stasera mi tocca riandare o domani sarà anche peggio!

Nella marcia hanno una camminata particolarissima, sembra sempre che un'anca si stia per staccare, ma è molto bella da vedere. E credo sia molto molto faticosa.
Rispondi