La sto viziando?

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Rispondi
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

La sto viziando?

Messaggio da Dilly » lun nov 02, 2015 6:14 pm

Marta ha sempre avuto libero accesso al lettone (tranne quando aveva i pidocchi 8-) ).

Dopo la separazione io e lei siamo tornate a vivere a casa dei miei (sistemazione temporanea finché non avrò abbastanza soldini per andare a vivere solo noi due)...e siamo in mansarda, un monolocale, quindi condividiamo la stessa stanza.
Lei ha il suo letto, in uno spazio tutto suo...ma di fatto dorme quasi sempre nel lettone...a volte viene a letto li poi la sposto da addormentata, ma da quando ho la gamba ingessata di fatto dorme sempre lì.

Quando Simone dorme da noi l'accordo è che si addormenta in mezzo poi va nel suo lettino, per il semplice motivo che lui ė alto due metri, e in tre nel lettone stiamo un po'stretti..

Ovviamente fioccano le critiche, che così non la togliere più dal mo letto, che se andremo a vivere con Simone ci piante un sacco di grane, che la sto tenendo troppo vicina e "piccola"...

A essere sincera non ci avevo riflettuto più di tanto...è venuta un po 'naturale questa cosa...


Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Re: La sto viziando?

Messaggio da Cosetta » lun nov 02, 2015 6:31 pm

Io credo che la voglia di indipendenza venga naturalmente, per chi prima per chi dopo. E nelle bambine anche più facilmente. Ma anche nei maschietti per confronto con gli altri (paura di essere presi in giro ad esempio se una certa età ancora dormono nel lettone).
Quando avrà una sua stanza sarà più facile farle venire la voglia di starci! ;)
Avatar utente
Martina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2019
Iscritto il: ven gen 13, 2012 4:18 pm

Re: La sto viziando?

Messaggio da Martina » lun nov 02, 2015 6:36 pm

Concordo con Cos, se per voi non è un problema e per lei nemmeno non vedo il problema. Troverà la sua indipendenza. Poi quanto ha Marta? Io e i miei fratelli quando papà era al lavoro la notte dormivamo con mamma (io 11 anni) e nelle altre notti nei nostri letti. Poi quando abbiam cambiato casa, avevo la mia mini camera-sgabuzzino e ci stavo stra volentieri e ciao lettone
Veronica
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 1049
Iscritto il: mer ago 07, 2013 11:26 am

Re: La sto viziando?

Messaggio da Veronica » lun nov 02, 2015 6:36 pm

Noi abbiamo Anna fissa nel lettone e ha 28 mesi , Giulio ha 6 anni e mezzo e da quando ha iniziato la primaria , due traslochi , ecco la sera spesso vuole qualcuno ( il papà ) a dormire con lui
E noi lo accontentiamo , sai qual è il segreto ? Quando qualcuno chiede noi mentiamo e fine
Poi dipende da chi chiede
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Re: La sto viziando?

Messaggio da Dilly » lun nov 02, 2015 6:39 pm

Cosetta ha scritto:Io credo che la voglia di indipendenza venga naturalmente, per chi prima per chi dopo. E nelle bambine anche più facilmente. Ma anche nei maschietti per confronto con gli altri (paura di essere presi in giro ad esempio se una certa età ancora dormono nel lettone).
Quando avrà una sua stanza sarà più facile farle venire la voglia di starci! ;)
In effetti forse si...non so, ora che sono "da sola" a occuparmi di tutto, in un certo senso sono più fragile...anche perché coi miei c'è tensione e mi criticano su tutto...un po 'mi appoggio a Simo ma Marta è la prima bambina con cui ha a che fare, quindi.... :shock:
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Re: La sto viziando?

Messaggio da Dilly » lun nov 02, 2015 6:43 pm

Veronica ha scritto:Noi abbiamo Anna fissa nel lettone e ha 28 mesi , Giulio ha 6 anni e mezzo e da quando ha iniziato la primaria , due traslochi , ecco la sera spesso vuole qualcuno ( il papà ) a dormire con lui
E noi lo accontentiamo , sai qual è il segreto ? Quando qualcuno chiede noi mentiamo e fine
Poi dipende da chi chiede
Sì ma quando eravamo ancora col papà l'abbiamo sempre assecondato, sceglieva lei se dormire con noi o no.
Ora però siamo io e lei è basta, e quindi non vorrei che poi lei pensasse che non c'è più distinzione tra la mia camera e la sua...che tornasse a uno stato simbiotico ecco...

E non posso mentire coi miei perché viviamo con loro :doh:
Avatar utente
Tropical
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6304
Iscritto il: sab gen 07, 2012 10:31 am
Contatta:

Re: La sto viziando?

Messaggio da Tropical » lun nov 02, 2015 7:00 pm

E' un problema per voi?
Fatti la domanda e datti la risposta.

Agli altri dici sempre sì.
Avatar utente
Seem83
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3471
Iscritto il: mar gen 24, 2012 11:23 am
Località: Torino

Re: La sto viziando?

Messaggio da Seem83 » lun nov 02, 2015 7:04 pm

Io credo che tu debba scegliere solo in base a cosa sta bene a te, Marta e al tuo nuovo compagno. Se questo " vizio" sta bene a tutti voi tre credo dovreste fregarvene dei commenti degli altri.
Rispondi